1 5

Labbra screpolate? Giù le mani dal burro di cacao!

Le labbra screpolate sono uno dei piccoli drammi che ci affligge durante l'inverno. Antiestetiche e fastidiose, le labbra screpolate possono dare qualche problema. Sfatando il luogo comune del burro di cacao ecco i trucchi per curare le labbra screpolate!

Molte donne appena comincia il freddo invernale soffrono a causa delle labbra screpolate. Sebbene sembri un problema trascurabile se confrontato con inestetismi più gravi, le labbra screpolate sono molto fastidiose. Oltre al leggero bruciore non permettono di stendere il rossetto o il gloss in maniera compatta e ne diminuiscono la tenuta. Molte di noi ricorrono al burro di cacao tenendolo prontamente a portata di mano, ma purtroppo non è una soluzione che funziona! Cosa fare allora? Per fortuna ci sono tanti metodi semplici e naturali per avere delle labbra perfette, scopriteli con noi!

TUTTI I TRUCCHI PER DELLE LABBRA PERFETTE

Da evitare -
Evitate di passare, anche inavvertitamente, la lingua sulle labbra screpolate. Sebbene la prima sensazione sia di leggero sollievo, la saliva contiene degli enzimi digestivi che corrodono ulteriormente il labbro invece di proteggerlo o curarlo.

Ok - Usate il cetriolo! Tagliatelo a fettine e applicatelo sulle labbra screpolate. Essendo ricco d'acqua il cetriolo aiuterà le vostre labbra a reidratarsi rapidamente, dandovi anche una gradevole sensazione di fresco. In breve avrete labbra lisce e sensuali!

Da evitare - Non togliete assolutamente le pellicine dalle labbra! Sebbene la tentazione sia forte legatevi le mani dietro la schiena pur di evitarlo, è davvero dannoso: rimuove la naturale protezione delle labbra e favorisce le infezioni.

Herpes labiale rimedi naturali

Ok - Cercate di esfoliare delicatamente le labbra screpolate. Un buon metodo è usare zucchero di canna mescolato con acqua e massaggiarlo sulle labbra fin quando queste non avranno una superficie morbida.

Da evitare - State lontano da cibi e bevande acide come le spremute d'arancia. Queste potrebbero irritare e bruciare ulteriormente la pelle delle vostre labbra.

Ok - La parola d'ordine è: idratare, idratare, idratare! Dopo il bagno e la doccia ad esempio potete usare un idratante per le labbra che vi aiuti ad assorbire il giusto quantitativo di acqua e olii. Una buona idea è usare un paio di gocce di olio di semi di sesamo: soluzione semplice e naturale!

Da evitare - Sfatiamo un grande mito: il burro di cacao non cura e non aiuta le labbra screpolate, anzi, talvolta può aggravare la situazione! Il burro di cacao non permette infatti alle sostanze idratanti di oltrepassare la sua barriera, di per sé non idrata abbastanza e se contiene mentolo, canfora o menta verde può contribuire a irritare le labbra screpolate.

Ok - Bevete tanta acqua. Il corpo deve essere ben idratato e così anche le vostre labbra ne sentiranno il benefici, apparendo fresche e perfette!

gpt skin_mobile-bellezza-0