1 5

Il ritorno dell'eyeliner per il trucco della Primavera Estate (e come metterlo in base al tipo di occhio)

/pictures/2017/01/19/il-ritorno-dell-eyeliner-per-il-trucco-della-primavera-estate-e-come-metterlo-in-base-al-tipo-di-occhio-2853233041[1236]x[515]1200x500.jpeg iStock
Dopo gli ombretti rossi e le sfumature metallizzate dell'inverno, per la primavera estate si ritorna al minimal e l'eyeliner diventa protagonista

Eyeliner il trend make-up per la Primavera Estate

Mettere bene l'eyeliner senza errori non è facilissimo. Tantissime donne infatti hanno rinunciato ad applicarlo e non lo utilizzano preferendo la matita. In realtà, grazie anche alle nuovissime formule e applicatori, mettere l'eyeliner con precisione è diventato decisamente più semplice, basta avere un po' di pazienza e allenarsi. L'eyeliner, in realtà, è un grande alleato della nostra bellezza ed è capace di rendere il nostro sguardo magnetico, se applicato correttamente. Per correttamente si intende anche in modo da valorizzare la nostra tipologia di occhio: piccolo, grande, a mandorla, o tondo, etc.  Se non sapete come fare e volete trovare il colore di eyeliner più adattto a voi, continuate a leggere.

Tutte le tendenze make-up per la Primavera Estate 2017

Eyeliner come scegliere il colore giusto

Dopo un'inverno dove i colori intensi e soprattutto nei toni del rosso sono stati protagosti per il trucco occhi, la primavera estate tornerà a tingersi di nuance pastello e vibranti come visto per la collezione Dior e YSL Beauty - sebbene il rosso non sparirà totalmente - ma non solo, l'eyeliner, come dicevamo torna protagonista e con colorazioni nuove. Se trovate la linea nera troppo pesante per il giorno, potete optare per tantissime altre colorazioni

Lenti a contatto: come usarle per non incorrere in seri danni

Eyeliner InkMe Neve Cosmetics

Novità in casa Neve Cosmetics, il 25 gennaio sarà ufficialmente in vendita la collezione di eyeliner InkMe che comprende ben dieci colorazioni dal finish pieno e opaco, che lasceranno un segno come inchiostro sulla carta. Grazie all'applicatore flessibile l'utilizzo è super semplice, la formula a base d'acqua poi è velocissima da applicare e da struccare. Inoltre, i prodotti Neve Cosmetics si distinguono da sempre per non contenere petrolati, siliconi, parabeni, acrilati. Si possono usare normalmente per tratteggiare la linea o creare puntini decorativi (di cui vi parleremo in seguito). Le colorazioni di InkMe si ispirano all'antico Egitto, lì dove l'uso dell'eyeliner ha le sue origini. Ecco i 10 colori dell'eyeliner Neve Cosmetics InkMe

  • Giza: Blu cobalto intenso come il cielo sopra le piramidi.
  • Papyrus: Verde oliva neutro opaco, un classico reinventato.
  • Hatshepsut: Granata caldo e ricco di personalità come la sua celebre omonima. Meraviglioso sugli occhi azzurri e verdi.
  • Alexandria: Grigio asfalto a sottotono blu, dal carattere metropolitano e minimalista.
  • Bastet: Il fascino felino del nero assoluto, perfettamente opaco.
  • Ankh: Viola, blu e grigio si miscelano originando una tonalità arcana che accende magicamente ogni colore d’occhi.
  • Nefertiti: Marrone caldo scurissimo a sottotono nero, misterioso e femminile.
  • Thebes: Nero-blu petrolio scuro intenso, ammaliante e misterioso. Esalta gli occhi castani come nessun altro.
  • Nut: L’InkMe dal finish perlato e luminoso, ispirato alla notte stellata. Nude dorato per aggiungere riflessi di luce. 
  • Heliopolis: Color avorio chiaro opacissimo, è… l’anti-eyeliner. Abbinato alle altre colorazioni le esalta per contrasto, applicato da solo è pura avanguardia.

Eyeliner per occhi chiari

Se avete gli occhi chiari il consiglio è di osare colori particolari che mettano in risalto, per contrasto, il colore della vostra iride. Ad esempio per gli occhi verdi ideale, oltre al classico nero anche il blu o il bordeaux, ma attenzione ad usarlo con moderazione e soprattutto con gli occhi riposati (meglio comunque di sera, l'effetto per il giorno è decisamente troppo pesante). In caso di dubbio, scegliete il verde se avete gli occhi azzurri e l'azzurro se avete gli occhi verdi, il lilla o malva va benissimo in entrambi i casi.

Eyeliner per occhi scuri

Se avete gli occhi scuri potrete osare tutti i colori che desiderate, tendenzialmente quelli colorati metteranno in risalto l'iride, mentre quelli scuri renderanno l'occhio più grande. Sbizzarritevi quindi con il celeste, o il lilla, o creare dei punti luce con l'eyeliner color oro. Gli occhi nocciola diventano subito più vivaci con questi colori.

Come mettere l'eyeliner in base alla forma dell'occhio

Questa è una delle parti più importanti. Se avete l'occhio incappucciato e quindi un po' rientrate, optate per una linea di eyeliner soft, ovvero super sottile e attaccata alle ciglia, concludete con una micro codina finale. Se invece il vostro occhio è grande, evitate l'effetto occhio-palla e partite con la vostra riga di eyeliner da metà occhio. Evitate code lunghe se il vostro occhio non è a mandorla. Cercate di sfruttare l'eyeliner solo per alzarlo un pochino nella parte finale, considerando che la codina deve essere perpendicolare alla parte finale del sopracciglio. Se volete sperimentare con un tocco di brio per la nuova stagione create dei piccoli punti luce con un eyeliner colorato o color oro, sulla rima inferiore all'altezza della pupilla.

Come applicare l'eyeliner 

Il modo più semplice per applicare l'eyeliner è creando dei piccoli tratti ed unirli creando una codina finale che vada verso l'alto. Per fare ciò l'ideale è la versione a penna. Inoltre, se proprio volete essere precise potete utilizzare uno strumento semplicissimo come l'eyeliner stencil (lo potete acquistare tranquillamente da Sephora) e realizzare la perfetta linea di eyeliner senza sbavature.

gpt skin_mobile-bellezza-0