gpt skin_web-bellezza-0
gpt strip1_generica-bellezza
gpt strip1_gpt-bellezza-0
1 5

Come rendere il naso più piccolo con il trucco, il contouring e il trucco correttivo

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2017/10/17/come-rendere-il-naso-piu-piccolo-con-il-trucco-3180164657[959]x[401]1200x500.jpeg Shutterstock
Il tuo naso non ti piace? Pensi sia troppo grande, o storto, e non sai come nasconderlo? Ecco dei semplici consigli su come rendere il naso più piccolo ed armonioso con il make-up.

Come rendere il naso più piccolo con il trucco

Le Principesse delle favole o dei cartoni animati hanno sempre il naso piccolo e all'insù, nella realtà non tutti i nasi sono alla francese come pensavamo da piccole e potrebbe essere proprio questo il nostro "cruccio". Ci sono nasi e nasi. Sicuramente un naso particolare dà personalità al volto, ma non sempre è facile da gestire, soprattutto quando si è molto insicure. L'equilibrio del viso, ad ogni modo, non dipende solo dalla grandezza del naso, ma anche dalla simmetria delle varie parti, dalla grandezza degli occhi o dal volume delle labbra. Se non è particolarmente "importante", possiamo ricorrere a qualche trucchetto per renderlo meno "invadente", il make-up correttivo, in questo caso viene in nostro soccorso.

Guida facile all'suo dei pennelli per l'ombretto

 

 

Come rimpicciolire in naso con il trucco correttivo

 

Make-up correttivo per il naso

Se desideri un naso più piccolo e non vuoi ricorrere alla chirurgia prova a correggerlo con il make-up. Grazie, infatti, alle moderne tecniche di nose contouring è possibile mascherare i difetti del viso tra cui un naso eccessivamente grande o aquilino. Ovviamente, ogni naso necessita di un determinato tipo di trucco ma più o meno i passaggi sono semplici e basilari, bisogna evitare però di esagerare: per quanto il make-up possa aiutare non può decisamente fare "miracoli".
Per correggere il naso con il trucco ti serviranno:
  • Fondotinta scuro
  • Fondotinta chiaro
  • Pennelli da sfumatura

Trucco uomo tendenze 2018: da Damiano dei Maneskin a Zac Efron

Come nascondere il naso a patata o naso largo

Se hai un naso a patata, cioè un naso dalla punta tonda e grande, e vuoi rimpicciolirlo prova ad utilizzare la tecnica del nose contouring. Come prima cosa stendi un velo di fondotinta del colore della tua pelle su tutto il viso, poi passa al fondotinta più scuro. Usa il fondotinta scuro ai lati del naso e sulle alette, utilizza, invece, il fondotinta chiaro illuminando il dorso del naso. Sfuma bene il tutto ed applica un po' di cipria per fissare il trucco. Completa il make-up stendendo blush e terra sulle gote.

Come nascondere il naso aquilino grande

Il naso aquilino è quel naso che presenta una gobba, più o meno grande, sul dorso. Per nascondere il naso aquilino e rimpicciolirlo utilizza il fondotinta scuro sulla gobba e schiarisci, invece, lo spazio tra le sopracciglia e la punta del naso. Scurendo la gobba, infatti, questa diventa meno evidente ed il viso risulta nel complesso più armonioso. Per un trucco più naturale sfuma sempre bene i colori e crea una base a lunga tenuta.

Come nascondere il naso storto

Con la crescita o a seguito di un trauma il naso può storcersi e ingrandirsi, ecco, quindi, come nascondere il difetto. Il camouflage, o il fondotinta scuro, serve per rimpicciolire e quindi anche rimodellare il naso. Se il vostro naso sporge a destra o a sinistra applicate un po' di colore scuro sulla sporgenza ed illuminate, invece, la parte opposta del naso. Anche il dorso del naso dev'essere schiarito creando con il fondotinta chiaro una linea perfettamente verticale.

Come nascondere il naso greco

Il naso greco è quel tipo di naso che ha una fossetta poco pronunciata e quindi continua in modo diretto con la fronte. Se hai un naso simile e non ti piace prova a nasconderlo applicando il colore scuro nella zona tra sopracciglia naso e fronte. Se oltre ad essere greco, il tuo naso è anche grande utilizza la tecnica di nose contouring per il naso a patata.

gpt inread-bellezza-0
gpt skin_mobile-bellezza-0