1 5

Dieci profumi che piacciono a tutti

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2019/09/25/dieci-profumi-che-piacciono-a-tutti-4141959918[4368]x[1822]1200x500.jpeg Shutterstock
Il profumo è tradizionalmente un'idea regalo gettonatissima: se non hai idea di quale profumo regalare (o di quale comprare per te stessa) potrebbe essere interessante scoprire quali sono i profumi più venduti

Quali sono i profumi più venduti e più famosi?

Parliamo di profumi: è difficile quali siano i profumi migliori in commercio, dato che la scelta del profumo è spesso super personale, ma non possiamo ignorare il fatto che alcuni profumi piacciono davvero a tutti (o quasi). Anche per questo - quando si ha un certo budget e non si vuole sfigurare - il profumo diventa un regalo davvero molto gettonato.

Insomma, se vuoi regalare o regalarti un profumo - che si tratti di un regalo di compleanno, di Natale, o di San Valentino - può essere utile dare un'occhiata alle classifiche di gradimento. Noi siamo andati a spulciare nelle classifiche dei bestseller di Amazon, e questi sono i profumi più venduti e in genere i profumi più famosi. Nella nostra classifica trovi anche tutti i prezzi. Buona lettura!

Calvin Klein Ck One

Ck One di Calvin Klein non ha bisogno di presentazioni: profumo celeberrimo lanciato nel lontano 1994, chiunque lo ha annusato almeno una volta, e ancora oggi è molto apprezzato. Da non dimenticare poi che è uno dei rari profumi unisex. Ecco le sue caratteristiche olfattive:

Un accordo di tè verde viaggia attraverso il profumo, firmando l'identità di ck one. La fragranza ha brillanti note di testa di mandarino, papaia, bergamotto e limone. Le note di cuore prendono vita con un'armonia aromatica di noce moscata, viola, gelsomino, mughetto e rosa. Le note di coda sono una sensuale combinazione di muschio e ambra.

E' seguito di pari passi da un altro profumo storico: CK Be.

Narciso Rodriguez for Her Eau de Parfum

Ci siamo ormai abituati a vedere come presenza fissa nelle profumerie la sagoma squadrata dei profumi firmati Narciso Rodriguez: il più amato è a quanto pare For Her Eau de Parfum, con la sua inconfondibile boccetta rosa. Intenso e penetrante, questo profumo è composto da note di testa di rosa e gardenia, un cuore di muschio e note di fondo al vetiver e legno di cedro bianco e nero.

Molto amata anche se meno intensa la versione Eau de toilette:

Dolce e Gabbana Light Blue

Un altro bestseller indiscusso: Dolce e Gabbana Light Blue è un profumo conosciutissimo e che ha fatto la storia. Ecco le sue caratteristiche:

Note di testa: La vivacità del cedro siciliano, unito alla freschezza croccante della mela e alla semplicità delle campanule, rievoca l’essenza dell’estate mediterranea. Note di cuore: Uno splendido bouquet di gelsomini in piena fioritura e delicate rose bianche racchiude un fresco sentore di bambù. Note di fondo: Il legno di cedro fragrante si intreccia con la sensualità dell’ambra e la suggestiva delicatezza del muschio.

Lanvin Eclat d'Arpege Eau de parfum

Il bouquet di questo profumo può ricordare Light Blue, forse per il fatto che è molto floreale e fruttato. Anche questo è un profumo con una lunga storia, dato che è in commercio dal 2002. Contiene note di peonia, cedro, glicine, foglia di tè, fiore di pesco, lillà verde, ambra e muschio.

Chloé Eau de Parfum Donna

Ecco un profumo senza tempo che affascina sin dal packaging curatissimo, con il collo della bottiglia placcato in argento e il fiocco di raso annodato a mano. Ecco le caratteristiche della fragranza:

Fresca e piena di grazia, la rosa damascena è al cuore di questa fragranza femminile. Raccolta a mano all’alba mentre la rugiada mattutina luccica ancora sui suoi petali delicati, l’essenza della rosa sprigiona un profumo cipriato carico di una sensualità senza tempo.

Elie Saab Le Parfum Eau de Parfum, Donna

Le Parfum di Elie Saab è stato messo in commercio nel 2011 e ad oggi è un profumo amatissimo, e molto persistente. La nota di testa è il fiore d'arancio, la nota di cuore è il gelsomino e le note di base sono patchouli, cedro e miele.

Yves Saint Laurent Libre

Abbiamo visto fin'ora una serie di profumi che potremmo definire "storici" questa è invece una novità, arrivata sugli scaffali delle profumerie proprio nel 2019. Libre di Yves Saint Laurent è una fragranza fresca ed estiva: le note di testa sono un bouquet composito di lavanda, ribes nero, mandarino e petit grain; le note di cuore sono gelsomino, fiore d'arancio e lavanda, mentre le note di base sono ambra griagia, vaniglia, cedro e muschio.

Bvlgari Omnia Amethyste Woman Eau de Toilette

Una delle boccette più iconiche e belle da vedere è sicuramente quella di Bulgari Omnia Amethyste, che ricorda un vero e proprio gioiello. Fragranza giovane e fresca dalle note principalmente legnose. Le note di testa sono pompelmo rosa e note verdi, le note di cuore sono rosa bulgara e iris mentre le note di base Eliotropo e note legnose.

Molto amati anche gli altri profumi della linea Bulgari Omnia

Lancome La vie est belle

Non poteva mancare un profumo firmato Lancome: inconfondibile la splendida boccetta con il fiocco a forma di foglie annodato intorno al collo della bottiglia. Si tratta di un profumo perfetto da portare tutti i giorni e dalle note fruttate e floreali.

Guerlain Shalimar Eau de Parfum

Più di nicchia ma non meno apprezzato è l'Eau de Parfum Guerlain Shalimar, che peraltro vanta una storia quasi centenaria. Questo profumo è infatti stato messo in commercio per la prima volta nel lontano 1925 e si ispira a una storia davvero suggestiva. Shalimar infatti è il nome dei giardini che l'imperatore indiano Shah Jahan dedicò alla principessa Mumtaz Mahal ben 4 secoli fa, e infatti questo è il primo profumo dalle note orientali della storia. Le sue note sono composite e molto agrumate.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt skin_mobile-bellezza-0