1 5

Primer labbra per trucco: cos'è e come si usa per far durare il rossetto tutto il giorno

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2018/01/22/primer-labbra-cos-e-e-come-si-usa-per-far-durare-il-rossetto-tutto-il-giorno-2669182347[2458]x[1026]1200x500.jpeg Shutterstock
Hai comprato un primer labbra o hai intenzione di farlo, ma non sai come utilizzarlo? Ti spieghiamo tutto quello che devi sapere per far durare più a lungo il tuo rossetto utilizzando il primer

Primer labbra a cosa serve?

Avete sentito parlare del primer labbra, ma non sapete cosa sia o a che serve? Questo è l'articolo giusto per voi. Il primer labbra serve per levigare la superficie delle labbra in modo tale da rendere l'applicazione del rossetto o del lip gloss più omogenea. Il primer, quindi, si comporta come una vera e propria seconda pelle andando a distendere tutte le rughette e le increspature delle labbra. Il primer viene inoltre utilizzato anche per dare maggior volume, quindi è un prodotto indispensabile per chi desidera labbra grandi e carnose. Un buon primer dura a lungo ed ha bisogno di una sola applicazione. Se siete scettiche sull'importanza di questo prodotto provatelo prima di giudicare. La resa del make-up, in questo caso del rossetto, se associato all'utilizzo del primer è di sicuro migliore che se utilizzato da solo. Il rossetto, infatti, non entrerà nelle rughette e durerà molto di più.

gpt native-middle-foglia-bellezza

Trucco uomo tendenze 2018: da Damiano dei Maneskin a Zac Efron

Primer labbra, qual è il migliore?

In commercio esistono tanti primer labbra validi, ma quali sono i migliori? Innanzitutto un buon primer labbra deve riuscire a levigare le labbra, rimpolparle e deve far durare più a lungo il rossetto. Uno dei migliori primer labbra in commercio, apprezzatissimo da molte beauty guru, è il Lip Plump della Benefit. Questo primer è un ottimo prodotto per chi desidera labbra rimpolpate e levigate. Il prodotto è leggermente colorato, infatti può essere indossato da solo o, dopo averlo fatto asciugare per bene, con il rossetto. Un altro prodotto per chi desidera labbra carnose è il validissimo Addict Lip Maximizer della Dior. Il costo è più elevato rispetto agli altri primer voluminizzanti, ma, in questo caso, la resa vale la spesa! Il prodotto infatti promette labbra carnose e rimpolpate, giorno dopo giorno, grazie alle sfere marine e ialuroniche. Un altro prodotto imperdibile è il Primer Labbra della Collistar che rende più semplice la stesura del rossetto, lo fa durare più a lungo e rimpolpa le labbra.

gpt native-middle-foglia-bellezza

Come rendere il naso più piccolo con il trucco

Primer labbra della Kiko: quali sono le opinioni su questo prodotto?

Kiko è uno tra i più apprezzati brand di make-up low cost. Chi, infatti, non lo conosce? I suoi prodotti, dai colori particolari ed inebrianti, hanno spesso stregato la maggior parte delle amanti del make-up e sembra che anche il primer proposto dal brand non sia da meno! IL Nude Blur Lip Base della Kiko ha, infatti, ottenuto ottime recensioni sul web e non. Il primer è perfetto per chi desidera una base che leviga le labbra e minimizza le sbavature del rossetto. Il prodotto promette, inoltre, un rossetto a lunga tenuta e coloratissimo. Il Nude Blur costa solo 7 euro e 80, è trasparente ed ha una texture cremosa che avvolge le labbra delicatamente grazie ai suoi elementi principali: l'olio d'oliva e l'alga marrone. La Kiko propone anche una matita labbra primer trasparente. La matita serve per creare una barriera incolore sul contorno delle labbra per evitare le sbavature dei lucidalabbra e dei rossetti. La matita è a lunga tenuta ed è resistente all'acqua.

Il primer della Essence Cosmetics

La Essence è un'altra marca di prodotti make-up e beauty low cost che spesso, per il costo così ridotto, attira l'attenzione delle teenager e di chi è alle prime armi con il make-up. La Essence, inoltre, non testa i propri cosmetici sugli animali ed, infatti, lo dichiara apertamente sul suo sito web. La Essence è conosciuta per l'ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti ed è proprio per questo che il marchio è diventato sempre più famoso negli ultimi anni. Anche la Essence ha proposto la sua versione del primer labbra. Si tratta del Perfect Kiss base labbra, un primer rosato che potenzia il colore del rossetto e ne limita le sbavature. Il prodotto contiene aloe vera ed ha ottenuto 4 punti su 5 sul sito dello stesso brand. Il primer costa davvero poco, quindi vale sicuramente la pena provarlo! Primer labbra fai da te: come farlo in casa Amate il fai da te? Provate quindi il primer voluminizzante fatto in casa! Creare un buon primer labbra fatto in casa non è difficile, basta solo avere gli ingredienti giusti: – Tocoferolo (vitamina E) 2gr – Burro di Cacao 3,5 gr – Olio di riso/olio d'oliva 1gr – Cera d'api 3 gr – Mentolo/ 1 goccia di olio essenziale di menta Per creare il vostro primer labbra basterà miscelare gli oli ed i burri, scaldarli sul fuoco e, dopo che il burro si sarà sciolto, aggiungere il mentolo (una piccola scaglia) o l'olio essenziale di menta. Ricordate che prima di provare il primer lo si deve lasciare raffreddare in frigorifero per almeno un quarto d'ora. Il Tocoferolo è un ingrediente ottimo la pelle ed infatti serve sia come base per il primer sia per lucidare e nutrire le labbra. Il Mentolo e l'olio essenziale di menta servono invece per profumare il primer e rimpolpare le labbra. Applicate il prodotto per qualche minuto e poi, prima del rossetto, tamponate le labbra con un fazzolettino.

Primer labbra Wycon

Anche Wycon propone un primer valido ed ad un prezzo davvero basso. Il primer fissante occhi e labbra della Wjcon, infatti, costa solo 6.90! Il prodotto può essere utilizzato sia come base per l'ombretto o per il correttore, ma anche come base per matite e rossetti. Questo primer crea una barriera a lunga tenuta che impedisce ai cosmetici di entrare all'interno della pieghe della pelle. I prodotti che utilizzerete dopo il primer si stenderanno meglio e dureranno molto di più anche grazie al suo effetto anti-lucido. Per ottenere ottimi risultati e, quindi, un make-up perfetto non c'è bisogno di utilizzare una grande quantità di prodotto. Basterà, infatti, tamponare e sfumare una goccia di primer e lasciarlo asciugare prima dell'applicazione del rossetto o dell'ombretto. Se non avete ancora provato il primer andate quindi a comprarne subito uno!

 

Potrebbero interessarti anche

gpt skin_mobile-bellezza-0