1 5

DMBeauty: il primo social magazine sulla bellezza per le millennial è qui

/pictures/2019/10/03/dmbeauty-il-primo-social-magazine-sulla-bellezza-per-le-millennial-e-qui-2732726019[3300]x[1379]780x325.jpeg Ufficio Stampa
gpt native-top-foglia-bellezza
Arriva DMBeauty: lancio ufficiale per il nostro nuovissimo social magazine tutto dedicato alla bellezza e pensato per le millenial

Cos'è DMBeauty?

DMBeauty è il nuovissimo social magazine interamente dedicato alla bellezza, pensato per le millennial e fatto da un team di millennial. Non solo trucchi: le parole d'ordine sono ironia, inclusività e diversity per un ventaglio di contenuti coinvolgenti e utili, che vedono protagonisti anche 10 beauty influencer e una web star.

Su DMBeauty c'è spazio per tutti i tipi di bellezza: da quella più sofisticata a quella acqua e sapone, da quella più trasformista a quella giocosa e non convenzionale, con un occhio di riguardo alle tematiche green.

Non solo Instagram: ecco dove puoi trovare DMBeauty e cosa c'è dentro

DMBeauty è su Instagram, ma da oggi è anche sul nuovissimo canale www.dmbeauty.it, e puoi trovarlo anche su TikTok e su Spotify. E' uno spazio per tutti, dove trovi tanti consigli di make-up e per la cura di pelle e capelli, ma non solo: DMBeauty è un piccolo universo pop ed efferfescente dove allenare occhi, cuore e mente.

Video tutorial, card, sos beauty, make-up challenge: sono solo alcuni dei contenuti che trovi su DMBeauty, attorno ai quali nel giro di pochi mesi è nata una community molto attiva che conta più di 160.000 DMBeauties su Instagram (di cui 97% donne, per il 60% sotto i 24 anni).

Andrea Santagata, Chief Innovation Officer del Gruppo Mondadori, lo racconta così:«DMBeauty è il primo progetto digital sul beauty nativo Instagram. Una nuova brand extension per Donna Moderna, che allarga la propria offerta al beauty per le millennial. Un’occasione unica, anche per i brand, per intercettare un target molto preciso e per far dialogare giovani donne beauty-addicted. Fil rouge dello storytelling di DMBeauty è il tema della diversity, con la bellezza che diventa fluida, inclusiva, ricca di sfumature»

Le persone di DMBeauty

L’anima di DMBeauty è l'espressione di un team creativo digitale composto da 2 beauty editor, 2 video maker, 2 visual artist, 1 social media manager, 1 product marketing manager a cui si aggiungono 10 top beauty influencer selezionati per la loro capacità di comunicare, ispirare e raccontare l’importanza di amarsi, pregi e difetti inclusi. Tra loro: Damn Tee, il talento travolgente del make-up; Martina Luchena, spontanea e carismatica; The Lady, la regina delle make-up challenge; Mrtndamex l’anima green, un concentrato di “positive vibes”; Alessia Rux, la sperimentatrice di DMBeauty; Giada Fra, l’amica che tutti noi vorremmo per consigli beauty, e altri in ingresso per fine anno.
Del progetto, da oggi farà parte anche la guest star Sofia Viscardi, web creator e founder del progetto editoriale Venti, con 1,4 milioni di follower su Instagram e quasi 800 mila iscritti su YouTube, che inaugura in esclusiva per DMBeauty il format “Get Ready with Sofia”: video dedicati al make up, alla skincare e haircare routine anche per chi non è “cintura nera” di make-up, ha poco tempo e non vuole rinunciare alla cura di sé.

Il nuovo canale dmbeauty.it

Da oggi il mondo DMBeauty si aggiunge il nuovo canale web www.dmbeauty.it, caratterizzato da un’interfaccia che strizza l’occhio al linguaggio del canale Instagram, con pattern grafici dinamici e fluidi, ispirati alla pop art, e un innovativo trattamento dei titoli multicolor, dove puoi trovare anche playlist di video virtualmente infinite in modalità swipe-up.

DMBeauty sarà presentato giovedì 3 ottobre con l’evento esclusivo DMBeauties night out: una serata con più di 300 ospiti, animata dalla performance de La Boum e da una speciale make-up challenge in compagnia di influencer e make-up-artist. L’evento è realizzato in collaborazione con Fujifilm che lancia Instax Mini Link. La produzione è a cura di Myevents. Il nuovo progetto verrà lanciato con una campagna advertising B2B firmata da CasiraghiGreco&.

gpt skin_mobile-bellezza-0