1 5

Massaggiare il contorno occhi, non solo creme: come funziona Foreo Iris

/pictures/2017/07/28/massaggiare-il-contorno-occhi-non-solo-creme-come-funziona-foreo-iris-2888681809[945]x[395]1200x500.jpeg Shutterstock
Spesso dimentichiamo di prenderci cura del contorno occhi, eppure è una delle zone più delicate del viso e merita la giusta cura e attenzione. Poi ci sono nuovi strumenti pratici e semplici che possono aiutarci ad avere uno sguardo super luminoso. Scopriamo insieme le ultime novità

Massaggiare il contorno occhi

Sguardo riposato e rilassato, solo dopo le vacanze? Spesso infatti pensiamo che con la vita caotica che conduciamo, dove le ore di riposo sono sempre troppo poche rispetto a quelle in cui siamo in giro a sbrigare faccende o altro, non potremo mai ambire ad avere un contorno occhi senza occhiaie e che il correttore sarà sempre e per sempre il nostro più fedele amico.

Eppure, ci sono tanti piccoli gesti che possiamo compiere ogni giorno, per pochi minuti, la mattina e prima di andare a letto, per far sì che il nostro sguardo sia fresco, o perlomeno più riposato del solito.

Occhiali da sole, tutte le tendenze per l'estate 2017

Tra me e la skincare, il problema è la pigrizia

A volte, succede a tutte, quando torniamo a casa la sera, dopo aver cucinato, sistemato, pensato ai figli, ai cani, gatti, amanti, o semplicemente a noi stesse, godendoci un paio di ore di dolce far niente sul divano oppure, quando anche durante la settimana abbiamo frequentato la palestra o siamo usciti con quello carino che ci viene dietro da un po', l'ultimo dei nostri desideri - prima di andare a letto - è chiuderci in bagno a pensare al nostro contorno occhi.

Lenti a contatto: come usarle per non incorrere in seri danni

Diciamo la verità, a stento ci strucchiamo, e spesso lo facciamo solo con le salviettine, che dicono sia il male, ma meglio che lasciare la stampa del mascara sulla federa del cuscino sicuramente. Inutile dire che, prima o poi, pagheremo il prezzo della nostra pigrizia, perché come dicono le nostre nonne "fintanto che si è giovani...", ci si può permettere il lusso di trascurarsi, ma dopo i trenta - ammettiamolo - è decisamente remarsi contro, quindi armiamoci di pazienza e ritagliamoci quei cinque minuti in più la sera e la mattina, per il nostro delicato contorno occhi.

Come fare massaggi perfetti

Le creme per il contorno occhi

Capita spesso che si inizi a pensare di idratare il contorno occhi con la comparsa delle prime rughette. In realtà, come dice il vecchio adagio"prevenire è meglio che curare", quindi non c'è un'età specifica in cui iniziare ad usare il contorno occhi, ma prima lo facciamo, migliore sarà la "situazione" con il passare del tempo. Un modo infatti per prevenire le rughe e le zampe di gallina è usare la crema antirughe prima e non quando le rughe si sono ormai palesate. In commercio ci sono tantissimi prodotti validi, in generale meglio affidarsi a marchi che garantiscano ingredienti naturali. Bisogna provarne spesso diversi prima di trovare quello adatto a noi, ma se non sappiamo come muoverci possiamo sempre chiedere consiglio agli esperti in profumeria o erboristeria, oppure richiedere dei campioncini per poter speriementare liberamente, quello più adatto a noi. In generale, se avete la pelle delicata e secca, meglio una crema più ricca, perfetta soprattutto per la sera, in modo che agisca durante la notte, provate a tal proposito un siero come quello proposto da Maternatura all'Eufrasia, questo siero è Vegan Ok, certificato Icea e aiuta sia a sgonfiare le borse che a ridurre le rughe e i segni d'espressione. Se invece, cercate  qualcosa di leggero, per il giorno e soprattutto per sopravvivere al caldo senza creme troppo pesanti, provate la crema gel alla malva di Biofficina toscana.

Il massaggiatore Foreo Iris, come funziona?

Non solo creme, un massaggio può fare la differenza ma, ammettiamolo, nessuna di noi ha la pazienza di stare lì a picchiettare più di dieci secondi la crema, figurarsi a massaggiarsi il contorno occhi. Per fortuna c'è chi pensa alle nostre esigenze ed è nato Foreo Iris, una novità progettata per adattarsi alla forma del viso e alla pelle del contorno occhi. Grazie alle due modalità: Pure e Spa, è possibile aumentare la microcircolazione sanguigna e ossigenare i tessuti, stimolando in questo modo il ringiovanimento e contribuendo a ridurre i segni del tempo e della stanchezza, che affliggono tutte noi.

Come si usa Iris di Foreo

Disponibile in diverse varianti di colore: nero, fucsia magenta, menta e rosa petalo (prezzo 139 euro), oltre ad offrire molteplici vantaggi è semplicissimo da usare e richiede davvero pochi minuti per un risultato strepitoso - ovviamente occorre usarlo con costanza. Ecco come va usato correttamente Iris di Foreo:

  1. Detergi il viso e applica la tua crema idratante abituale; oppure usalo semplicemente sul viso pulito.
  2. Applica Iris sul contorno dell'occhio sinistro per 30 secondi.
  3.  Applica Iris sul contorno dell'occhio destro per 30 secondi.

Dove acquistare Iris di Foreo

Potete acquistare Iris di Foreo comodamente on line, sul sito ufficiale Foreo oppure sul sito della profumeria Douglas, oppure negli store Douglas della vostra città. È disponibile anche presso La Rinascente Duomo di Milano e l'Hotel Four Seasons di Firenze o profumerie di nicchia. Oltre al contorno occhi ci sono anche altri massaggiatori per il viso per esigenze diverse e da scegliere in  base al vostro tipo di pelle. Ognuno di questi prodotti è ergonomico e realizzato con silicone medico. Insomma, un motivo in più per prenderci cura del nostro sguardo, ora non abbiamo davvero più scuse. 

gpt skin_mobile-bellezza-0