gpt skin_web-ros-0-0
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Come mettere matita e rossetto, tutti i trucchi per labbra perfette

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2018/04/13/come-mettere-matita-e-rossetto-tutti-i-trucchi-per-labbra-perfette-3448682415[2034]x[849]1200x500.jpeg iStock
Desideri sapere tutti i trucchi su come indossare perfettamente matita e rossetto a seconda delle tue specifiche esigenze? Questo è l'articolo giusto per te!

Come mettere matita e rossetto

Come mettere matita e rossetto in maniera impeccabile? Beh, dipende dalla conformazione delle tue labbra e dalle tue specifiche esigenze. Desideri ad esempio delle labbra più grandi e voluminose? Oppure, magari, trovi che le tue labbra siano eccessivamente carnose e vuoi tentare di ridurne il volume? O ancora, vuoi sapere come poter indossare il rossetto senza che il colore sbavi o semplicemente come fare a camuffare delle labbra irregolari? Questo è l'articolo giusto per te. La prima cosa da sapere è che ognuna di noi ha una diversa conformazione delle labbra, ci sono infatti donne che hanno le labbra sottilissime ed altre che le hanno davvero voluminose. La scelta del rossetto e come mettere la matita dipenderà, quindi, da ciò che volete ottenere. Se desiderate ingrandire le labbra dovrete scegliere dei colori chiari e lucidi, mentre, invece, se volete ottenere l'effetto contrario vi basterà scegliere dei colori opachi e scuri. Vediamo ora, quindi, tutti i trucchi per avere un sorriso perfetto.

gpt native-middle-foglia-ros-0

A cosa serve la matita labbra, quali sono gli errori più comuni e come modificare le labbra

Parliamo in primis della matita per le labbra: a cosa serve? Perché è importante scegliere il giusto colore? Come fare per ingrandire le labbra o camuffare un contorno irregolare? La matita per le labbra può essere utilizzata sia per definire il contorno delle labbra, sia per camuffare le sue irregolarità ed anche per ingrandire la bocca. La matita, inoltre, permette di colorare anche gli angoli più difficili della bocca dove, spesso, il rossetto non riesce ad arrivare. Le matite più cremose possono, inoltre, essere utilizzate su tutta la bocca sia da sole sia per intensificare il colore del rossetto. Per ingrandire le labbra con una matita basterà semplicemente seguire il contorno della bocca pochi millimetri dopo la curva originale della bocca. Nel caso la vostra curva di cupido sia poco pronunciata potete provare a renderla più curva disegnando un piccolo triangolo al centro delle labbra. Ovviamente dovrà essere indossato anche il rossetto, possibilmente dello stesso colore o leggermente più chiaro rispetto alla matita. Se, invece, volete semplicemente cambiare l'irregolarità delle vostre labbra vi basterà renderle simmetriche pronunciando l'uno o l'altro labbro. Anche in questo caso dovrà essere applicato il rossetto. Scegliere il giusto colore della matita è davvero importante. Se volete ingrandire le labbra o modificare la loro forma, infatti, dovrete scegliere un colore chiaro o comunque uguale rispetto al rossetto che indosserete, altrimenti il contrasto tra il rossetto e la matita renderà ancora più evidente i difetti.

Wycon sceglie la campionessa di karate Vanessa Villa per la nuova collezione Wyconic

Come mettere il rossetto dopo la matita labbra

Passiamo ora al rossetto: quali sono le tecniche per indossarlo alla perfezione? Si sa, un rossetto sbavato è terribile da vedere, soprattutto se il colore utilizzato è scuro. I rossetti scuri e liquidi sono i peggiori da applicare, perché è facile finire fuori dai bordi. Per evitare di finire fuori dai bordi quando applicate il rossetto utilizzate prima una matita per colorare i bordi delle labbra. Prima di applicare il rossetto, preparate le labbra facendo uno scrub se necessario con miele e zucchero o semplicemente applicando un po' di burro cacao. Le labbra dovranno essere successivamente tamponate con un fazzolettino e ricoperte con il correttore o con un po' di fondotinta. Il correttore sulle labbra creerà una base che impedirà al rossetto di strabordare. Esistono varie tecniche per applicare alla perfezione il rossetto, una di queste è farlo con un pennellino da labbra. Con il pennellino sarà, infatti, più facile prelevare la giusta quantità di colore, colorare gli angoli più nascosti della bocca ed essere più precise. Il rossetto potrà essere applicato anche utilizzando il classico stick partendo dal centro delle labbra e stendendo il colore verso i bordi. Per rendere il contorno labbra ancora più definito applicate con un pennellino un po' di correttore poco dopo la matita evitando di finire sul colore. Il rossetto potrà essere fissato utilizzando una cipria opaca o lucida a seconda del colore che avete scelto. Fate sempre una seconda passata per rendere il colore del rossetto più intenso e duraturo. Ricordatevi anche di controllare se avete del rossetto sui denti o altrove.

Matita e rossetto: che colori abbinare?

Passiamo ora ai colori da utilizzare. Se avete delle labbra carnose e voluminose potete scegliere qualsiasi tipo di nuance, dalle nude a quelle più scure come il cioccolato, il viola ecc... Siete anche libere di indossare rossetti dalle texture opache. Se, infatti, pensate che le vostre labbra siano eccessivamente carnose e volete ridurne otticamente la grandezza, il rossetto opaco diventerà il vostro migliore amico. Se volete correggere delle labbra asimmetriche andrà bene qualsiasi colore, purché la matita ed il rossetto siano della stessa tonalità. La matita scelta, inoltre, in questo caso dovrà avete una texture più cremosa per permettervi di disegnare più facilmente i contorni che desiderate modificare. Se volete, invece, ingrandire le labbra scegliete colori chiari, nude, lucidi e brillanti. La matita dovrà essere dell'esatto colore o leggermente più scura del rossetto. Se avete l'incarnato chiaro e rosa scegliete dei colori nude o scuri dal sottotono freddo come il rosa barbie, il viola ecc... Se avete l'incarnato caldo scegliete, invece, un rossetto chiaro o scuro dal sottotono aranciato.

gpt