Tutte le tendenze beauty e make-up per l’Autunno Inverno 2017

Quali saranno i beauty look più cool dell'inverno, scopri tutte le novità in fatto di make-up, ma anche le acconciature e i tagli di capelli, i trend in fatto di smalti, rossetti e trova quello adatto a te

Tendenze beauty AI 2017

A cambio di stagione spesso corrisponde anche cambio di prodotti beauty e make-up, pronte per scoprire con noi tutte le tendenze per l'autunno inverno 2017? Vedremo insieme i tagli di capelli e le colorazioni più trendy, ma anche le creme per il viso perfette per sopravvivere al grigiore invernale, o il make-up per valorizzare il viso con i colori dell'autunno, e poi smalti, rossetti: ok, iniziamo!

Tendenze smalti Autunno Inverno 2018

Tendenze capelli Autunno Inverno 2017

Quando noi donne vogliamo cambiare partiamo sempre dai capelli, vero? Non è facile però dare un taglio netto, e spesso temporeggiamo restando indecise. Tranquille, se fare un taglio drastico non è nei vostri programmi potete optare per il "new long", ovvero il taglio medio che pare sia stato consacrato come taglio dell'anno proprio da Vogue America, che nella cover della september issue ha visto svettare Kendall Jenner con una chioma liscia di media lunghezza. Inutile dire quanto sia versatile un taglio medio, è perfetto perché non necessita di troppo tempo nell'asciugatura, ma è anche facile da acconciare. Se vi sembra troppo "piatto" potete dargli facilmente nuova linfa optando, ad esempio, per una colorazione splash, ossia leggermente sfumata sulle lunghezze, studiata appositamente con il parrucchiere per dare maggiore luce al viso, oppure, per una leggera permanente naturale che movimenti le lunghezze.

Terre Lumiere: il nuovo profumo de L'Occitane

Tendenze make-up Autunno Inverno 2017

Il rosso è il colore protagonista delle collezioni di make-up autunno inverno. In primis, Chanel con la sua Les Rouges N.1 e poi tutti gli altri, che hanno dato spazio a queste nuance sia per quanto riguarda gli ombretti che i rossetti, ed ovviamente gli smalti.

Un colore spesso sottovalutato, soprattutto per quanto riguarda il trucco occhi, ed invece sta bene sia a chi ha gli occhi chiari (in particolare verdi) che a chi ha gli occhi scuri, il segreto è metterne poco e soprattutto farlo quando si ha lo sguardo riposato. L'ombretto rosso, soprattutto se brillante ed è usato per realizzare uno smoky eyes, è più adatto al make-up da sera; se proprio vi piace e volete osarlo anche per andare in ufficio, sfumatelo leggermente verso l'esterno e sceglietelo in una nuance non troppo accesa, possibilmente opaco. Le labbra poi, si velano di colori rosati o rossi ma senza strafare: durante il giorno, le formule long lasting e mat tengono banco, per poi diventare scure e brillanti la sera, il rossetto nero è di nuovo tornato a fare capolino tra gli scaffali dei brand beauty. Troppo? Optate allora per nuance metalliche che virino al prugna se volete labbra in primo piano, da non perdere i nuovi metallici Vice lipstick di Urban Decay.

Tendenze trucco occhi AI 2017

Dicevamo, il ritorno dell'ombretto rosso, ma non solo. Le tendenze trucco occhi per la stagione fredda vedono confermare il trend del trucco lineare, con eyeliner grafico, come visto sulle passerelle di Dior, oppure, dark e sbavato, per le amanti dello stile grunge, come visto da Marc Jacobs, nel mezzo c'è tutta la via dei "nude colors", ovvero quei colori che si sposano con la nostra tonalità di pelle, fondendosi, e che se sfumati correttamente regalano al nostro sguardo profondità, perfetti per il trucco da giorno: una palette da tenere sempre in borsetta? La Big Beautiful Eyeshadow palette di Benefit Cosmetics, con ombretti, cipria e tutto il necessaire per tenere sempre sotto controllo il vostro smoky natural durante il giorno.

Tendenze smalti AI 2017

Le mani sono protagoniste con smalti decisi e seducenti, dai rossi ai bordeaux, da Chanel a Dior, passando per i rosati come per Collistar, fino alla vera novità il verde, scuro e metallico, per chi ama osare. Grande ritorno anche del blu scuro, Kiko lo ha reso protagonista della sua limited edition Neo Noir, ed è adatto a chi ama gli smalti che virano al nero, o comunque scurissimi, ma vuole qualcosa di più leggero e adattabile anche ai look da giorno. 

Tendenze rossetti AI 2017

I make-up artist hanno puntato su nuance d'impatto per quanto riguarda il trucco labbra della stagione fredda. Niente labbra nude, se amate i rossetti dovrete scegliere colori con personalità: rosso fuoco, tonalità vermiglie, labbra dark, questo il trend di stagione. I rossi poi, come sempre sono protagonisti, e diversi brand hanno proposto nuove tonalità che vanno a rendere ancora più esauriente la scelta, a partire da Dior con i suoi nuovi Rouge (ben 36 tonalità), passando per Make-up Forever e tantissimi altri. In ogni caso, prima di scegliere quello più adatto a voi, provatelo o fatevi consigliare da un'esperta che potete tranquillamente consultare in negozio. La scelta del colore di rossetto giusto dipende da tanti fattori: colore dell'incarnato, colore degli occhi, colore dei capelli, insomma, è un mix di variabili da non sottovalutare. Se il rossetto è fondamentale nella vostra routine make-up e siete piuttosto brave ad applicarlo, potete provare la tecnica del "Gradient lip", ovvero, creare un vero e proprio contouring che preveda colori più scuri a delineare il perimetro delle labbra (meglio una matita morbida che si fonda poi bene con il resto del colore, provate la Perfettina Lip Contouring di Neve Cosmetics, ad esempio), e poi il rossetto una tonalità più scura sul contorno labbra, cercando di restare qualche millimetro sotto il contorno e poi, sempre con un pennellino, applicare un altro rossetto più chiaro al centro. Le vostre labbra sembreranno subito più voluminose.

Pupa Velvet Collection AI 2017

Impalpabile come velluto e declinata in toni che vanno dai rosati ai lilla, passando per intensi borgogna, è così che Pupa ci porta nel suo giardino incantato per la stagione fredda, riscaldando il nostro viso e le nostre mani con polveri che spaziano dal finish satinato a quello metallizzato. La doppia cialda per l'ombretto occhi, con il foliage in rilievo, un comodo blush da portare in borsa, lì'eyeliner Vamp! dal risultato super intenso, il mascara Vamp! ormai must-have per tutte le beauty addicted – nella versione viola e per finire smalto e rossetto I'm dal finish ultra brillante.

Dior Skyline collection

Una collezione di make-up per l'autuno firmata Dior, ispirata alla Tour Eiffel e che la celebra omaggiando la donna Dior con una nuova perfezione fatta di virtuosismi che ne accendono lo sguardo con i colori dell'autunno ed un sapiente uso di luci ed ombre. Dai beige glacé, ai marroni purpurei, passando per i rosa ramati e le tinte champagne. la lucentezza e l'effetto metallizzato, assieme allo smalto color cioccolato, creano un beauty-look decisamente chic.

Chanel make-up Rouge Collection. N.1

Come si evince dal nome stesso, la collezione make-up firmata Chanel per l'autunno si ispira al rosso. Rossi gli ombretti e ovviamente smalti e rossetti, tonalità differenti che accendono l'incarnato, soprattutto d'inverno, quando il colorito appare piuttosto spento e che donano a tutte: bionde, ramate e castane. Basta scegliere la giusta tonalità di rosso, quella che meglio si addice al proprio incarnato e saperla dosare.

Creme mani, le novità per l'autunno inverno

Impossibile resistere al freddo invernale senza che le mani, una delle parte più esposte, si screpoli. L'ideale è avere sempre in borsetta una pratica ed efficace crema, da utilizzare per prevenire le antiestetiche screpolature e, soprattutto, averle sempre morbide e delicate. Sono tante le proposte di creme mani per l'autunno inverno da quella Pepe Rosa di Bottega Verde, fino alle nuovissime di Nettoyant Mains Sans Rinçage di Byredo, che non necessitano di risciacquo.

Profumi, tutte le novità 

Impossibile non dedicarsi o regalare una nuova fragranza che ci accompagni nelle fredde giornate invernali. Sono tante le proposte tra bouquet fioriti, o più speziati, dipende tutto dai nostri gusti. Tra le varie novità vi segnaliamo: il nuovo Miss Dior Absolutely Blooming di Christian Dior con un jus che rimanda ad un’esplosione di petali dal retrogusto acidulo arricchiti con frutti di bosco e bacche rosa (da 66,56 €). Esordio, invece, per il marchio Coach, e la sua eau de parfum frizzante tra lamponi e cuore di rose (da Limoni e La Gardenia, da 70 €).

 
Riproduzione riservata