Le più belle collezioni make up dell’autunno 2015

Occhi, labbra e unghie si colorano con le nuance dell’autunno grazie alle nuove collezioni make up delle griffe più famose

Make up autunno

Marrone e verde muschio, impreziositi da bagliori dorati, per gli occhi. Rosso acceso o tinte nude per le labbra. Unghie rock, con o senza nail art. Queste le tendenze make up dell’autunno-inverno 2015-2016. A svelarle, le più belle collezioni stagione.

Focus sullo sguardo

Omaggio agli effetti cromatici dell’eclissi solare, la collezione Eclipse di Giorgio Armani punta sullo sguardo con ombretti liquidi in oro, rame e prugna da abbinare agli eyeliner verde e blu notte e al mascara blue navy. Tinte scintillanti a effetto specchio, invece, per gli ombretti  del look Cosmopolite di Dior che vede protagoniste anche le unghie con kaki, rosso, blu, nero e argento. Deborah Milano mixa influenze hippie ed etno-chic per la collezione Bohemian Glam fatta di forti contrasti e nuance drammatiche come il viola e il verde pavone.

Look total blue per Chanel che con la collezione Blue Rhythm celebra uno dei colori più amati da mademoiselle Coco. Bagliori dorati, invece, per la Fall Color Collection di Nars con gli ombretti in stick a effetto velluto, facili da sovrapporre. Il focus è sugli occhi anche per il look Get It All di New York Color, creato in collaborazione con la popstar Demi Lovato, che comprende un mascara effetto 3D e quattro kohl kajal dalla formula cremosa. Prodotto star della collezione Game of Light firmata By Terry è, invece, la Eye Designer Palette con 10 ombretti a lunga tenuta e altamente sfumabili che vanno dai nude ai colori più estremi come verde turchese e blu metallizzato.

Smalti imperdibili!

Per le amanti degli smalti imperdibili non mancano nuance particolarissime come quelle proposte da Dolce&Gabbana per la collezione #dglovesfall dal blu esotico al grigio perla. Kaki, nero e verde militare per gli smalti del look Runway di Burberry; questi riprendono le nuance del motivo mimetico che impreziosisce la palette occhi da collezione. Unghie leopardate, invece, per Pupa che nella collezione Soft&Wild propone un simpatico top coat effetto animalier.

Quali colori di make up ti stanno meglio in Autunno?

Opache, nere e borchiare: sono le unghie ad attirare per prime l’attenzione anche nel look Pretty Metal di Yves Saint Laurent con gli stickers gioiello dall’anima rock. Rosa latte per il giorno e rosso per la sera, invece, per T.LeClerc che, con la collezione Ombres Divines, permette di abbinare lo smalto al rossetto per creare look sofisticati oppure a contrasto. Tocco finale di un vero party-look: il top coat e effetti speciali della linea Urbaniced di Essence che impreziosisce le unghie con un mix di fiocchi brillanti in fucsia, rosa, bianco e nero.

I colori dell’autunno

Verde foresta e marrone sono impreziositi da bagliori metallici nella collezione Golden Opulence di Elizabeth Arden. Il marrone è il colore di punta anche del look a/i di Diego Dalla Palma: molto autunnale con una tavolozza di nuance ispirate ai muschi e al sottobosco. C’è un’armonia di marroni e rosa nella palette Mes Incontournables de Parisienne, creata da Lancôme con Caroline de Maigret per la collezione Parisian Inspiration. Mentre Clarins, con il suo look Pretty Day & Night, permette di scegliere tra i marroni più caldi e il total nude.

Il trucco c’è ma non si vede

Prugna, rosa e bronzo per occhi e incarnato, con focus sulle sopracciglia che devono essere folte e ben definite. Questa la proposta Fall 2015 di Tom Ford dall’effetto monocromatico. Caldi marroni e beige lucenti, invece, per Shiseido che per il suo look autunno/inverno introduce cinque nuove nuance dell’iconico ombretto mono. Ruota tutta attorno al tema del rosa, la collezione Bloom of Rose di Guerlain che sulle unghie vuole solo un tocco di base Nailift. Si chiama Nude+, invece,  il look di Collistar che valorizza la bellezza naturale con una serie di prodotti professionali come la polvere Fard+Sculpting. Smalti e rossetti dal beige al pesca, tutti da abbinare, per la nuova Nude Collection di Rimmel London creata in collaborazione con la modella Kate Moss.

Intramontabile rosso

Rosso intenso sulle labbra e più soft sulle gote, da abbinare agli smalti nude, per la collezione autunno/inverno 2015 di Naj-Oleari con gli ombretti mono in sei tinte miscelate al nero. Anche il look autunno 2015 di Make Up Factory si focalizza sulle nuance del rosso e del nero per rievocare uno stile dandy dato dal mix di elementi raffinati e stravaganti. Occhi vinilici per Givenchy: non a caso la sua collezione per la stagione fredda si chiama Vinyl e su labbra e unghie vuole il rosso acajou.
 

Riproduzione riservata