gpt skin_web-ros-0-0
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Il colore di rossetto giusto per le castane, ecco le nuance da provare subito

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2018/01/10/il-colore-di-rossetto-giusto-per-le-castane-ecco-le-nuance-da-provare-subito-1378015189[4865]x[2032]1200x500.jpeg Shutterstock
Sei castana e non sai che rossetto indossare? Ecco l'articolo giusto per te con tanti consigli sulla nuance più adatta al tuo colore di capelli

Il rossetto giusto per le castane 

Ami il rossetto, ma non sai quali sono le nuance migliori per le castane? Scoprilo insieme a noi. Il rossetto è una parte importantissima del make-up. Con un semplice tocco di rosso sulle labbra si riesce, infatti, a valorizzare tutto i viso rendendolo più luminoso e sensuale. Per riuscire a valorizzare il viso, però, si deve scegliere il giusto rossetto. Le more possono permettersi quasi tutte le nuance, da quelle più forti a quelle più chiare e delicate, ma per saper scegliere il colore che vi sta meglio dovete capire che sottotono avete. Per capire che tipo di sottotono avete basterà guardare le vene dei polsi alla luce del sole. Se le vene sembrano blu, avete un sottotono rosa, se, invece, le vene sembrano verdi, avete un sottotono giallo. Se avete un incarnato chiaro e rosato, preferite i rossetti freddi. Se, invece, avete un sottotono giallo, preferite i rossetti caldi e matte.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Rossetti con buon inci economici

Il rossetto rosa per le castane

Sei castana, ti piacciono i rossetti rosa e non sai quale scegliere? Prova il colore rosa indiano! Il nome deriva dalla rosa indiana, che ha appunto un colore molto particolare e sensuale. Quello indiano è un rosa vivo, un magenta intenso dai riflessi sia caldi che freddi. Proprio per questo, la nuance è perfetta sia per le donne da un sottotono giallo, che per quelle che hanno il sottotono rosa. Se siete state incuriosite dal rosa indiano provate il Urban Decay Vice Lipstick in Afterdark. Questo rossetto dal finish satinato ed i glitter blu, è sicuramente più adatto alle donne che hanno una carnagione rosata. Se invece siete more con un incarnato caldo scegliete il Wycon long lasting liquid lipstick magenta. Anche il corallo è perfetto per le more, se avete un sottotono caldo scegliete il bellissimo Vegas Volt di Mac e non ve ne pentirete, se invece avete un sottotono più caldo scegliete il Crosswires della Mac.

I rossetti rossi più amati dalle celebrities

Il rossetto arancione per le castane

L'arancione è un colore particolare e non tutte lo hanno provato. Se sei mora ed hai un sottotono caldo, sappi che questo potrebbe essere il rossetto perfetto per te! Se hai una carnagione calda punta ai colori arancio accesi e rossi, se invece hai una carnagione fredda scegli quelli meno accesi viranti sul rosa. Se siete castane l'arancio è perfetto per valorizzare le sfumature rosse o bionde dei vostri capelli. Se avete un incarnato caldo provate il Rossetto Patentpolish della Mac Cosmetics nella variante arancione Teen Dream. Il colore è brillante e la matita cremosa si stende facilmente su tutte le labbra. Un arancio adatto sia alle donne dal sottotono rosa, sia a quelle dal sottotono giallo è il Morange di Mac. Il Morange è un colore fluido e brillante capace di valorizzare qualsiasi volto. Se siete abbronzate o il vostro incarnato è olivastro provate, invece, la tinta labbra Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain in Rendezvous.

Il rossetto viola per le castane

Quest'anno vanno di moda i rossetti scuri e decisi, come il viola. Se siete spaventate dal provare un colore così deciso, sappiate che di varianti del viola ne esistono tantissime alcune più decise, adatte solo di sera, ed altre sicuramente meno audaci, indossabili anche in pomeriggio. Il viola è perfetto per le donne castane, l'importante è sapere abbinarci il giusto ombretto. Il viola, quello puro, è un colore molto freddo. Se, quindi, avete scelto questa tonalità evitate di abbinarci ombretti caldi ed ambrati, preferendo invece i grigi, i lilla, i viola, l'ombretto argentato o il nero. Il Rebel di Mac Cosmetics è un viola intendo e grintoso, adatto a tutte le donne che vogliono sentirsi sempre al centro dell'attenzione. Se, invece, volete essere più sobrie senza però rinunciare a questa nuance fantastica provate il Giorgio Armani Ecstasy Lacquer in 600, un fucsia-viola lucido e luminosissimo. Ricordate, infine, che il viola è un colore molto acceso che attira tutta l'attenzione sulle labbra, quindi evitate di utilizzare troppo trucco sugli occhi preferendo semplicemente un po' di ombretto argentato e la matita nera o semplicemente una bella linea di eye-liner.

Il nostro Speciale sui rossetti

 

gpt