1 5

Illuminante viso: come scegliere quello migliore per te

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2019/06/24/illuminante-viso-come-scegliere-quello-migliore-per-te-388565362[3814]x[1587]1200x500.jpeg Shutterstock
L'illuminante è uno dei must in fatto di make up degli ultimi anni: serve a dare luminosità ad alcune zone del volto, ma spesso il suo uso non è così facile da inquadrare. Ecco come scegliere l'illuminante migliore per la tua pelle e per le tue esigenze

Illuminante viso migliore: quale scegliere

L'illuminante o hihlighter è un prodotto di make up che serve a dare luminosità ad alcune parti del viso e nel complesso a creare sul viso un effetto salutare e luminoso. Può essere utilizzato in molti modi diversi, con e senza pennelli, e te li abbiamo spiegati nella nostra guida su come usare l'illuminante.

Se vuoi farti velocemente un'idea di come usare l'illuminante guarda questo video e segui il profilo Instagram DMBeauty

Tutti i tipi di illuminante che esistono e quale comprare

Ma i dubbi più comuni non sono solo su come usare e dove mettere l'illuminante, ma anche su quale illuminante comprare, perchè ne esistono svariate tipologie. Ecco quali sono le principali categorie di illuminante:

  • Illuminante liquido
  • Illuminante in polvere
  • Penna illuminante
  • Illuminante in stick
  • Cipria illuminante
  • Gel illuminante
  • Glitter in polvere

Senza troppo scendere nei dettagli dei prodotti di nicchia, di seguito abbiamo preparato per te una esaustiva guida all'acquisto con tutti i prodotti più famosi e più venduti, in cui ti spieghiamo le loro caratteristiche e a chi sono adatti: buona lettura!

Illuminante liquido L'Oreal

Cominciamo con un illuminante che è adatto un po' a tutti i tipi di pelle, e grazie soprattutto alla sua versatilità è tra i più venduti: Glow Mon Amour di L'Oreal è un illuminante liquido che si usa in gocce, infatti la confezione comprende un pratico contagocce. La sua consistenza è setosa e impalpabile e contiene olio di cocco, in più è disponibile in tre tonalità: una per pelli chiare, una per pelli più scura, e una sui toni del pesca che si adatta a tutte le carnagioni. Lo si può utilizzare sia da solo che mescolato al fondotinta e crea un effetto "pelle bagnata". Al contrario attenzione ad utilizzarlo sopra al fondotinta, perchè la tenuta potrebbe essere compromessa. Il prezzo è di 10-12 Euro a boccetta.

A chi è adatto: a chi ama l'effetto pelle bagnata, non ha eccessivi problemi di pelle grassa, e in particolare chi lo utilizza in estate senza fondotinta sotto.

Oltre a questo illuminante, L'Oreal ne propone altri molto apprezzati: l'illuminante liquido Accord Parfait, la palette di illuminanti in polvere La vie en glow, e l'illuminante stick Infaillible.

Palette illuminante Luvia

Se non sai quale colore di illuminante scegliere la risposta è optare per una palette - magari mediamente economica - per capire quali tonalità fanno per te. La palette firmata Luvia risponde proprio a queste esigenze - se sei alle prime armi - mentre invece se sei una truccatrice più esperta questa palette è ottima per realizzare lo strobing, che è la tecnica che permette di illuminare il viso sfruttando diverse tonalità di illuminanti, come si fa anche con il contouring. Questi illuminanti sono compatti ma dalla consistenza burrosa, in modo da fondersi con il resto del make up, e in più sono vegan. Il prezzo è super conveniente: circa 15 Euro.

A chi è adatto: a chi vuole sperimentare più tonalità, e a chi utilizza l'illuminante sopra al fondotinta.

Illuminante stick Maybelline

Se cerchi un illuminante in stick tra i best seller c'è Master Strobing Stick di Maybelline. Si tratta di un illuminante dalla consistenza cremosa ma leggera, che si contraddistingue per l'estrema praticità d'uso: non servono pennelli o applicatori di alcun tipo. Dona un effetto naturale e tridimensionale al viso. Il contro è che non è long lasting. Il prezzo è di circa 10 euro.

A chi è adatto: a chi vuole un prodotto pratico da usare, che dia effetto luminoso ma non troppo appariscente

Illuminante dorato Make up Revolution

Non solo una confezione a fuorma di cuore decisamente accattivante, questo illuminante di Makeup Revolution è ottimo soprattutto per il rapporto qualità prezzo. La nuance è dorata e la consistenza cremosa e molto leggera, ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Facile da stendere e molto pigmentato, ma non eccessivamente appariscente. La tenuta è buona. Il prezzo è di 14 Euro.

A chi è adatto: a chi vuole un illuminante non troppo appariscente, che dia un aspetto sano all'incarnato

Penna illuminante Bionike

Un altro formato molto interessante e da provare è sicuramente quello dell'illuminante in penna, che è simile allo stick, ma con punta più sottile. La penna illuminante di Bionike ad esempio è particolarmente adatta ad essere usata sugli occhi ma non solo. L'utilizzo è molto semplice: basta tracciare dei "punti" di illuminanti sulla pelle e quindi sfumare con le dita. La consistenza è molto morbida e facilissima da stendere, e la formula è oftalmologicamente testata. Il prezzo è di circa 15 Euro.

A chi è adatta: a chi vuole sfruttare l'illuminante anche sugli occhi e a chi vuole un prodotto molto leggero

Illuminante Laura Mercier

Per chi è in cerca di un prodotto un po' più professionale e di alto livello un'ottima opzione è l'illuminante di Laura Mercier, in formato stick semplicissimo da utilizzare, ha una consistenza morbida e fondente, è molto shimmer e assicura una lunga durata. Il prezzo è di circa 25 Euro.

A chi è adatto: a chi desidera un prodotto professionale ed è disposto a spendere un po' di più

Diamond Light Highlighter Too Faced

Tra i prodotti più amati tra gli appassionati di make up c'è questo Diamond Light Highlighter, che oltre alla enorme qualità può vantare anche un packaging splendido, decisamente da collezione. Si presenta come un illuminante in polvere compatto che ha tutte le tonalità dell'arcobaleno. Si tratta di un illuminante con diamante polverizzato e perle riflettenti. E' adatto a tutti i tipi di pelle e crea un effetto super riflettente. Il prezzo è di circa 50 Euro.

A chi è adatto: a chi desidera un prodotto professionale e un oggetto dal packaging lussuoso e curatissimo

Illuminante Flash Luminizer Dior

Restiamo nella fascia alta con un illuminante firmato Dior, che in particolare è studiato per illuminare lo sguardo. Si tratta di un illuminante liquido con pennello incorporato. Dal packaging alla qualità del prodotto contenuti siamo di fronte a un prodotto ottimo. Il prezzo, in linea con il brand, è di circa 30 Euro.

Illuminante Purobio

Ecco una proposta per chi predilige i cosmetici bio: si tratta di un illuminante liquido proposto dal brand Purobio. E' disponibile in tre tonalità, ha una consistenza molto liquida, leggera e sottile, e oltre che per il viso si può utilizzare anche sul corpo. In più il prodotto si può stratificare in maniera tale da poter ottenere un effetto più o meno evidente. Il prezzo è di circa 15 Euro.

A chi è adatta: a chi vuole un cosmetico bio

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt skin_mobile-bellezza-0