1 5

Spazzole per la pulizia del viso: quale scegliere?

/pictures/2019/10/14/accesori-per-pulizia-viso-quale-scegliere-852033182[1000]x[416]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bellezza
Per avere una pelle sana e luminosa occorrono gli strumenti giusti. Ecco allora i migliori accessori per una pulizia del viso effetto “salone di bellezza” da acquistare online

Spazzole e accessori per la pulizia del viso

Una pelle levigata, luminosa e morbida come la seta senza andare dall’estetista? Assolutamente possibile, ma bisogna scegliere con cura gli accessori per pulizia viso giusti.

Tracce di make-up ma anche inquinamento o abitudini scorrette, possono avere effetti negativi sulla pelle, ostruendo i pori e spegnendo l'incarnato. Ecco allora che ricorrere a un semplice detergente non è sufficiente: per rimuovere impurità, punti neri e cellule morte, oltre a periodici scrub, può essere utile affidarsi alle spazzole per la pulizia del viso, o ad altri accessori simili.

Cosa sono e come funzionano

Nella maggior parte dei casi si tratta di apparecchi elettronici che agiscono sulla pelle per mezzo di spazzole rotanti o setole, garantendo una pulizia profonda dell’epidermide: la loro funzione è infatti quella di liberare i pori ed eliminare lo strato di cellule morte, lasciando la pelle da subito più morbida e ringiovanita.

In commercio esistono ormai diversi modelli con funzioni e prezzi anche molto differenti, anche se i due brand più conosciuti sono sicuramente Clarisonic e Foreo.

Come scegliere la spazzola giusta?

Come orientarsi allora nella scelta? Ecco alcuni fattori da considerare prima di procedere all’acquisto!

  •  Viso e corpo. La prima cosa da tenere a mente è che esistono dispositivi specifici per la pelle del viso ed altri che, attraverso apposite spazzole sostituibili, possono essere usati anche per il corpo, per rimuovere le cellule morte dalle zone critiche, come gomiti, avambracci o gambe.
  • Vibrazione o rotazione? Anche il funzionamento dell’apparecchio può essere diverso: in alcuni casi le spazzole si attivano vibrando, in altri eseguono invece un massaggio attraverso un movimento rotatorio. Va da sé che gli strumenti più efficaci sono quelli che integrano queste due tecnologie, in modo da fornire risultati ottimali. Esistono però anche soluzioni che utilizzano sistemi diversi, come la sauna a vapore per il viso o l'aspiratore che consente di rimuovere velocemente i punti neri.
  • Alimentazione. Un altro aspetto da tenere in considerazione è il meccanismo di alimentazione di questi apparecchi: alcuni dispositivi per la pulizia del viso funzionano attraverso semplici pile, da sostituire all’occorrenza, altri attraverso batterie ricaricabili. Generalmente quelli a pile hanno un prezzo inferiore ma sono meno pratici rispetto a quelli a batteria che possono essere ricaricati facilmente quando necessario.
  • Impermeabilità. Tra le caratteristiche tecniche, inoltre, un fattore molto importante è la resistenza all’acqua: meglio scegliere dispositivi completamente impermeabili e dunque utilizzabili anche sotto la doccia o nella vasca da bagno.

E se ancora non sapete quale scegliere, ecco alcuni strumenti per la pulizia del viso da acquistare online!

Clarisonic Mia Smart

Il Clarisonic è considerato il capostipite delle spazzole per la pulizia del viso, non a caso - nonostante il prezzo impegnativo - è considerato uno dei migliori prodotti di questa categoria. Mia Smart ha tre funzioni: detersione profonda della pelle, massaggio rassodante e aplicazione del make up. Ha infatti anche una testina apposita con pennello che serve a stendere in modo perfetto il fondotinta. Permette anche di portare a termine la detersione con la modalità Smart, con tanto di routine personalizzata che si può controllare dall'app Clarisonic. E' impermeabile e si ricarica tramite USB. In più le setole delle spazzole sono antibatteriche e impermeabili.

Imetec Bellissima Face Cleansing

Una spazzola per il viso molto gettonata e relativamente low cost: Imetec Bellissima è semplicissima da usare, e sfrutta per la pulizia del viso la vibrazione sonica. E' dotata di quattro testine: una per la pulizia del viso con pelle normale, una per le pelli delicate, una testina con setole più dure per l'esfoliazione più intensiva, e una testina in lattice per l'applicazione di trattamenti e creme sul viso. Funziona a pile ed è water resistant. Con gli accessori appositi la si può utilizzare anche per esfoliare le zone critiche del corpo.

TEC.BEAN Spazzola Pulizia Viso e Corpo a Ultrasuoni

Questa spazzola sfrutta una tecnologia a ultrasuoni con vibrazioni fino a 300 volte al secondo, in grado di rimuovere i punti neri, esfoliare la pelle ma anche di agire sulle rughe.  Dotata di 4 velocità, è indicata per tutti i tipi di pelle e può essere usata anche sul corpo con una spazzola specifica. Inoltre è impermeabile e si ricarica tramite una base a induzione senza utilizzare cavi. 

Fancii Spazzola Pulizia Viso Esfoliante

Questo dispositivo sfrutta il movimento rotatorio della spazzola per rimuovere trucco, impurità e sebo in eccesso. Dotato di due velocità, si può usare per la pulizia quotidiana ma anche per un'esfoliazione più profonda quando necessario. Funziona anche sotto la doccia ed ha un pratico formato con custodia protettiva perfetto per quando si viaggia. 

Aspiratore Punti Neri Xpreen

Specifico per la rimozione dei punti neri, esiste anche l'aspiratore con pompa ad aria importata. Può essere impostato su tre livelli di aspirazione - morbido, normale e forte - ed è adatto a qualsiaiti tipo di pelle. Oltre ad eliminare le impurità aiuta a stringere i pori mantenendo la pelle più pulita a lungo. Gli ingranaggi possono essere puliti facilmente e possiede una batteria al litio ricaricabile.

Spazzola pulizia FOREO LUNA play plus

La spazzola Foreo Luna utilizza invece le pulsazioni diffuse attraverso setole in silicone morbido: in questo modo ottura delicatamente i pori e rimuove fino al 99.5% di sebo e sporco, come cellule morte e residui di trucco. Adatta ad ogni tipo di pelle, dispone di una spazzola con due tipi di setole: ultra fini per la pulizia della pelle sesnibile o normale e più spesse per una pulizia più profonda sulle aree critiche, come naso e fronte. Essendo in silicone, si pulisce facilmente ed ha un design accattivante, disponibile in diversi colori. Unico limite: funziona a pile e non con batterie ricaricabili.

Sauna Facciale a Vapore Wolady

Un trattamento in stile salone di bellezza anche a casa? La soluzione allora è la sauna a vapore per il viso proposta da Wolady. Il dispositivo sfrutta i benefici del vapore a una temperatura di 40 ℃  per dilatare i pori e pulire in profondità l'epidermide. Inoltre è dotato di tre strumenti da utilizzare per la pulizia di punti neri e brufoli. Per azionarlo basta rimuovere il serbatoio, versare 70 ml di acqua, collegare l'alimentatore e premere il pulsante. Il vantaggio in più? Può essere utilizzato anche come umidificatore a vapore per facilitare la respirazione e migliorare il sonno.

Set Braun Face 832

Due trattamenti facciali in un unico dispositivo? La risposta è il set proposto da Braun che coniuga pulizia e rimozione dei peli. L'epilatore è pensato per  catturare anche i peli più sottili mentre la spazzola pulisce delicatamente la pelle attarverso micro oscillazioni. Il plus? Il formato compatto con apposita trousse, da infilare in borsa o in valigia.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt skin_mobile-bellezza-0