gpt skin_web-bellezza-0
gpt strip1_generica-bellezza
gpt strip1_gpt-bellezza-0
1 5

Trucchi nel bagaglio a mano: ombretti, rossetti e fondotinta, si possono portare?

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2018/12/03/trucchi-nel-bagaglio-a-mano-ombretti-rossetti-e-fondotinta-si-possono-portare-1233884852[4343]x[1813]1200x500.jpeg Shutterstock
Hai un viaggio in programma e ti stai chiedendo se puoi portare nel bagaglio a mano i tuoi trucchi preferiti. Leggi questo articolo per scoprire cosa si può portare e cosa no

Trucchi nel bagaglio a mano

Qual è la normativa sui liquidi nei bagaglio a mano? Dal 31 gennaio 2014 è entrata in vigore la nuova normativa europea sul trasporto dei liquidi nel bagaglio a mano. Al fine di tutelare i passeggeri dagli esplosivi liquidi sono, quindi, stati imposti dei limiti sulla quantità delle sostanze in forma liquida da portare in cabina. Tali limiti valgono per tutti gli aeroporti situati nell'Unione Europea nonché per quelli svizzeri, norvegesi ed islandesi. Oltre quindi a tutti i prodotti già proibiti dalla legge, a partire dal 2014 non possono essere portate nel bagaglio a mano sostanze liquide che superano i 100ml. Per prodotti liquidi si intendono: bevande, minestre, sciroppi, creme, lozioni, oli, profumi, spray, gel, schiume, deodoranti, fondotinta, mascara ecc... Alcuni articoli di make-up sono quindi inclusi nella normativa, pertanto dovranno rispettare la disciplina da essa prevista.

Ryanair bagaglio a mano trucchi 2018: i prodotti liquidi

I trucchi liquidi nel bagaglio a mano, quindi, in linea di massima si possono portare purché rispettino i limiti imposti dalla normativa europea. Ryanair è una delle compagnie aeree low cost più conosciute al mondo e, purtroppo, la compagnia è anche risaputa per i limiti sui bagagli a mano particolarmente restrittivi rispetto alle altre. Recentemente, infatti, Ryanair ha deciso di restringere ulteriormente le regole prevedendo la possibilità, per chi non ha il biglietto “priorità”, di portare in cabina una sola borsa piccola. Ma il fondotinta o il mascara nel bagaglio a mano si possono, quindi, portare? I trucchi possono essere inseriti nella borsa a mano a patto che i singoli prodotti liquidi non siano superiori ai 100ml e siano chiusi in una busta di plastica. La somma complessiva dei liquidi contenuti nella busta di plastica non deve superare il litro, regola che vale anche per altre compagnie come, per esempio, Easyjet.

Rossetto, burro cacao e trucchi in polvere nel bagaglio a mano

Ed il burrocacao o il rossetto si possono portare nel bagaglio a mano di Ryanair o delle altre compagnie? Sì, senza limiti. Rossetti, fard, cipria, ombretti e burri possono essere portati senza problemi nella trousse. Anche la piastra per capelli può essere inserita nel bagaglio a mano di Easyjet o di altre compagnie, così come il phon ed il ferro. La lacca, il deodorante, le creme, i sieri ed il dentifricio, invece, seguono le stesse regole dei prodotti liquidi, quindi le confezioni non devono essere superiori ai 100ml e devono essere riposti in una bustina di plastica trasparente. Lo stesso, ovviamente, vale per lo shampoo, il bagnoschiuma ed il balsamo. Le salviette rinfrescanti possono invece essere portate senza limitazioni.

Consigli utili per i trucchi nel bagaglio a mano

Come abbiamo più volte ripetuto, i liquidi nella borsa a mano non devono superare i 100 ml. Per evitare che quindi vi confischino i prodotti travasate creme, trucchi e shampoo in vasetti più piccoli prima della partenza. Per fortuna, sia online che nei negozi fisici si trovano tantissime confezioni in plastica dove travasare i cosmetici. Se invece avete intenzione di comprare all'estero una crema o un gel in particolare e siete partite con il solo bagaglio a mano, cercate nei negozi la confezione viaggio. I campioncini inoltre possono essere portati senza problemi in aereo. Se avete quindi dei campioncini mai aperti utilizzateli in viaggio. In ultimo, una buona alternativa al sapone liquido è quello solido che può essere tagliato in scaglie o in piccoli pezzi.

gpt inread-bellezza-0
gpt skin_mobile-bellezza-0