1 5

Nail art da spiaggia: tutti i trend dell'estate 2017

/pictures/2017/07/19/nail-art-da-spiaggia-tutti-i-trend-dell-estate-2017-14679390[4890]x[2039]1200x500.jpeg
Nail art da spiaggia: tutti i trend dell'estate 2017: dai colori delle onde del mare al gel, passando per fiori e colori accesi. Ecco tutti i trend per avere unghie al top in vacanza

Nail art da spiaggia: tutti i trend dell'estate 2017

La nail art nasce in Asia ed è una tecnica decorativa utile per ricostruire ed abbellire le unghie. Di moda soprattutto tra le più giovani, la nail art è disponibile in tutti i saloni di bellezza anche se ormai sono in molte a cimentarsi nell'homemade. Spopolano, infatti, sul web tutorial su come ricreare decorazioni per unghie professionali ed all'ultima moda. Sembra che questo 2017 punti i riflettori su colori accesi, vivaci ed allegri. Sono i colori vibranti, infatti, i protagonisti dell'estate. I trend del momento sono:

  • effetto mare
  • fluo
  • il gel
  • fiori
  • corallo

Come limitare i danni derivanti dalla manicure

Nail art effetto mare

Per ottenere un look estivo, fresco ed esotico potreste provare la nail art mare. Ecco come ottenere un effetto water drop in poche e semplici mosse:

  • smalto base trasparente
  • smalto color Tiffany
  • top coat effetto matte
  • dotter
  • top coat lucido

Iniziate a stendere lo smalto base, una volta asciugato applicate quello color tiffany ed il top coat per ottenere un effetto matte. Infine, con un dotter ed uno smalto lucido, ricreate piccole gocce d'acqua su tutta l'unghia.

Unghie estate 2017 gel

Molto in voga questa estate è il french reverse con il gel. Come si intuisce dal nome, il french reverse è la classica manicure al contrario: il colore si utilizza solo alla base mentre tutto il resto dell'unghia rimane trasparente. Non vi preoccupate, questo tipo di nail art non è per niente difficile, basterà solo utilizzare qualche accortezza in più. Applicate lo smalto trasparente su tutta la lunghezza dell'unghia e poi alla base, con un pennellino morbido, ricreate una mezza luna. Per evitare di sporcare le cuticole con il gel ricordatevi sempre di proteggerle con un po' di colla vinilica che andrà rimossa al termine del lavoro.

Nail art estate 2017 effetto fluo

La bella stagione invita ad osare e quest'anno le nuance pastello cederanno il passo a colori più sgargianti ed allegri. Prediligete, quindi, colori forti come il giallo intenso, il fucsia, l'azzurro ed il verde fluo. L'effetto rainbow è in assoluto quello più adatto ai trend dell'estate 2017.

Per ottenere una nail art shade-rainbow servono:

  • uno smalto trasparente
  • uno smalto bianco
  • smalto azzurro, verde, giallo, arancio e rosa fluo
  • una spugnetta per nail art

Per prima cosa applicate la base e lo smalto bianco sulle mani, poi, su una spugnetta da trucco, stendete uno dopo l'altro i colori prescelti ed infine picchiettateli delicatamente sulle unghie. In questo modo otterrete una nail art originale, vivace e trendy.

Nail art corallo

Elegante, vivace e raffinato, il corallo è da sempre il must have dell'estate. Utilizzato anche assieme ad altri colori, infatti, risalta l'abbronzatura e l'incarnato. Una combinazione vincente potrebbe essere mischiare sulle unghie il corallo con il giallo. I due colori possono essere sfumati attraverso l'uso della spugnetta o utilizzati per creare pois e disegni più complessi.

Nail art floreale

La nail art floreale è tra le decorazioni più apprezzate e diffuse per le unghie. Disegnare a mano, però, non è semplice e per fortuna esistono varie tecniche, tra cui lo stamping, per ottenere facilmente dei disegni floreali. Attraverso la tecnica dello stamping il disegno può essere stampato direttamente sulle unghie con l'aiuto di una piastrina preformata. Basterà togliere la pellicola dalla formina e stendere su di essa uno smalto, dopo aver tolto il prodotto in eccesso dovrete utilizzare uno stampo per trasportate il disegno sull'unghia. Per ottenere un fiore perfetto premete leggermente e ruotate prima a destra e poi a sinistra lo stampo.

Tutti i nostri video tutorial di nail art più belli

gpt skin_mobile-bellezza-0