1 5

Fornetti per smalto gel unghie: quale scegliere

/pictures/2019/10/08/fornetti-per-smalto-gel-unghie-quale-scegliere-4045124000[1000]x[416]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bellezza
Una manicure impeccabile e duratura richiede gli accessori giusti, a partire dalle lampade per fissare lo smalto in gel: ecco allora come orientarsi nella scelta

Fornetto per smalto unghie

Smalto sbeccato e unghie trascurate sono l’incubo di molte di noi. La soluzione? Puntare su una manicure professionale e duratura da realizzare in casa, risparmiando così tempo e denaro. Per ottenere però un risultato davvero ottimale, degno di un salone di bellezza, occorre scegliere gli accessori giusti, a partire dall’indispensabile fornetto per smalto in gel.

A differenza dello smalto tradizionale che si asciuga semplicemente all’aria, infatti, quello in gel o semipermanente richiede l’utilizzo di un’apposita lampada in grado di fissarlo: il vantaggio, naturalmente, è che questi tipi di smalto durano più a lungo e quindi consentono di sfoggiare una manicure impeccabile per diverso tempo.

Come togliere lo smalto semipermanente

Detto questo, come orientarsi nella scelta del fornetto per smalto gel più adatto?

Come scegliere il fornetto per smalto

Prima cosa bisogna tener presente che ne esistono di due tipi diversi, a seconda della tecnologia impiegata:

  • la lampada LED, rappresenta solitamente la maggior parte dei fornetti per unghie di ultima generazione. Il tempo di asciugatura è decisamente veloce: dai 30 secondi ad alcuni minuti. Lo svantaggio, però, è che questo tipo di lampade non sono sempre compatibili con qualsiasi smalto in gel;
  • la lampada UV, utilizza invece una tecnologia diversa. L’asciugatura impiega più tempo ma ha il vantaggio di essere compatibile con qualsiasi smalto.

In alcune lampade di ultima generazione le due tecnologie possono essere integrate, così da sfruttare al massino i vantaggi di entrambe.

Ricostruzione unghie acrilico o gel: le differenze

Oltre a questa differenza sostanziale, può essere utile valutare che il fornetto disponga di un timer integrato, così da tenere sotto controllo il giusto tempo di posa dello smalto ma anche di una buona potenza, unita magari alla possibilità di essere impiegato anche per la pedicure.

Oltre al design, che può essere più o meno accattivante, una caratteristica imprescindibile è la comodità e la stabilità dell’apparecchio, così da non dover incappare in spiacevoli inconvenienti. Ecco allora una selezione di fornetti per smalto da acquistare online!

Lampada UV - Led Navanino

Tra le lampade più funzionali e pratiche quella proposta da Navanino che sfrutta una doppia tecnologia UV e LED. Il fornetto dispone di 3 diverse modalità di asciugatura rapida e di un timer con il conto alla rovescia attraverso il quale monitorare comodamente i tempi di asciugatura.  Il vantaggio in più? Il sistema intelligente in grado di entrare in funzione automaticamente non appena si inserisce la mano e di spegnersi una volta che viene tolta. E all'interno della confezione trovi anche due utilissime lamette per unghie. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.

Lampada unghie Led Sun One

Per chi cerca una soluzione più economica ma comunque efficace, la lampada led proposta da Sun One può essere il giusto compromesso. La tecnologia si basa sull'impiego di 27 led da 48W, posizionati in modo da garantire un'asciugatura uniforme. Può essere utilizzata per asciugare tutti i tipi di gel per unghie a basso calore e dispone di un pratico timer. Il tutto a un prezzo decisamente smart!

O'Vinna Lampada Unghie UV LED 

Una lampada da utilizzare sia per la manicure che per la pedicure? Ecco la proposta di  O'Vinna che combina sorgenti di luce UV e LED.  I tempi di asciugatura sono molto più brevi e grazie al sensore incorporato la lampada si attiva automaticamente quando si inserisce la mano. Inoltre, basta staccare la base magnetica per poterla utilizzare per la pedicure.

Abody Lampada Unghie UV LED 

Per chi cerca invece una lampada dal formato compatto così che possa essere facilmente portata anche in borsa, l'idea giusta è quella proposta da Abody. La combinazione Uv e led assicura tempi di asciugatura più brevi, senza tuttavia essere dannosa per gli occhi, le mani e la pelle. Inoltre la lampada è dotata di sistema intelligente che si attiva e si spegne automaticamente. 

Abody Lampada Unghie UV LED da 48W

Della stessa marca anche la lampada dal design accattivante rosa pastello. Pensata per asciugare  rapidamente tutti i tipi di smalto per unghie, impiega solo il 40% del tempo rispetto alle tradizionali lampade per unghie. Dispone di 4 diverse impostazioni del timer e, anche in questo caso, rapprsenta una soluzione sicura perché la luce bianca non danneggia le mani e la pelle. Il vantaggio in più? Il grande display, comodissimo per visualizzare il tempo di asciugatura rimanente 

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt skin_mobile-bellezza-0