1 5

Tendenze trucco e make-up Primavera Estate 2017: occhi glossy e labbra metallizzate

/pictures/2017/03/22/tendenze-make-up-primavera-estate-2017-2129883326[3024]x[1262]1200x500.jpeg Getty Images
Con la stagione calda il make-up si fa più leggero e luminoso, ma quali sono le tendenze trucco? Scopriamo le collezioni più belle e tutte le novità beauty per la Primavera Estate

Tendenze make-up Primavera Estate 2017

Aria di Primavera, giornate più lunghe e tanta luce di cui approfittare. La luce è protagonista anche tra le tendenze make-up della Primavera Estate, i brand di make-up più celebri e i make-up artist sono tutti d'accordo: bisogna brillare, ma con discrezione. Ed è così che se eravate ancora restie ad usare illuminanti - o highlighter - se vorrete essere al passo con i trend trucco dovrete iniziare a conoscerli, ma una volta scoperti vedrete che non riuscirete più a lasciarli. Non solo luce, per le amanti del colore sarà una stagione all'insegna delle sfumature intense del fucsia e dell'azzurro, con gradazioni che virano all'arancio e al verde. Non manca il rosa, sia per il blush che per i gloss, mentre per il trucco occhi l'eyeliner torna protagonista con sfumature colorate. Vediamo da vicino tutte le novità per la stagione calda

Lenti a contatto: come usarle per non incorrere in seri danni

Ciglia allungate con il nuovo mascara The Falsies Push Up Angels di Maybelline New York

Trucco viso nude look e illuminante

Si parte dalla base - o dalle basi - con una pelle pulita e fresca (e che quindi segua una buona skincare routine). Quando le giornate si iniziano a fare calde poi, la pelle subisce un forte stress, e quindi necessario partire da una buona base viso leggera, e passare ad un fondo illuminante in forma liquida o minerale, in base al tipo di pelle: se grassa, meglio la polvere minerale (ce ne sono anche di coprenti, non temete!) da applicare con un pennello medio a setole strette; basterà prelevare il prodotto, eliminare la polvere in eccesso picchiettando sul coperchio ed effettuare delle leggere pressioni del viso per fissare la polvere. Il fondotinta minerale non va applicato come una cipria, e quindi "spolverando" il viso. Da provare - ad esempio - il fondotinta minerale Cushion di Colorscienze, oppure il fondotinta Instant Matt di Essence Cosmetics, se proprio non volete rinunciare al fluido.

Copia il trucco di Selena Gomez al Met Gala 2017

Tagli capelli Primavera Estate 2017

Contouring e blush la luce protagonista

Gli illuminanti, come dicevamo, sono diventati un passaggio importante per definire al meglio il make-up. Attenzione a non esagerare, però, ed evitare l'effetto lampadina. L'effetto si deve notare appena, quindi evitate di applicarne più del dovuto. Per un effetto super soft e glow da provare sicuramente lo stick Nars in Copacabana, forse uno dei più famosi ed apprezzati, se preferite quelli in polvere provate The Balm Mary-Lou Manizer, per le amanti dei prodotti bio da provare Puro Bio Terra Compatta Resplendent. La scelta dell'illuminante è molto personale, quindi provatene diversi prima di scegliere quello più adatto a voi. Per quanto riguarda il contouring, invece, dimenticate l'effetto Kim Kardashian, il risultato finale deve essere appena percettibile. Meglio quindi una terra calda, dal finish opaco, come la Sun Club di Essence al cocco, economica e dal gradevole aroma di cocco, si sfuma e si fonde perfettamente con la pelle, senza creare macchie.

Le migliori creme solari del 2017

Make-up bio 2017, le marche da provare subito

Trucco occhi effetto glossy o colore POP

Gli occhi sono la parte centrale del make-up e partendo da una base omogenea possiamo scegliere se metterli in risalto con un trucco dall'effetto glossy, o con sfumature di ombretto dai colori accesi: Dior - ad esempio - propone due palette, una nelle gradazioni del corallo e l'altra del verde, per realizzare un trucco sfumato con ombreggiature che creino profondità e diano luce allo sguardo. Colori nude o leggermente pescati come per la palette Too Faced Sweet Peach - al profumo di pesca - vero must-have delle beauty addicted, o per gli ombretti cotti di Collistar. Per rendere il trucco occhi glossy - ovvero dall'effetto bagnato - provate il Colorescienze Eye Brightner, una vera novità. Per le amanti dell'eyeliner - da provare - la nuova collezione InkMe di Neve Cosmetics, mentre se preferite il trucco imperfetto dal finish metallico sempre Neve Cosmetics, da provare la collezione make-up Grungelic.

Catrice Cosmetics le novità per la Primavera 2017

Trucco labbra effetto ombré o glitter?

Per le amanti del trucco ardito e, soprattutto delle labbra in primo piano, ci sono due tendenze davvero intriganti: i rossetti più di tendenza della stagione sono bicolor, e permettono di ottenere un'ombreggiatura naturale. Da provare i rossetti duo Dolce&Gabbana o il Rouge Gradient Lipstick di Dior, una formula nuovissima per chi vuole labbra impeccabili ad ogni ora della giornata. Per chi vuole invece proprio osare, come abbiamo visto in maniera prepotente sulla passerella di Fendi, sono tornate di moda le labbra glitterate, quindi per un'occasione speciale - in cui vi va di sentirvi un po' diverse - osate pure. Se il glitter vi sembra eccessivo provate i nuovi lipstick liquid dal finish metallico come i Vice di Urban Decay, oppure i Melted Metal di Too Faced. Il rosa è protagonista in tutte le sue sfumature: tornano i gloss, e i rossetti sheer, che esaltano l'abbronzatura, meglio mettere da parte e lasciare all'inverno le tinte opache o i rossetti troppo secchi che non mettono in risalto il colorito e si adattano meglio alla carnagione chiara e alle luci pallide dell'Inverno.

Profumi, tutte le novità donna della Primavera 2017

Smalti e nail art colori neutri o sfumature da sirena

Per completare il nostro beauty look non possiamo tralasciare le mani che devo essere ovviamente curate. Oltre alla manicure di routine, però, scegliamo smalti che appunto ci ricordino che la bella stagione sta arrivando e ci preparino ai colori vitamici dell'estate. Si parte infatti con i colori pastello e le sfumature nude del rosa, fino ad arrivare ai fucsia, ai verdi e agli azzurri. Per le più POP c'è anche il giallo acceso firmato Dior. Una novità interessante e lowcost ci sono i pigmenti in polvere di Essence, disponibile in due colorazioni a specchio o iridescente. Come si applica? Direttamente sullo smalto asciutto, basta massaggiare la polvere direttamente sull'unghia. La nail art di tendenza? Minimal con dettagli oro - ovvero piccoli stencil applicati sul perimetro dell'unghia, o con effetto sirena, ottenendo sfumando diversi colori, un'operazione decisamente adatta a chi ha un po' di dimestichezza con smalti e polveri, qui trovate un video tutorial.

Tutte le collezioni make-up della PE 2017

gpt skin_mobile-bellezza-0