1 5

Pennelli trucco: quali servono davvero e quali comprare

/pictures/2019/05/14/pennelli-trucco-quali-servono-davvero-e-quali-comprare-1399987331[1000]x[416]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bellezza
I pennelli per il trucco sono uno strumento che innalza la qualità del make up, ma quali è meglio comprare per chi è alle prime armi senza spendere uno sproposito? Scopri la nostra guida all'acquisto

Pennelli trucco

I pennelli trucco servono veramente? I pennelli per il make up rappresentano per molte di noi un universo sconosciuto: servono davvero? E se si, a cosa di preciso? Come si usano e quali bisogna comprare?

Se un intero set di di pennelli per il make up professionali è eccessivo per chi si trucca in modo "normale", ti possiamo però confermare che un buon kit di pennelli trucco è un ottimo alleato, e migliora con poco sforzo il make up quotidiano. Il pennello per il fondotinta e il pennello per il contouring sono la base, ma in realtà esistono tantissimi pennelli make up ognuno con una funziona diversa.

Pennelli trucco: quali sono i migliori da comprare

Di seguito ti indichiamo quali sono i pennelli trucco migliori da comprare,  tra l'altro davvero semplici da usare e ognuno con uno scopo ben preciso:

  • Pennello da fondotinta: di forma piatta, per stendere il fondotinta liquido
  • Pennello maxi per le polveri: ottimo per blush e terra, ma anche per la cipria
  • Pennello a ventaglio: piatto e a forma di "ventaglio", pensato per stendere l'illuminate
  • Pennello kabuki: con setole corte e fitte per il fondotinta minerale
  • Pennello per le labbra: piccolo e rigido, per stendere meglio il rossetto
  • Pennello per l'eyeliner: piccolo e super definito, per tracciare linee perfette di eyeliner
  • Pennelli per ombretto: piatti per stenderlo e tondi per sfumare
  • Pennello per correttore: simile a quello da fondotinta ma più piccolo
  • Pennelli per contouring: meritano un discorso a parte perchè per utilizzarli bisogna conoscere bene le tecniche di contouring.

Beauty blender o spugnetta make up: quale scegliere

Set di pennelli make up economici su Amazon

Ma davvero bisogna comprare tutti questi pennelli? I modo per risparmiare esiste e consiste nel cominciare a fare pratica acquistando un set di pennelli make up che sia il più completo possibile. Su Amazon se ne trovano diversi a buoni prezzi: di seguito puoi leggere la nostra guida all'acquisto, che tiene conto di fasce prezzo, classifiche di vendita e recensioni. Buona lettura!

I più venduti: set pennelli Emax Design

Il set di Emax Design è tra i più venduti su Amazon, e in effetti il rapporto qualità prezzo sembra molto favorevole. Questo kit contiene infatti 17 pennelli: da quelli più grandi per le polveri e per il fondotinta, a quelli più piccoli per gli ombretti, fino a quello per le labbra e  per le sopracciglia, fino a coprire tutte le tipologie di pennelli. Questi pennelli hanno il manico di legno e le setole in fibra sintetica, le setole sono molto spesse e resistenti. Il prezzo è di circa 10 Euro

Pro (secondo utenti Amazon): ottimo rapporto qualità prezzo, le setole sono morbide anche se sintetiche, i pennelli per gli occhi sono molti

Contro (secondo utenti Amazon): c'è un solo pennello per fondotinta e non molto grande

Set pennelli make up completo Anjou

Ecco un altro set molto completo, questa volta composto da un totale di 16 pennelli, con in più una custodia in pelle ecologica molto pratica, dove riporre in ordine tutti i pennelli. I pennelli contenuti in questo set sono davvero l'essenziale: ce ne sono 4 più grandi per le polveri, sei di media grandezza, 3 per gli ombretti, uno per il rossetto e uno per le sopracciglia. Le setole sono in materiale sintetico ma sono estremamente morbide e fitte. Il prezzo è di circa 18 euro.

Pro (secondo utenti Amazon): ottimo rapporto qualità prezzo, setole molto morbide e resistenti

Contro (secondo utenti Amazon): buona qualità ma non professionale

Set Pennelli viso Real Techniques

Per chi è in cerca di un set più specifico ecco il set di pennelli make up di Real Techniques, che sono particolarmente conosciuti (e raccomandati) dagli addetti ai lavori. Questo set in particolare è dedicato a pennelli specifici per il viso, per applicare fondotinta, blush, terra, cipria ed illuminante. Per la precisione i pennelli sono quattro: il pennello da blush, il pennello per fondotinta, il pennello per correttore e quello per illuminante, e in più c'è una spugnetta tipo beauty blender per il fondotinta. Il prezzo è di circa 22 Euro.

Pro (secondo utenti Amazon): un set completo per truccare il viso, pennelli di qualità buona, si lavano molto velocemente

Contro (secondo utenti Amazon): non presenti

I più low cost: set di pennelli Dailymall

Se non sei in cerca di un set professionale ma sei davvero alle prime armi e vuoi capire se ti sono davvero utili i pennelli per il trucco, puoi cominciare con un kit low cost, come ad esempio questo di Dailymall, che ha anche un look accattivante e molto colorato. Questo set è comunque abbastanza completo e comprende 12 pennelli: ci sono quelli per il viso e quelli per gli occhi, ma anche il pennello per l'illuminante.

Pro (secondo utenti Amazon): perfetti per chi è alle prime armi

Contro (secondo utenti Amazon): non c'è il pennello per le sopracciglia e il pennello flat per il fondotinta

Il più completo: Kit pennelli makeup USpicy da 32 pezzi

Che tu sia esperta o che tu sia alle prime armi sappi che una volta provati i pennelli per il make up te ne serviranno sempre di più, e un buon modo per avere vasta scelta e capire quali pennelli sono più adatti al tuo make up è provare un kit molto completo. Il kit di pennelli da trucco di USpicy è perfetto per questo scopo perchè contiene ben 32 pennelli, e il tutto a un prezzo decisamente conveniente (circa 20 Euro). In questo kit ci sono tipologie adatte a qualsiasi tipologia di make up, le setole sono morbide ma resistenti, e in più compreso nel kit c'è una custodia comodissima che contiene tutti i pennelli in perfetto ordine.

Pro (secondo utenti Amazon): prezzo molto competitivo, kit super completo, pennelli di buona qualità

Contro (secondo utenti Amazon): alcuni pennelli sono troppo simili tra di loro

Set di pennelli professionali Vegan Luvia Cosmetics

Se vuoi alzare l'asticella ecco un set di pennelli che possiamo accostare al mondo dei pennelli professionali. Questo set di Luvia Cosmetics è vegan approved: le setole dei pennelli sono infatti di materiale sintetico, ma allo stesso tempo morbidissime e resistenti, che non vanno perse durante il lavaggio. Il set comprende un totale di 15 pennelli che coprono un po' tutte le esigenze del make up, anche a livello professionale. I pennelli sono contenuti in una custodia solida e capiente, perfetta anche pere il viaggio. Il prezzo è di circa 45 Euro.

Pro (secondo utenti Amazon): esteticamente molto belli, resistenti e di qualità professionale

Contro (secondo utenti Amazon): non presenti

Come lavare i pennelli

Anche se acquisti un set di pennelli economici, questi possono fare un gran lavoro e far fare un vero salto di qualità al tuo make up  e durare anche per un bel pezzo, a patto di trattarli bene. Uno dei task fondamentali nell'uso dei pennelli per il trucco infatti è proprio la manutenzione e in particolare il lavaggio, che è importantissimo per farli durare, ma anche per realizzare un buon make up senza "sporcare" il viso con batteri e impurità varie. Se non sai come fare guarda questo utilissimo video e segui il canale Instagram DM Beauty per trovare tantissimi altri tutorial:

 

 

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt skin_mobile-bellezza-0