1 5

Come scegliere il mascara migliore per te

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2019/06/18/come-scegliere-il-mascara-migliore-per-te-2162381710[4000]x[1668]1200x500.jpeg Shutterstock
Quale mascara comprare? Ne esistono di tanti tipi diversi, noi facciamo un confronto tra quelli più venduti dei marchi più famosi, con tutti i consigli e le informazioni per scegliere quello migliore per te

Come scegliere il mascara migliore

Il mascara è uno dei prodotti di make up più diffusi e amati dalle donne: serve di base a migliorare ed enfatizzare l'aspetto delle ciglia (anche se le sue funzioni possono essere diverse), è piuttosto facile da usare, e spesso anche chi è solita truccarsi molto poco non fa mai a meno del mascara.

Se non sei un'amante del mascara potresti sottovalutarlo, ma la verità è che si tratta di un cosmetico a dir poco fondamentale, che può cambiare l'impatto dello sguardo con un solo gesto. E' poi molto importante capire che tipo di ciglia hai e scegliere di conseguenza il mascara. Infatti non tutti sanno che il mascara può essere di diverse tipologie e con diverse funzioni, ecco le principali:

  • Mascara allungante - crea una specie di reticolo sulla punta delle ciglia che crea un effetto ottico di allungamento
  • Mascara volumizzante - fa apparire le ciglia più volte
  • Mascara incurvante - incurva le ciglia dalla forma dritta
  • Mascara curativo - è studiato per nutrire e rinforzare le ciglia
  • Mascara waterproof - super resistente, da usare in condizioni estreme in cui abbiamo bisogno di una tenuta extra lunga

Se non sai quale acquistare leggi la nostra guida, in cui trovi tutti i mascari più venduti con le rispettive caratteristiche e consigli.

E se cerchi video tutorial, consigli e ispirazioni in fatto di make up non dimenticare di seguire DMBeauty su Instagram!

 

 

Maybelline Lash Sensational

 

Se cerchi un mascara che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, e se non hai particolari esigenze, Lash Sensational di Maybelline è una buona opzione. Si tratta di un mascara nero dall'azione principalmente volumizzante, che si adatta un po' a tutti i tipi di ciglia - ma soprattutto a quelle un po' rade che hanno bisogno di un'azione rinfoltente. Il risultato assicurato è l'effetto ciglia a ventaglio, quindi ben riempite, come confermano le numerose recensioni. I prezzo su Amazon è di 7 Euro.

 

Pupa Vamp

 

Vamp di Pupa è un mascara che non ha bisogno di presentazioni, si tratta ormai di un prodotto iconico dell'amatissimo brand di cosmetici italiano, ed è infatti in catalogo da diversi anni. La sua forza è che sfrutta un po' tutte le azioni più importanti di un mascara: riesci infatti ad allungare le ciglia, volumizzarle e contemporaneamente allungarle. Lo scovolino ha una forma a S che lo rende facile da applicare a adatto anche alle più inesperte. In più è disponibile anche in vari colori, dal marrone al blu. Il prezzo è di circa 9 Euro.

 

L'Oreal Paradise Extatic

 

I mascara targati l'Oreal sono gettonatissimi, non è un mistero, e inoltre il popolarissimo brand ha in gamma moltissimi mascara, ognuuno adatto a diverse esigenze. Paradise Extatic è al momento il più venduto su Amazon, ed è anche uno degli ultimi arrivati in commercio. Dalla sua ha una formula innovativa che unisce all'effetto volumizzante, una serie di olii tra gli ingredienti che dovrebbero nutrire e rafforzare le sopracciglia. In più cerca di ovviare ai principali incovenienti della maggior parte dei mascara più usati: non fa grumi, è facile da stendere, ed altrettanto facile da togliere (sappiamo infatti che il mascara è uno degli step più problematici dello struccaggio). La performance è piuttosto duratura e il prezzo relativamente contenuto: circa 10 Euro.

4D Silk Fiber Eyelash Mascara

Ecco un prodotto che è un po' più di un tradizionale mascara e che non è facile trovare nei negozi, ma come sempre la soluzione è l'acquisto online. In realtà nella confezione trovi due prodotti: entrambi sembrano normali mascara ma non è così. O meglio, uno è un mascara nero waterproof, l'altro è un flacone di "fibra" che serve ad allungare le ciglia con un effetto paragonabile a quello delle ciglia finte, si tratta in realtà di una schiuma secca che va a poggiarsi sulle ciglia creando un effetto allungamento. Funziona così: prima si stende il mascara, poi si stende sulle ciglia un leggero strato di fibra, e infine un'ultima passata di mascara: l'effetto è davvero stupefacente. A detta della maggior parte delle recensioni l'effetto è davvero strepitoso, e in più il prezzo è accessibile: circa 14 Euro.

Mascara Bio: Double Dream Mascara di Puro bio

Se preferisci usare i cosmetici bio e cruelty free il marchio Puro Bio è una garanzia: il suo mascara Double Dream oltre ad avere certificazione bio è cruelty free e Nickel Tested. La sua principale funzione è incurvare le ciglia e contiene ingredienti come cera d'api e cera carnauba che assicurano il sostegno alle ciglia. In più contiene olio di ricino e l'olio di argan che servono a nutrire e rinforzare le ciglia. Il prezzo è d 13,90 Euro.

Collistar infinito mascara alta precisione

Questo Mascara firmato Collistar si caratterizza soprattutto per lo scovolino, progettato in maniera diversa sui due lati. Un lato con le setole più corte infoltisce le ciglia e le rimodella, mentre l'altro lato con setole più lunghe separa bene le ciglia e dona effetto allungante, quasi come fosse un pettinino. Grazie alla presenza di cere naturali nella formula dà un effetto super volumizzante , in più ha un'ottima durata. Il prezzo di questo mascara è di circa 20 Euro, ma su Amazon lo trovi a cifre inferiori.

Dior Mascara Show Iconic Overcurl Volume Mascara

Passiamo a brand di più alta fascia con Show Iconic Overcurl Volume Mascara di Dior. Lo scovolino curvato segue perfettamente la forma delle ciglia, e la formula è studiata per non fare grumi e assicurare una lunga durata. Questo mascara agisce molto sulla curvatura delle ciglia e le infoltisce. Il prezzo è di circa 30 Euro.

Bionike Defence color mascara

Questo mascara è studiato per avere tripla azione: donare volume alle ciglia, incurvare e allungare, tutto in un solo gesto. Lo scovolino è progettato per attuare queste tre funzioni in un solo gesto: basta stendere il mascara con un gesto a zig zag. In più si adatta a chi ha occhi molto sensibili assicurando comunque una lunga durata. Il prezzo è di circa 15 euro.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt skin_mobile-bellezza-0