1 5

Rossetti per labbra sottili, come scegliere quello giusto per valorizzarsi

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2018/01/18/rossetti-per-labbra-sottili-785015621[4878]x[2034]1200x500.jpeg Shutterstock
Hai le labbra sottili e desideri valorizzarle? Scopri assieme a noi quali sono i migliori rossetti per le labbra sottili

Rossetti per le labbra sottili

Le labbra eccessivamente sottili sono spesso un cruccio per le donne, in particolare per le amanti delle labbra carnose e voluminose. Le labbra sottili, in realtà, non sono un difetto, anzi, sono decisamente graziose e possono permettersi tutti i colori più accesi, vivaci e vibranti che sicuramente risulterebbero troppo audaci sulle labbra molto carnose. Se hai le labbra molto sottili e desideri maggiore volume non preoccuparti, esistono diversi metodi per far sembrare le labbra più grandi, a partire dal rossetto. Saper scegliere il giusto colore e la giusta texture del rossetto è importantissimo se desideri delle labbra effetto WOW. Vediamo quindi quali sono i colori più adatti per le labbra sottili e quali, invece, devono essere assolutamente evitati.

Mini rossetti, cosa sono e come si usano

Come mettere bene matita labbra e rossetto

Labbra sottili: rossetto scuro o chiaro?

Avete le labbra sottili e non sapete che colore scegliere per farle sembrare più grandi e voluminose? Scegliete i rossetti chiari! La regola di base, infatti, è evitare, se volete volumizzare le labbra, i rossetti eccessivamente scuri che tenderebbero solo a rimpicciolirle. Via libera, invece, alle nuance vivaci, allegre, chiare, nude e glossy. La texture del rossetto più adatta per voi è sicuramente quella satinata, ma se desiderate vedere le vostre labbra sottili trasformate in labbra carnose provate con i gloss colorati e luminosi. La matita labbra è uno strumento utilissimo per evitare le sbavature quando applicate il rossetto e per correggere ed ingrandire un po' le labbra. Provate ad applicare la matita, dello colore del rossetto, un millimetro dopo il contorno delle labbra. Fate attenzione a scegliere una matita che sia dello stesso colore del vostro rossetto. Scegliendo, infatti, una matita un po' più scura rischiereste di rendere le vostre labbra ancora più sottili.

gpt native-middle-foglia-bellezza

Primer labbra, ecco come far durare il rossetto

Rossetto per labbra sottili e pelle chiara

Hai le labbra sottili e la pelle chiarissima? Prova il rossetto nude! Il nude è perfetto sia per le labbra sottili che per la pelle chiara o chiarissima. La scelta del colore del nude dipenderà dal vostro sottotono, se avete un sottotono caldo scegliete un nude aranciato, se avete il sottotono freddo un nude rosato. In ogni caso non scegliete un nude eccessivamente beige o marrone, che farebbe sembrare le labbra ancora più sottili. Se non amate i nude o semplicemente volete provare un colore differente scegliete il pesca o il corallo a seconda dell'incarnato. Se avete un incarnato caldo scegliete il pesca, mentre se avete un incarnato freddo orientatevi sul corallo. Evitate anche i colori freddissimi come il rosa baby, il grigio, l'azzurro ecc... Se proprio desiderate indossare un colore un po' più scuro scegliete un rossetto dalla texture satinata evitando quelli matte.

Come far durare il rossetto tutto il giorno

Rossetti opachi matt che duranto, marche e prezzi

Labbra sottili: qual è il loro significato?

Lo sapevi che ogni tipo di bocca ha il suo significato? Che tu abbia le labbra sottili o carnose sappi che ad esse corrispondono differenti caratteristiche psicologiche. Sembra che secondo la morfopsicologica le labbra sottili siano sinonimo di femminilità, sensualità, ma anche di meticolosità e forse anche un po' di pignoleria. Le donne dalle labbra sottili e ben disegnate sanno quello che vogliono e se lo prendono, senza nessuna esitazione. Le labbra sottili denotano anche una forte personalità ed una certa attitudine al comando. Le donne con questo tipo di labbra sono selettive nell'amore e nel lavoro, sono quindi anche molto attente alle loro scelte. Insomma, se avete le labbra di questo tipo non disperate! Avete sicuramente una personalità invidiabile e forte, degna di qualsiasi leader.

Primer voluminizzante labbra sottili

Quindi, come truccare bene le labbra sottili? Ricapitolando, per far sembrare le labbra sottili leggermente più grandi dovrete scegliere un gloss o un rossetto chiaro, un nude o un colore più vivace, satinato e d utilizzare una matita dello stesso colore del rossetto per disegnare il contorno labbra. Il contorno labbra dovrà essere disegnato appena fuori il vostro contorno naturale. Grazie a questo trucco, le labbra, infatti, sembreranno da subito più grandi. Per evitare che sembrino finte, però, dovete far attenzione ad applicare la matita pochissimi millimetri dopo il vostro contorno labbra con una linea omogenea che segua la forma naturale della bocca. Se volete un effetto ancora più WOW potreste provare uno dei tanti primer voluminizzanti per labbra in commercio. A che serve il primer esattamente? Il primer labbra serve per rendere più facile la stesura del rossetto, ma anche, in alcuni casi, per rendere le labbra più carnose e sensuali. Potete applicare il prodotto per qualche minuto e tamponarlo con della carta poco prima di indossare il rossetto. Un buon primer voluminizzante farà effetto in pochi secondi e vi regalerà labbra magnifiche per almeno due ore.

Potrebbero interessarti anche

gpt skin_mobile-bellezza-0