1 5

I prodotti beauty must-have per il trucco di Carnevale

/pictures/2015/01/29/lista-della-spesa-beauty-per-un-trucco-di-carnevale-3135868647[2796]x[1163]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0
Se dovete andare ad una festa in maschera di Carnevale ma non avete il costume adatto, potete sempre creare un trucco di Carnevale per il viso che non vi farà passare inosservate

Trucchi di Carnevale per il Viso

Creare un makeup di Carnevale può essere facile oltre che sorprendentemente divertente. A volte infatti non è necessario indossare un costume per partecipare ad un party in maschera, ma basta esibire un trucco particolarmente bizzarro ed estroso per fare subito festa, se non sapete da dove iniziare cercate qualche tutorial di trucco su YouTube, ce ne sono diversi, ad esempio, di Clio Make Up. Ecco dunque cosa non deve mancare nel vostro beauty case per creare un makeup “wow effect” (anche per truccare il nostro uomo!).

Base viso

Che vogliate fare un trucco da gatta o da personaggio Disney, la base è fondamentale. Se avete scelto un make-up non troppo complicato potete usare anche solo un fondotinta coprente, ben opacizzato poi da una cipria fissante trasparente (da portare in borsetta per i ritocchi), il brand Mac Cosmetics offre un'ampia gamma di basi coprenti. Altrimenti, se richiede il classico cerone dovrete provare on line o in negozi specializzati, e comprare il prodotto adatto.

Occhi

Usate senza timore tutta la palette di ombretti colorati, ma per un effetto più naturale sfumate le tonalità accese con quelle più scure. Per definire ed ingrandire lo sguardo affidatevi al kajal del colore che più vi si addice. Mettete da parte il mascara, a Carnevale bisogna osare, quindi applicate delle ciglia finte estrose e scenografiche e sfoggiatele con scioltezza tutta la notte, non ci saranno occhi che per voi!

Labbra

Dimenticate il gloss trasparente, a Carnevale il colore delle labbra deve essere deciso e d’impatto. Definitele, e se serve ingranditele leggermente, con l’aiuto di una matita long lasting, poi passateci sopra il rossetto del colore che preferite, basta che sia acceso e in tono col resto del make-up. Per creare un effetto ancora più rimpolpante, se avete le labbra sottili, utilizzate il metodo del contouring con una matita più scura sul bordo e un colore più chiaro al centro, magari con un po' di gloss.

Accessori extra

Piume, glitter e cristalli Swarovski non possono mancare per un trucco da vera vamp. Applicate i brillantini sul viso per creare dei veri e propri punti luce, e, se l’abito che indossate è abbastanza scollato, spalmateli anche su collo, schiena e decolleté. Le piume poi, sono delle perfette alleate per incorniciare il volto e per trasformare un semplice make-up in un folgorante trucco di carnevale. Potete applicarle sul viso, all’angolo esterno dell’occhio o direttamente sulle ciglia finte per un effetto coloratissimo e soprattutto per non passare inosservate e non dimenticate la nail art a tema per completare il vostro look.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0