1 5

L’Occitane calendario dell'avvento e novità Natale 2018

/pictures/2018/10/18/l-occitane-en-provence-le-novita-beauty-del-natale-2018-1303446440[3883]x[1614]780x325.jpeg Alice Zampa / Photo Courtesy
Con una costellazione di simboli pop Castelbajac ridisegna il packaging del Natale 2018 de L’Occitane e ne racconta i valori. Ecco tutti i cofanetti, le confezioni, le mini-size, i calendari dell’avvento e le iniziative charity di questa limited edition davvero speciale.

L’Occitane Natale 2018

È un Natale 2018 dalle tinte pop e ricco di messaggi quello che L’Occitane en Provence ha voluto per la sua collezione delle feste. Per realizzarlo il brand provenzale ha siglato una prestigiosa collaborazione con Casa di Moda Castelbajac Paris. Il risultato è una limited edition di prodotti che, come sempre, regala emozioni sensoriali e crea un’atmosfera poetica e colorata.

Referenze e gamme best seller tornano dunque vestite a nuovo, grazie al design immaginario e “onirico” di Castelbajac. Il motivo che ricorre sui nuovi pack è una costellazione di piccole lune, stelline, comete e cuori che legano insieme una simbologia pensata per esprimere i valori che caratterizzano L’Occitane. Ecco allora un piccolo pianeta, a indicare l’attenzione per l’ambiente; un occhio, a raccontare l’impegno in cause benefiche sostenute dalla marca, come la lotta alla cecità; una mano con una rosa, che ricorda il sostegno all’emancipazione femminile; il cuore, che parla di un amore radicato verso la propria terra, la Provenza, e le proprie tradizioni.

Un Natale dedicato, dunque, a trasmettere e raccontare lo spirito della marca, con tante piccole sorprese da racchiudere in graziose pochette o da scoprire giorno per giorno con i bellissimi calendari dell’avvento 2018. Ma anche i progetti dedicati alla solidarietà e alla collaborazione con enti come Unicef e Cbm Italia. Vi raccontiamo tutto qui.

Cofanetti regalo L'Occitane Natale 2018

La rivisitazione grafica di Castelbajac diventa una vera esplosione pop sui cofanetti e le confezioni natalizie 2018 de L’Occitane, pensate per decorare la casa, l’albero di Natale e perfette per i regalini alle amiche. Ci sono boule e stelle di latta, ma anche crackers natalizi di cartone, che contengono ciascuno tre mini-size di gel o olio doccia, crema mani e sapone, differenziati in base al colore della confezione: rossa per i fiori di ciliegio, blu per il karitè, gialla per la verbena e bianca per la mandorla.

I colori tornano anche sui cofanetti di cartone quadrati o tondi, da personalizzare secondo il proprio desiderio. Novità da provare sono la crema mani al karité in una nuova texture “pannosa” e la mousse doccia, anche lei schiumosa e proposta in una confezione stile “panna spray” .

Calendario dell’avvento L'Occitane Natale 2018

Come ogni anno L’Occitane torna a viziarci con i suoi calendari dell’avvento, ricchi di sorprese per la nostra bellezza e quest’anno resi ancora più unici dal design di Castelbajac. La scelta è tra il Calendario dell’Avvento dei Sogni classico, e il più ricco Calendario dell'Avvento delle Stelle premium. Il primo è un’elegante e colorata confezione di cartone che svela le sue 24 caselline aprendosi come un piccolo scrittoio, da tenere a vista durante il conto alla rovescia. All’interno tante mini-size di profumi L'Occitane, creme e trattamenti giovinezza, tra cui un sapone Fleurs de Cerisier, un latte corpo ultra-riche al karité, un olio Jeunesse Divine e molte altre.

Il calendario premium è una vera chicca. Si tratta di un parallelepipedo, composto da due colonne di cartone, che possono essere ruotate all’infinito e che ricordano un po’ il cubo di Rubik. I suoi ventiquattro cassettini celano altrettante sorprese e mini-size speciali, come la Crema Précieuse Immortelle e il Gel Ultra Idratante Aqua Réotier.

Trucco oro per le feste: il video tutorial

Candele e regali solidali L'Occitane 2018

Tra i progetti solidali L’Occitane questo Natale propone una candela, contenuta all’interno di una scatolina di latta decorata coi motivi della limited edition firmata da Castelbajac e il cui intero ricavato (costa 7 euro ed è già disponibile in negozio) sarà interamente devoluto all’Unicef. Un’altra iniziativa charity è quella legata ai cofanetti regalo. Nel mese di dicembre parte del loro ricavato sarà donato al progetto My Vision di CBM Italia Onlus, un’Organizzazione Non Governativa (ONG) parte di CBM (Christian Blind Mission), che è la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità e della disabilità nei Paesi del Sud del mondo.

In particolare L’Occitane aiuterà un progetto per salvare dalla cecità 115mila persone in Etiopia, dove esiste un’altissima diffusione del tracoma, una patologia contagiosa che è trasmessa soprattutto per la mancanza di acqua pulita e per le precarie condizioni igienico-sanitarie. Il progetto SAFE, portato avanti da Cmb in accordo con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, consiste in: prevenzione e trattamento medico-chirurgico del tracoma, attività di educazione sull’igiene personale e sulla salubrità dell’ambiente e accesso alla fornitura di acqua pulita. Una grande missione a cui ora potremo contribuire semplicemente regalando e regalandoci le piccole meraviglie de L’Occitane. Meglio di così?

gpt skin_mobile-bellezza-0