gpt skin_web-ros-0-0
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Make up per San Valentino: romantico o seducente? Ecco come essere bellissima (senza strafare)

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2017/01/27/make-up-romantico-e-sexy-per-san-valentino-530077454[2242]x[931]1200x500.jpeg iStock

Ecco qualche idea per il make-up di San Valentino, osare ma allo stesso tempo rimanere elegante, ecco i segreti per un trucco a prova di bacio

Make up per San Valentino

Per la serata più romantica dell'anno non possiamo sicuramente trascurare il make-up di San Valentino, che sia leggero o studiato, dobbiamo impegnarci affinché duri tutta la serata e ci valorizzi al massimo. Per fare questo non occorre essere make-up artist, ma bisogna sicuramente considerare che il nostro trucco dovrà durare tutta la serata, soprattutto se previdiamo una cena romantica con il nostro lui e soprattutto che il nostro rossetto sia indelebile, ovvero resista a tutti i baci che si spera ci scambieremo durante la serata. È o non è San Valentino, la festa di tutti gli innamorati?  Per realizzare il make-up di Valentino dunque ci occorrerà il nostro solito make-up e magari qualche piccolo accorgimento per rendere il nostro viso fresco e luminoso.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Idee make-up San Valentino

Dove trovare idee per il trucco di San Valentino? Siamo fortunate perché oggi grazie alla rete e ai social network, ma soprattutto grazie a YouTube, possiamo trovare tantissima ispirazione per il nostro trucco quotidiano, ma anche per quello delle occasioni speciali. In base ai nostri gusti e al nostro stile possiamo trovare tantissimi ispirazione e avere così subito a disposizione il modello che vogliamo provare a replicare su di noi. A volte, invece, se siamo abbastanza pratiche con il trucco, possiamo fare qualche prova o puntare su quel rossetto rosso che sappiamo già ci sta bene o che è il preferito del nostro compagno. La scelta fondamentale sarà essenzialmente una, anzi il bivio di fronte a cui di troveremo sarà: trucco romantico o sensuale? E sì dobbiamo scegliere se puntare sulla carta della dolcezza o della seduzione. Sicuramente se siamo ai primi appuntamenti, la prima opzione è la migliore per non sembrare troppo aggressive, anche perché gli uomini di solito preferiscono le donne non troppo truccate, se la nostra storia, invece è già rodata, possiamo dare quel tocco di pepe con un bel make-up dai toni accesi e super seducenti.

Tutorial make-up San Valentino

Dove trovare tutorial per il make-up di San Valentino? Su YouTube troverete sicuramente il video più adatto a voi, sia in italiano che in inglese, ma in realtà in qualsiasi lingua, la scelta dipende dal vostro stile e dai vostri gusti in fatto di make-up. Le YouTuber americane, ad esempio, amano il trucco molto marcato ed evidente, le francesi e le inglesi più luminoso e leggero e le italiane? Beh sicuramente riusciamo a bilanciare e a trovare il giusto compromesso tra trucco romantico e seducente. Lo stile mediterraneo infatti è famoso per sapere ben mixare queste due combinazioni. Se non avete molto tempo libero potrete optare per i tutorial velocizzati che trovate su Instagram o Facebook, vi basterà cercare tramite l'hashtag make-up e troverete tantissime pagine o account pensate proprio per dare ispirazione in tema di trucco.

Trucco romantico per San Valentino

Se vogliamo stupire il nostro lui con un trucco dolce e sofisticato, puntiamo sullo sguardo realizzando uno smokey eyes leggero nei toni caldi del marrone, ben sfumato e ombreggiato e leggermente illuminato da un ombretto chiaro nella parte interna dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare. Per le labbra scegliete un rossetto rosato o nude, leggermente pescato, così le vostre labbra sembreranno più carnose e seducenti, ma senza esagerare. La base, poi, deve essere perfetta, quindi bene un fondotinta leggero e longlasting dal finish opaco, e una cipria fissante per opacizzare, da tenere sempre in borsetta. Usate uno spray per fissare il make-up così sarete ancora più luminose.

Trucco seducente per San Valentino

Se vogliamo sedurre il nostro lui, puntiamo sulle labbra con un rossetto rosso a lunga tenuta, magari copiando quelli preferiti dalle celebrities e rendiamo lo sguardo più accattivante con una linea di eyeliner ben definito e tanto mascara. Non occorre strafare per apparire diverse dal solito, basta calibrare e dosare il make-up e puntare sulle nostre peculiarità. Se abbiamo delle belle labbra, infatti, è il caso di valorizzarle, idem se il nostro punto forte sono gli occhi. L'importante è controllare di non avere il rossetto sui denti durante la serata o l'eyeliner sbavato. Quindi tenete sempre uno specchietto nella borsa e qualche salviettina struccante così da poter eliminare l'imperfezione senza danneggiare l'intero trucco.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-san-valentino.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt