1 5

Make-up di lusso dei sogni: dal rossetto di Sophia Loren alla crema nuda di Armani

/pictures/2015/09/21/make-up-di-lusso-dei-sogni-dal-rossetto-di-sophia-loren-n-alla-crema-nuda-di-armani-3384898134[994]x[414]780x325.jpeg
Se la nostra carta di credito fosse illimitata, in un mondo ideale, forse, compreremmo anche questo make-up super griffato ricoperto d'oro

Make-up di lusso

Christian Louboutin, il celebre designer di scarpe, deve averci preso gusto ad occuparsi di beauty, o evidentemente ha trovato terreno fertile per le sue creazioni anche lì. Dopo gli smalti, ecco arrivare dei meravigliosi rossetti dal design originale in ben 38 tonalità diverse, suddivisi in Silky Satin, Velvet Matte e Sheer Voile.

In vendita da settembre 2015, al prezzo di  90 dollari, saranno una vera tentazione per chi potrà permetterseli. Inutile dire che, come gli smalti, sono da considerare degli oggetti di design, oltre che di make-up.

Lusso spregiudicato

Ci sono dei prodotti che costerebbero troppo, forse, anche forse per la moglie di un emiro arabo. Dal rossetto Guerlain con diamanti (prezzo 49.000 dollari), passando per lo smalto con polvere di platino Essie che si aggira sui 45.000, fino al profumo di Clive Christian da udite udite, 344.000 dollari!

Perché così tanto

Il rossetto Guerlain deve in grossa parte il suo costo spaventoso al packaging in oro e diamanti (ben 119), è anche possibile incidere il proprio nome sul lato della confezione (forse sperando che qualcuno lo restituisca perdendolo).

Lo smalto Essie è stato realizzato con platino, sia nella composizione della boccetta che nel contenuto stesso, l'idea è nata dalla collaborazione tra Allure Magazine, Essie e Platinum Guild International.

Il profumo firmato Clive Christian costa quanto una casa, è vero, ma oltre alla fragranza extra pregiata, anche la confezione ci mette del suo con il tappo ricoperto di diamanti, senza dimenticare che il collare è d'oro diciotto carati.

Da menzionare, tra i nuovissimi prodotti, anche la Crema Nuda di Giorgio Armani che al costo di 145 euro, promette di idratare e nascondere le imperfezioni.

In generale, le case di moda che hanno creato anche una divisione beauty come Dolce&Gabbana, Tom Ford, Armani appunto, hanno un costo medio per prodotto che va dai 25 ai 250 euro: prezzo dovuto al nome del brand, alla qualità e al packaging di design. Tra questi impossibile non menzionare il profumo Neroli di Portofino di Tom Ford, costo 220 dollari per l'eau de toilette da 50 ml.

Il rossetto di Sophia Loren

Per il duo di stilisti che ha esaltato la donna mediterranea rendendola un'icona del loro stile e del loro concetto di bellezza, dedicare qualcosa a Sophia Loren, era forse anche un po' un passo dovuto. La donna che più rappresenta l'italianità nell'immaginario collettivo ed internazionale è, infatti, la loro musa per l'ultimo arrivato beauty, il rossetto Sophia Loren N.1.

Un colore ciliegia intenso e pieno, realizzato dai Domenico Dolce e Stefano Gabbana assieme all'attrice che è anche protagonista della deliziosa campagna pubblicitaria, tra olivi mediterranei, centrini e tavole di legno. Il packaging merita una mention, la scatoletta rossa a mo' di scrigno, rende l'idea di quanto sia preziosa questa limited edition per i due stilisti.

gpt skin_mobile-bellezza-0