Terra e bronzer Estate 2016
Avere una buona terra abbronzante nel proprio beauty-case (non solo estivo) è indispensabile. Prima di abbronzarci, per avere quel colorito leggermente dorato che ci manca, e subito dopo perché eviteremo finalmente il fondotinta, optando per una spolverata di bronzer che renderà la nostra pelle più omogenea.
Ma qual è la differenza tra bronzer e terra abbronzante? Assolutamente nessuna, la differenza sta più che altro nelle texture dei prodotti che si possono usare per motivi e scopi diversi: illuminare, scolpire, riscaldare l'incarnato e via disccorrendo, vediamo insieme i diversi usi.
Beauty blender o spugnetta make up: quale scegliere
Come rimpicciolire il naso con il trucco
Aumentare il seno con il contouring, ecco come
Bronzing, contouring, illuminante
Le terre abbronzanti "classiche" leggermente aranciate o con microsfere di luce riflettenti sono perfette per il bronzing, ovvero una sorta di contouring che serve per illuminare il viso e scaldare l'incarnato, perfetto quindi se siamo state al mare e la nostra pelle è leggermente dorata, o se siamo naturalmente ambrate. Il contouring, invece, si fa con terre scure ma opache, proprio perché vogliamo andare a "scolpire" il nostro viso creando zone di luce ed ombra che valorizzino alcune zone a discapito di altre. Illuminare è un altro trend, ed esistono kit che offrono già al loro interno sia terre che highlighter, proprio per rendere più semplice l'operazione.
Le novità
Sono tantissimi i brand che propongono sempre nuove formule per realizzare le tre tecniche del contouring, bronzing e highlighting. Uno dei brand cult del settore è sicuramente Benefit con la sua linea Hoola in vendita in Italia da Sephora. La novità è il bronzer liquido, Dew The Hoola che è un gel che abbronza il viso in maniera del naturale (prezzo 30.50 euro), e che si può applicare sulla pelle truccata, quindi sul fondotinta e creare un effetto luminoso e naturale, ma anche sul corpo, per un risultato più omogeneo. Hoola zero tanlines, invece, è un abbronzante liquido per il corpo e offre una lunga tenuta senza ungere anche sotto gli abiti (prezzo 32.50€). Per sfumare la nuova terra abbronzante viso Hoola, Benefit propone il pennello ad hoc che consente un’applicazione precisa e naturale (prezzo 26€).