1 5

Ciglia lunghissime: le extension sono il nuovo trend

/pictures/2015/07/02/ciglia-lunghissime-le-extension-sono-il-nuovo-trend-219384376[5552]x[2314]780x325.jpeg iStock
Se Madre Natura non ti ha dotata di ciglia lunghissime alla Bambi non disperare, le extension possono essere la soluzione

Extension alle ciglia, il nuovo trend

Desideri uno sguardo dolce e sensuale anche appena sveglia? Prova le extension alle ciglia! Fin ora avevamo sentito parlare di extension ai capelli, ma che esistesse anche un modo per farle alle ciglia sembrava non solo impossibile, ma forse neanche pensabile.

Eppure, questa tecnica sta prendendo sempre più piede non solo all'estero, ma anche in Italia. Sono sempre più i centri estetici che si specializzano e propongono corsi. Spesso, infatti, il mascara non basta per rendere le ciglia lunghe o folte quanto desideriamo. Le extension, infatti, sono consigliate in particolare per tutte coloro che hanno ciglia corte o rade.

Ma andiamo con ordine e scopriamo in cosa consiste la tecnica di extension alle ciglia, quanto dura, i prezzi, la manutenzione e tutti gli eventuali pro e contro.

L'allungamento

Consiste nell'incollare alle ciglia naturali delle ciglia finte (solitamente in seta o visone). Vengono applicate una per una su ogni ciglia con una speciale colla anallergica, non direttamente alla radice, ma lasciando qualche millimetro alla base, per un effetto più naturale. 

La lunghezza delle ciglia è variabile e generalmente viene consigliata dall'estetista stessa, dopo aver ascoltato le esigenze della cliente e analizzato la tipologia di ciglia naturali da cui si parte.

Che le vostre ciglia siano corte, rade, o non particolarmente ordinate, non importa, anzi questo tipo di trattamento serve proprio a poter finalmente far mostrare, ciglia più voluminose e lunghe, a chi non le possiede naturalmente!

Il trattamento si esegue distese sul lettino, l'estetista applicherà dei patch sotto gli occhi per evitare che la colla interferisca con le ciglia inferiori nel momento dell'applicazione. Per tutto il tempo sarà necessario avere gli occhi chiusi evitando di strizzarli. In media occorrono un'ora o al massimo due, il tempo dipende dalla tipologia di ciglia naturali su cui l'estetista deve lavorare.

Trattamenti post

Dopo l'applicazione stenterete a riconoscervi perché l'effetto sarà favoloso: ciglia lunghissime e sguardo enfatizzato. L'estista vi donerà un pettinino con cui pettinare le ciglia per tenerle sempre in ordine e conferirgli la forma. Oltre a questo non avrete bisogno di nient'altro e potrete decisamente dire, almeno per un po', addio al rimmel.

Chiaramente le vostre ciglia ora avranno bisogno di qualche attenzione in più, quindi: no agli strofinamenti sia con le mani, accidentalmente, che con asciugamani, al massimo tamponate con un panno in microfibra preferibilmente.

Per struccare gli occhi evitare prodotti oleosi che faliciterebbero il distaccamento delle ciglia e usare acque micellari super delicate. Per il resto, potete truccarvi tranquillamente, mettere eyeliner e ombretto, persino il mascara se desiderata un effetto esagerato, l'importante è che sia a base di acqua per rimuoverlo senza problemi.

Durata e refill

La durata delle ciglia corrisponde a quella delle ciglia naturali, ovvero, nel momento in cui cade la ciglia naturale, cade assieme a lei anche l'extension. È chiaro che alcune capiterà cadranno subito, ma non vi preoccupate, sicuramente l'estetista l'aveva previsto e ne avrà messe in più per rafforzare la durata dell'effetto.

Le ciglia restono in ordine per tre settimane, poi iniziano a formarsi degli spazietti vuoti lì dove sono cadute di più. In questo caso potete richiamare l'estetista e fissare un appuntamento per riempire i buchetti.

Non portando questa applicazione particolari danni alle ciglia, la si può fare anche in maniera continuativa, è consigliato comunque permettere alle ciglia di avere qualche mese di pausa tra un'applicazione e l'altra, magari utilizzando qualche prodotto specifico per rinforzarle (ne esistono diversi, o potreste farvene consigliare uno specifico dall'estetista).

Prezzi

Il costo di questo tipo di trattamento si aggira intorno alle 140 euro per l'applicazione e 70/80 per il refill. Ci sono comunque diverse offerte e coupon, ma in ogni caso è sempre meglio informarsi prima sul centro e decidere in base alle competenze e alla serietà dello stesso.

Pro e Contro

I pro sono sicuramente di più dei contro: meno make-up perché le ciglia daranno già un appeal più femminile al viso e ai lineamenti; la leggerezza delle ciglia che le rende quasi impercettibili; un effetto più naturale rispetto all'uso delle ciglia finte.

Di contro il prezzo, sicuramente non basso e la pazienza di stare due ore con gli occhi chiusi durante l'applicazione.

Insomma, un trattamento che consigliamo per occasioni speciali, come ad esempio un matrimonio, o un evento in cui vogliamo sentirci particolarmente belle, ma anche a chi non ce la fa proprio più a gestire ciglia cortissime e rade e, in questo modo, si sente più femminile.

 

gpt skin_mobile-bellezza-0