1 5

Il rossetto giusto per i capelli rossi, ecco i colori di tendenza e gli errori da non fare

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2017/12/13/il-rossetto-giusto-per-i-capelli-rossi-ecco-i-colori-di-tendenza-e-gli-errori-da-non-fare-3387129493[3321]x[1383]1200x500.jpeg Shutterstock
Hai i capelli rossi di natura o hai deciso di tingerteli recentemente di questo fantastico colore, ma ora non sai che tipo di make-up indossare? Ecco le nuance di rossetti più adatte a te

Il rossetto giusto per capelli rossi 

Hai deciso di tingere i capelli di rosso ed ora non sai che rossetto indossare? Questo è l'articolo che fa per te! Il colore rosso è spesso più impegnativo rispetto a tutti gli altri colori. Del rosso, inoltre, esistono tantissime varianti, alcune più fredde ed altre più calde. Un rosso rame difficilmente si sposerà bene con un rosa confetto freddissimo. D'altra parte anche un colore estremamente scuro e freddo come il ciliegia potrebbe non stare bene con rossetti dai toni estremamente caldi e corposi. Quale rossetto, quindi, è il migliore per voi? Questo ovviamente dipenderà dalla tinta che avete scelto e da molti altri fattori, come il sottotono della pelle, il colore dei vostri occhi ecc... In realtà, non è sempre detto che il contrasto tra tinta fredda e rossetto caldo, o viceversa, stia sempre male, l'importante è saper scegliere la giusta tonalità. Se volete giocare con il contrasto freddo-caldo scegliete un rossetto meno corposo. Vediamo ora quali sono le nuance di rossetti più indicate per le rosse.

gpt native-middle-foglia-bellezza

Tendenze capelli autunno inverno 2019, dalle sfilate

Il rossetto giusto per chi ha i capelli biondi

Rossetti per labbra carnose, ecco quali scegliere

Il rossetto adatto a chi ha capelli rossi con riflessi caldi

Siete state stregate da un bel rame caldo? I colori più adatti a voi sono quelli corposi con un sottotono caldo. Via libera quindi ai rossetti arancio, i nude-caldi e quelli più marroni come il rossetto Mac Cosmetics Chili. State invece alla larga dalle pigmentazioni eccessivamente fredde come il rosa, fucsia freddissimo, rosa baby ecc... Le pigmentazioni eccessivamente fredde, infatti, stonerebbero troppo soprattutto se avete l'incarnato rosa. Se, però, non volete rinunciare ad un bel rosso freddo provate ad utilizzare un rosso shimmer e trasparente, in modo tale che il colore non sia troppo appariscente. Uno dei colori di rossetti che vi sta sicuramente meglio è quello tono su tono, ma leggermente più scuro. Se avete scelto il rame utilizzate quindi un rossetto aranciato che sfiori leggermente le tonalità del marrone. Se, invece, avete scelto un colore biondo rosso potete permettervi anche dei colori molto più freddi come il rosso fragola Rouge Dior 999 o, se preferite un finish più trasparente, un Gloss Design 31 Amarena della Collistar.

Il rossetto per chi ha i capelli rossi con riflessi freddi

Avete scelto un bel rosso freddo come il ciliegia? I colori più adatti a voi sono, ovviamente, quelli più freddi, satinati e luminosi. Sì, quindi, al rosa freddo, al rosso amarena, al soft fucsia ed anche al marrone freddo. Il rosso amarena è sicuramente tra le nuance che più vi si addice. L'amarena, infatti, è un mix tra rosso, fuxia freddo e viola ed esalta tantissimo le donne che hanno scelto come tinta un bel rosso freddo. Un altro colore che potrebbe starvi benissimo è il fucsia, quindi provate il rossetto Urban Decay Vice Lipstick in Phyco. Sempre della Urban Decay un altro rossetto consigliatissimo per le rosse, quelle fredde, è il rossetto Urban Decay Vice Lipstick in Sheer Shame. Si tratta di un bellissimo rossetto a metà tra il viola ed il fucsia dalla consistenza cremosa e quindi facilissimo da stendere. Questo tipo di rossetto ovviamente è più indicato per la sera e non per la mattina, quando volete rendere le vostre labbra le protagoniste della serata.

I rossetti rossi più amati dalle celebrities

Il rossetto adatto ai capelli rossi: gli errori da non fare

Ricapitolando, quali sono gli errori che può commettere una rossa scegliendo un rossetto rosso? Il rosso è un colore più complicato rispetto agli altri, soprattutto perché è molto più audace e sicuramente meno sobrio rispetto a tutti gli altri colori. Uno degli sbagli peggiori è scegliere un rosa confetto quando si ha un sottotono caldo o quando il colore di capelli, naturale e non, è molto caldo come quello rame. Anche l'opposto è ovviamente uno sbaglio, cioè scegliere un rossetto troppo caldo quando colore e sottotono sono invece freddi e rosati. Un altro errore è quello di utilizzare troppo make-up truccando molto sia gli occhi che le labbra. Se avete intenzione di creare uno smokey-eye audace, evitate di caricare troppo le labbra con colori matte o pastosi. Preferite, invece, dei rossetti più trasparenti o satinati. Anche le sopracciglia devono essere valorizzate, ma di quale colore ha bisogno una rossa? Ovviamente il colore dipenderà dalla tinta che avete scelto. Se avete scelto un colore scuro tingete le sopracciglia o utilizzate una matita apposita più chiara rispetto al vostro colore, se avete scelto un colore più chiaro utilizzate al contrario una matita più scura che intensifichi lo sguardo.

gpt skin_mobile-bellezza-0