gpt strip1_generica-bellezza
gpt strip1_gpt-bellezza-0
gpt skin_web-bellezza-0
1 5

Guida al siero viso: a cosa serve davvero e quale scegliere

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2019/03/12/guida-al-siero-viso-a-cosa-serve-davvero-e-quale-scegliere-1380276054[5415]x[2258]1200x500.jpeg Shutterstock
A cosa serve davvero il siero viso e soprattutto quale scegliere che sia il migliore per le nostre esigenze? Ecco la guida per scegliere il siero più adatto alla tua pelle, con i prodotti migliori e i prezzi

Il siero viso migliore: a cosa serve e quando usarlo

Il siero viso è un prodotto di bellezza che migliora l'aspetto della pelle grazie a una grande concentrazione di principi attivi. I sieri più famosi sono quelli anti rughe, ma in realtà usare il siero è importante a tutte le età. Ci sono delle domande ricorrenti su come usare il siero, ad esempio: a cosa serve? Quando si mette? E soprattutto quale scegliere? Come capire quale è il siero viso migliore?

Le risposte sono più semplici di quanto immaginie: il siero ha varie funzioni benefiche per la pelle (tra cui quella antirughe), e va messo dopo aver deterso il viso e dopo aver messo il tonico, prima della crema idratante. Non va spalmato come fosse una crema, ma picchiettato velocemente sul volto e sul collo. Può essere usato solo la sera, oppure mattina e sera a seconda delle tue esigenze e di come reagisce la tua pelle.

Olii antirughe migliori per il viso e il contorno occhi

Siero viso: quale scegliere in base alle tue esigenze

Esistono vari tipi di siero viso, con funzioni diverse, e la scelta dipende dalle tue esigenze (proprio come per la crema antirughe). Le principali tipologie di siero sono queste:

  • Siero antirughe: riempie le rughe di espressione e distende il viso, si usa dopo i 40 anni ma ci sono anche quelli per le prime rughe da usare dai 30 anni in poi
  • Siero idratante: massimizza l'azione idratante della crema, indicato per le pelli secche
  • Siero illuminante: migliora in generale l'aspetto della pelle
  • Siero anti imperfezioni: minimizza le imperfezioni e le macchie della pelle, ce ne sono anche alcuni con funzione sebo control, perfetti per chi ha pelle mista o grassa

Tra le indicazioni riportate sul prodotto dovresti trovare informazioni sufficienti per capire se il siero è adatto alla tua pelle, ma in linea generale possiamo ragionare in base all'ingrediente principale del siero:

  • Acido ialuronico: più adatto a pelli sensibili, pelli mature, pelli secche.
  • Vitamina C: più adatto a chi combatte con le prime rughe, a chi ha sofferto di acne, a chi è alle prese con macchie della pelle, a chi ha la pelle grassa o mista.

Detto questo sii consapevole che gli effetti del siero possono essere molto soggettivi, quindi spesso il metodo migliore è testare diversi prodotti e osservare attentamente la reazione della pelle per capire quali sono quelli che danno risultati migliori.

Migliori sieri viso 2019: quali sono e i prezzi

Stabilire quale sia il miglior siero viso nel 2019 è impossibile, per il semplice fatto che il siero migliore cambia da donna a donna. Bisogna conoscere bene la propria pelle e scegliere il prodotto più adatto. Abbiamo quindi fatto una selezione dei sieri viso più venduti e meglio valutati su Amazon: di seguito trovi tutte le informazioni, i pro e i contro, e ovviamente i prezzi dei migliori sieri viso in commercio.

Siero antirughe con acido ialuronico e Vitamina C YAEL BEAUTE

Il siero di Yael Beaute è un autentico best seller online, anche perchè nei negozi italiani è praticamente impossibile trovarlo - si tratta infatti di un marchio di bellezza tedesco. Questo siero ha un'ottimo rapporto qualità-prezzo, e infatti a fronte di un prezzo davvero contenuto offre una formula quasi completamente fatta di ingredienti naturali, che riesce a combinare sia acido ialuronico che vitamina C. La sua funzione è principalmente antirughe e anti età, e si può utilizzare anche in combinazione con il dermaroller. Se la tua esigenza è di attenuare rughe e invecchiamento della pelle è il prodotto giusto.

Pro (secondo utenti Amazon): distende e elasticizza la pelle, si stende facilmente, non unge, il prezzo è contenuto

Contro (secondo utenti Amazon): l'odore non mette tutti d'accordo, ad ogni modo il prodotto non contiene profumi

Siero all'acido ialuronico Poppy Austin

Un altro best seller di Amazon letteralmente introvabile nei negozi fisici, è prodotto da un'azienda americana tutta al femminile e molto attenta alle tematiche dell'ecosostenibilità. Di questo siero in effetti si fa un gran parlare online ed è vendutissimo. Questo innanzitutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo: il flacone è più grande rispetto a quello della maggior parte dei competitors (ben 60 ml) e il costo oscilla sempre attorno ai 20 Euro. Si tratta di un siero adatto un po' a tutti i tipi di pelle, gli ingredienti sono tutti biologici, ed è ricco di antiossidanti.

Pro (secondo utenti Amazon): si assorbe velocemente, non unge, ottimo rapporto qualità prezzo, alcuni vedono risultati già dopo una settimana

Contro (secondo utenti Amazon): non indicatissimo per pelli molto grasse

Siero viso bio Florence Bio Cosmesi

Se sei particolarmente attenta a usare prodotti bio uno dei top è sicuramente il siero viso bio di Florence Bio Cosmesi, che per di più è made in Italy. Si tratta di un siero con acido ialuronico e vitamina C, in più arricchito da vitamina E, olio di jojoba e aloe vera, che lo rendono profondamente idratante. Rende la pelle luminosa e tonica, e contribuisce anche ad eliminare le macchie, ed è particolarmente adatta a pelli mature e secche, si assorbe molto rapidamente e non unge.

Pro (secondo utenti Amazon): ha solo ingredienti biologici, ottimizza l'idratazione della pelle, aiuta contro le macchie della pelle

Contro (secondo utenti Amazon): può risultare troppo pesante per chi ha pelle grassa, non tutti ne gradiscono l'odore

Siero viso alla vitamina C di Poppy Austin

Il siero alla vitamina C si rivela particolarmente efficace nel combattere l'invecchiamento della pelle principalmente perchè si tratta di un antiossidante, che potenza la produzione di collagene, inoltre ha proprietà schiarenti e anti imperfezioni. Anche qui uno dei prodotti più gettonati è il siero alla vitamina C di Poppy Austin. Oltre alla vitamina C contiene acido ialuronico, olio di jojoba, aloe vera, centella asiatica. E' particolarmente efficace per dare alla pelle un aspetto più compatto e luminoso, e per migliorare imperfezioni e macchie, anche per chi soffre di acne e pelle grassa.

Pro (secondo utenti Amazon): ottimo rapporto qualità prezzo, consistenza leggerissima e non untuosa, affina la grana della pelle e schiarisce le macchie

Contro (secondo utenti Amazon): può irritare le pelli molto sensibili

Siero effetto lifting di Collistar

Il siero di Collistar punta sull'acido ialuronico come ingrediente di punta. L'acido ialuronico contribuisce a mantenere la pelle costantemente idratata, e anche a mantenerla compatta e morbida. Oltre all'azione idratante questo siero assicura un'azione liftante, antirughe e anti invecchiamento. La consistenza non è per niente grassa, il che rende il prodotto adatto anche per chi ha la pelle mista. Si stende facilmente e si assorbe molto velocemente. E' indicato per la pelle matura.

Pro (secondo utenti Amazon): se usato con costanza attenua le piccole rughe e rende la pelle più distesa

Contro (secondo utenti Amazon): nessuno

Siero rigenerante Bionike per pelle sensibile

Bionike è un marchio molto attento alle esigenze della pelle sensibile e con problemi, e lo troviamo generalmente in farmacia, ma anche su Amazon. Questo siero punta più sull'idratazione profonda che rigenera la pelle piuttosto che all'effetto antirughe, e infatti è adatto anche e soprattutto a chi non ha una pelle matura. Si tratta di un prodotto pensato per la pelle sensibile e intollerante, e ne migliora l'aspetto riparandola e rinnovandola. 

Pro (secondo utenti Amazon): ha azione lenitiva, si assorbe velocemente, distende la pelle e dà un effetto riposato

Contro (secondo utenti Amazon): non adatta alla pelle grassa, su cui può creare un effetto di "unto".

Siero Idratante Lierac Hydragenist

Il siero Hydragenist di Lierac è un perfetto esempio di siero illuminante: si tratta di un prodotto pensato appositamente per migliorare la grana della pelle e renderla più uniforme e luminosa, ed è quindi adatta anche a chi non ha la pelle matura e non ha quindi esigenza di un prodotto liftante e antirughe. La sua funzione è quella di riossigenare i tessuti

Pro (secondo utenti Amazon): consistenza leggera, buon profumo, facilità di stesura

Contro (secondo utenti Amazon): può dare una sensazione di "appiccicoso" appena steso

Siero Dior Matte Maximizer opacizzante

Se la maggior parte dei sieri sono pensati per idratare e nutrire in profondità, ecco chi ha la pella molto grassa difficilmente trova quello adatto a sè, specie se in un'età in cui ancora non si necessita di un sieri antirughe. Dior Matte Maximizer è quello che si può definire un top di gamma, perchè oltre alla funzione antiossidante contiene ingredienti come argilla rosa, gluconato di zinco e acido lattico, che vanno a controllare la produzione di sebo, minimizzano le imperfezioni e asciugano così la pelle.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt inread-bellezza-0
gpt skin_mobile-bellezza-0