gpt strip1_generica-bellezza
gpt strip1_gpt-bellezza-0
gpt skin_web-bellezza-0
1 5

Tendenze moda Primavera Estate 2019: abiti, borse, scarpe e accessori

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2019/02/08/tendenze-moda-primavera-estate-2019-abiti-borse-scarpe-e-accessori-1737687592[5188]x[2157]1200x500.jpeg Shutterstock
Sei una fashion addicted o ti piace semplicemente stare al passo con i nuovi trend? Scopri quali sono le proposte della prossima stagione primaverile

Tendenze moda primavera estate 2019

Per la prossima primavera estate torna l'animalier, riproposto in particolare da Roberto Cavalli, Burberry, Giambattista Valli e Rochas. Non manca nemmeno un ritorno agli anni novanta con le bellissime giacche oversize con spalline proposte da Chanel, Marc Jacobs o Christopher Kane. Spazio inoltre alle idee innovative, come le borse trasparenti proposte da Versace, quelle a cofanetto di Chanel o come le scarpe con piume di Cowan. Il make up occhi si fa glitterato, sfavillante e geometrico, mentre tra il trucco labbra spiccano i gloss, i rossetti pop e quelli dai colori pescati. I costumi da bagno invece seguono i trend dello scorso anno, si vedranno quindi tantissimi modelli a vita alta ed interi. Vediamo ora più nel dettaglio tutte le novità della primavera estate 2019.

Tendenze moda curvy primavera estate 2019

Tendenze borse primavera estate 2019

Originali e stravagant, le borse dedicate alla prossima primavera estate ci sapranno stupire grazie alle forme ed ai colori originali come quelle trasparenti in PVC proposte da Versace, Annakiki e Marco de Vincenzo. Si tratta di maxi borse trasparenti e colorate perfette per le giornate al mare o per le passeggiate. Un altro cavallo di battaglia di quest'anno è il marsupio maxi o mini, ma sempre coloratissimo. Irresistibili e coloratissime anche le clutch tonde proposte da diversi stilisti come, ad esempio, quelle di Peter Pilotto e Oscar De La Renta. Originalissime invece le bag rigide in plexiglass dal design moderno ed eccentrico di Balmain e Brandon Maxwell. Come abbiamo già detto, quest'anno non mancano nemmeno le borse a forma di cubo, come quelle di Louis Vuitton o Roksanda.

Tendenze gonne e pantaloni primavera estate 2019 

Quali sono invece le novità per quanto riguarda le gonne ed i pantaloni? Tornano sulla cresta dell'onda le gonne midi che arrivano poco più su del ginocchio. Non mancano nemmeno le gonne più lunghe, ma proposte stavolta più larghe e con spacchi come, ad esempio, quelle di Erika Cavallini e Bevza. Tornano anche le bellissime gonne plissettate e a campana. I pantaloni di questa primavera estate sono invece larghi, lunghi ed a vita alta, come quelli di Choi e Victoria Beckham. Tra i pantaloni più originali proposti per la bella stagione troviamo i cargo, deliziosi pantaloni larghi sulle gambe e stretti solo alla caviglia. Non mancheranno ovviamente i jeans che si portano strappati, larghi sulle gambe e stretti in vita.

Scarpe e sandali primavera estate 2019: tra comfort e stravaganza

Le scarpe e i sandali per la prossima stagione primaverile sapranno conquistarci con le loro forme uniche ed originali, ma non mancano ovviamente proposte più semplici o scarpe che puntano tutto sul comfort. Tra sandali con piume e tacco altissimo, scarpe basse di peluche, calzature semplici o assolutamente originali, la moda della prossima bella stagione saprà accontentare davvero tutti. Qualche esempio? Tra i sandali più originali troviamo quelli di Cowan. Si tratta di un bellissimo paio di scarpe alte con cinturino, piume nere e con un tacco che parte dalla suola della scarpa. Particolarissime anche le scarpe morbide proposte da Longchamp che sembrano dei veri e propri peluche.

Tendenze costumi da bagno estate 2019: vintage, a vita alta ed interi

Come abbiamo già detto, i costumi quest'estate seguono i trend dello scorso anno. Si vedranno quindi tantissimi costumi a due pezzi a vita alta e non mancheranno ovviamente quelli interi, un vero e proprio must have per chi desidera accompagnare le forme del corpo con stile. Saranno tantissimi i costumi sportivi e dal taglio asimmetrico come, ad esempio, quello firmato Chromat. Molti stilisti quest'anno inoltre hanno proposto modelli glitterati e luminosi, come il costume intero di Custo Barcelona o il trikini di MacDonald. Ampio spazio anche ai costumi con rouche, fantasie floreali e disegni colorati. Tornano inoltre i modelli a fascia, ideali per chi un seno più piccolo.

Tendenze make-up e beauty: nude look, colori pop

In passerella sono state avvistate tendenze make-up molto diverse tra loro. Sembra infatti che quest'anno la moda sia indecisa tra il sobrio nude look ed il suo opposto: i colori pop glitterati. Durante la Milano Fashion Week le modelle indossavano un make up invisibile e super naturale: occhi poco truccati, labbra definite solo con colori nude o lucidi e pelle leggermente scaldata con terra e blush. Al contrario, durante la Paris Fashion Week sono stati proposti make up occhi più eccentrici, glitterati e dai tratti assolutamente geometrici. Protagonisti delle sfilate di Parigi sono stati infatti i colori pop, ma non solo come ombretti. Anche le sopracciglia, infatti, quest'anno si sono tinte di verde, azzurro ed arancione.

Tendenze smalti primavera estate 2019: nude, colori pastello e metallizzati

Anche la nail art di quest'anno saprà accontentare tutti i gusti. Le tre tendenze sul podio sono il nude look, i colori pastello e gli smalti metallizzati e luminosi. Il nude look è davvero irresistibile con l'abbronzatura perché la mette in risalto e fa sembrare le mani più affusolate. Le unghie saranno quindi trasparenti o rosa carne. Come abbiamo detto, questa primavera-estate non mancheranno nemmeno i colori pastello, tra cui spicca il giallo. Gli smalti metallizzati solitamente vengono proposti per le stagioni più fredde, quest'anno però si porteranno anche in estate nella variante del blu elettrico, ma anche del nero. Il rosso ed il corallo sono due colori intramontabili ed infatti non mancano tra i trend della prossima primavera.

Tendenze rossetti Primavera Estate 2019

Questo autunno-inverno abbiamo assistito al grande ritorno dei gloss e anche la stagione calda non sarà da meno. Il protagonista di questa primavera-estate è infatti il gloss trasparente, proposto da tantissimi stilisti durante le sfilate dedicate alla bella stagione. Un altro trend della primavera 2019 è il rossetto pescato leggermente satinato che è perfetto se desiderate esaltare le labbra senza esagerare. Durante la Paris Fashion Week non sono mancati anche colori molto più decisi ed originali come, ad esempio, il rossetto petrolio proposto da Yohji Yamamoto. Non potevano mancare anche per questa estate il rosso, il ciliegia ed il corallo, da indossare sia durante il giorno che di sera.

gpt inread-bellezza-0
gpt skin_mobile-bellezza-0