1 5

Rossetti Mac must have: i nostri preferiti da avere assolutamente

/pictures/2016/08/29/rossetti-mac-must-have-i-nostri-preferiti-da-avere-assolutamente-1580218584[1119]x[467]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bellezza
Prezzo, informazioni e foto dei rossetti Mac da avere in beauty per ogni evenienza: i must have storici e quelli per il 2019

I rossetti Mac

Rossetti Mac, un’icona, un prezioso alleato e un sogno di stile per molte ragazze che amano trascorrere il proprio tempo libero a fare swatch e prove in store per trovare il rossetto dei sogni, degno compagno di uno dei vostri tanti ombretti Mac.

gpt native-middle-foglia-bellezza

Rossetti, tutte le novità dell'autunno inverno 2018

Esistono diversi finish di rossetti Mac, per cui stilare una classifica completa è ovviamente impossibile: la variazione di texture e composizione comporta infatti una diversa resa che varia da persona a persona, senza contare il make up di preparazione per la stesura del rossetto, dal primer alla matita labbra.

Insomma, indossare il rossetto è un’arte, e alcuni rossetti Mac in particolare. Vediamo però quali sono quelli più famosi e approvati da tantissime beauty addicted, ottimi per ogni momento della giornata e particolarmente indicati per il make up autunno inverno 2016-2017, dalla spiccata tendenza “rouge”.

Il rossetto giusto per chi ha i capelli biondi

Rossetti per labbra carnose, ecco quali scegliere

Rossetti Mac: composizione e prezzo

Quali sono i rossetti Mac must have? C’è un rossetto Mac per ogni trucco e momento, grandi classici inarrivabili che grazie alla loro durata spesso e volentieri rappresentano il porto sicuro delle donne in cerca di un compagno stabile che faccia sentire le loro labbra al top tutto il giorno.

Il colore di rossetto giusto per le castane

Prima di mostrarvi i nostri rossetti Mac must have, bisogna fare una distinzione di base. I rossetti Mac infatti hanno 8 diverse texture, in base alle quali ovviamente varia il risultato finale sulle labbra. Prima di scegliere il rossetto Mac da comprare, bisogna quindi considerare questo punto. Le texture Mac sono:

  • Creemsheen: finitura ultra lucida
  • Lustre: finitura semi lucida
  • Satin: finitura semi opaca
  • Matte: finitura opaca
  • Frost: finitura ghiaccio frost
  • Retro Matte: finitura opaca
  • Amplified: finitura cremosa

Il prezzo di un rossetto Mac va dai 19 euro ai 24, a seconda della linea e del tipo di rossetto scelto. Ora che avete tutti gli strumenti per riconoscere i rossetti Mac, scopriamo quali sono i nostri preferiti in assoluto e i must have da avere nel proprio beauty!

Primer labbra, ecco come far durare il rossetto

Rossetti opachi matt che duranto, marche e prezzi

Rossetti Mac: must have

Uno fra i colori più amati, copiati e desiderati dei rossetti Mac è Ruby Woo. Ruby Woo rappresenta ormai il rosso per eccellenza, quello puro, freddo, da diva. Il suo finish retro matte estremo lo rende vellutato e sofisticato, e grazie al sottotono blu fa spiccare il bianco dei denti, che quasi diviene protagonista del make up.

Ruby Woo è un rossetto che richiede cura, sia nell’applicazione che nel mantenimento, ma le soddisfazioni che regala valgono lo sforzo. Innanzitutto prima di applicarlo eseguite uno scrub labbra, per eliminare le pellicine che il finish retro matte del rossetto andrebbe ad evidenziare. Quindi idratate le labbra e passate il primer apposito.

Prima dell’applicazione vera e propria utilizzate la matita per labbra per disegnare il contorno e, se morbida, passatela anche sulle labbra: aiuterà il rossetto a durare.

Se volete la perfezione, disegnate il contorno esterno delle labbra con una matita trasparente, che aiuterà il rossetto a stare al proprio posto, evitandone il vagare per il viso. A questo punto stendete Ruby Woo, aiutandovi negli angoli con un pennello per rispettare perfettamente la linea delle labbra. Fatto? Ora non vi resterà che godervi gli sguardi ammirati che le vostre labbra perfette sapranno catturare.

Secondo, o forse primo a pari-merito, nel cuore delle fan dei rossetti Mac rossi è Russian Red. Russian Red a differenza di Ruby Woo è un matte puro, e questo significa che si stende con maggior scorrevolezza e precisione, dura un po’ di più ma sacrifica leggermente quell’effetto velluto che fa di Ruby Woo un vero e proprio must.

Ma non di solo rosso è fatto il parco rossetti di una donna, e questo Mac lo sa bene: le nuance di rossetto che Mac offre sono più di 180, e coprono una gamma di colori talmente ampia che difficilmente non riuscirete a trovarne uno che fa per voi. Uno dei più acquistati fra i nudes è sicuramente Vevet teddy, altro rossetto must have Mac, un matte beige scuro ottimo da abbinare a make-up sensuali e carichi sugli occhi, ma splendido anche come protagonista del look, assieme a una semplice riga di eyliner o a un trucco nude classico.

Altro nude ricercatissimo è il frost Angel, ideale per tutte le carnagioni e per i look intensi basati su un occhio importante, in cui la labbra sono coprotagoniste curate. Se amate i toni aranciati ma non volete esagerare, il rossetto Mac che fa per voi è un altro grande classico della casa canadese, Vegas Volt, amplified Creme definito “corallo pieno”, con degli squisiti sottotoni aranciati abbastanza evidenti.

Proprio questa particolarità lo rende il compagno ideale di un make up che punti in maniera elegante sulle labbra, esaltate dal finish cremoso e dal colore importante ma non eccessivo: sicuramente nell’applicazione di Vegas Volt un ruolo importante è giocato dalla matita labbra che deciderete di usare in abbinamento.

Se siete state rapiti dai colori trucco Autunno Inverno 2016-2017 invece, il rossetto Mac che fa per voi è Hang Up, cremesheen scuro, ottimo per far risaltare le labbra, di un color vino decisamente di tendenza: anche per questo rossetto Mac il consiglio è curare maniacalmente la fase pre-applicazione, per evitare che vada in giro sul viso durante il giorno, o se bevete qualcosa.

Chiudiamo questa carrellata non esaustiva sui rossetti Mac must have con Rebel, un satin prugna molto bello nato per essere il protagonista del vostro make up, ottimo per l’autunno inverno e per un trucco serale elegante e sofisticato. E ora, buono shopping!

gpt skin_mobile-bellezza-0