1 5

Manicure effetto naturale per tutti i giorni

/pictures/2016/10/04/manicure-effetto-naturale-per-tutti-i-giorni-146341446[3381]x[1409]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bellezza
Mani da regina? Ecco qualche trucco per coccolare e per renderle più belle

Manicure naturale

Non c’è niente di più elegante che sfoggiare mani curatissime dall'aspetto sano tutti i giorni, in ufficio, in palestra e a casa. Passiamo ore a prenderci cura dei capelli, dei denti o degli occhi, ma ci dimentichiamo la parte che più di tutte le persone sono abituate a guardare, quella che per prima gli altri notano, il nostro biglietto da visita personale: le mani.

Spesso si crede di non avere abbastanza tempo per curare le nostre mani, ma in realtà con pochi minuti al giorno potremo sfoggiare anche noi una manicure effetto naturale perfetta. Coccolando le nostre mani e le nostre unghie corte o lunghe che siano.

Unghie gel, tendenze e novità 2018

Manicure naturale, la base

Una buona manicure duratura inizia ovviamente dalla base. Spesso si pensa erroneamente al solo smalto, mentre l’hand-care è molto di più: si tratta di una coccola dolce, un modo per rilassarsi e prendersi cura di una delle parti del corpo più esposta a freddo, pioggia o sole.

Curare le proprie mani è poi il modo ideale per creare una base ottima per la manicure: creando una beauty routine che si preoccupi della pelle, delle cuticole e della bellezza delle unghie, qualsiasi manicure applicherete in seguito durerà di più e sarà più naturale. Come fare quindi?

Ecco qualche piccolo segreto che vi aiuterà a rendere le mani uniche, morbide e perfette prima di applicare la vostra manicure preferita:

  • Quando lavi le mani, prediligi l’acqua tiepida e utilizza saponi delicati specifici per le mani: grazie agli oli e agli ingredienti particolari che contengono, proteggeranno l’elasticità della pelle e la morbidezza delle mani.
  • Quando applichi la crema, approfittane per fare un piccolo massaggio alle mani. Come? Semplicissimo: dopo aver steso la crema in maniera uniforme, stimola le articolazioni delle mani con piccoli movimenti circolari che vadano dal polso alle dita, prima sul dorso e poi sul palmo.
  • Anche la pelle della mano può essere coccolata con creme esfolianti e piccoli scrub: sceglietene di naturali, con ingredienti bio e che siano delicati, possibilmente con estratti e oli che lascino la pelle morbida.

La perfetta manicure naturale

E ora che le vostre mani sono morbide e lisce come seta è arrivato il momento di concedersi una bella manicure che dia l’ultimo tocco alle nostre mani perfette.

Innanzitutto idratiamo per bene le mani e utilizziamo un olio per le cuticole. Prima di applicare qualsiasi smalto, infatti, conviene spingere le cuticole all’interno del bordo dell’unghia, dopo averle opportunamente ammorbidite, aiutandosi con un bastoncino d’arancio.

Per una pulizia delle cuticole perfetta, applicate un piccolo scrub sulle unghie massaggiandole delicatamente, poi utilizzate un olio per ammorbidire le pellicine in eccesso. Potete anche immergere le mani in una bacinella d’acqua tiepida con succo di limone e un olio essenziale a vostra scelta, per 15 minuti.

Ora che anche il bordo delle unghie è pulito dalle pellicine, è arrivato il momento della manicure vera e propria! Per un effetto naturale, sarebbe meglio evitare colori sgargianti o eccessivi, optando per le nuances nudes, veri must della stagione, o addirittura per il classico trasparente. Prima di procedere con lo smalto, cura l’unghia utilizzando una base che eviti l’ingiallimento e protegga, nutrendola, la lamina ungueale.

Fai asciugare a lungo sia la base che le varie passate di smalto che andrai a fare successivamente, per evitare di rovinare la manicure in un secondo momento, magari perché pensi che sia totalmente asciutta quando invece non lo è.

C’è un trucco per capire se lo smalto è asciutto senza rovinarlo: fai toccare il dorso delle unghie dei mignoli delicatamente e prova a sfregare. Se senti della frizione, lo smalto non è ancora asciutto: viceversa, se le unghie scivolano senza problemi, vuol dire che lo smalto è asciutto.

Infine… goditi la tua perfetta manicure!

gpt skin_mobile-bellezza-0