1 5

Trucco Capodanno 2015, eleganza e seduzione

/pictures/2015/12/01/trucco-capodanno-2015-eleganza-e-seduzione-2420569949[1624]x[676]1200x500.jpeg
Dopo aver scelto outfit e acconciatura, è il momento di pensare al make-up. Quale scegliere per valorizzarsi la sera di Capodanno? Ecco alcuni consigli

Trucco Capodanno 2015

Sobrio e naturale o appariscente e fuori dalle righe? Dopo il Natale, quando arriva il Capodanno siamo tentate dal desiderio di osare, anche con il make-up, ma qual è quello di tendenza per il Capodanno 2015? Scopriamolo insieme.
 
Già nelle collezioni make-up di Natale firmate Burberry, Chanel e Dolce&Gabbana, abbiamo visto come i colori classici dell'oro e dell'argento, ma anche il rosso siano protagonisti, per un grande ritorno al classico, con qualche dettaglio moderno. Il rossetto color oro di Dolce&Gabbana, ad esempio, è una delle novità del make-up per le feste, mentre Chanel sceglie i toni scuri del Rouge Noir, il suo colore cult a cui ha dedicato una linea intera.
 
 

Come vestirsi a Capodanno, idee per tutte

Trucco Capodanno Glitter

Il glitter è uno dei trend evergreen del Capodanno e delle feste. Quest'anno impazza la moda del glitter tra i capelli, ad esempio, da osare per decorare la riga all'attaccatura dei capelli. Forse più adatto alle giovanissime, per le adulte l'ideale è osarlo con parsimonia per valorizzare, ad esempio, il trucco occhi. Oro o argento, da scegliere secondo l'incarnato: per chi ha colori freddi, meglio optare per l'argento, mentre per chi ha un incarnato caldo, meglio le polveri dorate.

Trucco Capodanno capelli corti

Se avete capelli corti potete osare di più, il contrasto maschile-femminile, infatti, permette di dare maggiore enfasi al make-up senza aver paura di eccedere ed ottenere un effetto eccessivo. Scegliete di mettere in risalto le labbra o gli occhi, le prime se sono particolarmente belle e carnose con un rossetto rosso mat o nei toni del prugna, tanto in voga in questo periodo; per gli occhi invece, il classico smokey eyes diventa super chic nei toni vibranti del 

 

Il trucco per le feste firmato Dior

Clio trucco natale e Capodanno

Clio Make Up, la famosa Vlogger, come sempre propone tanti consigli sul make-up delle feste, che possono aiutare chi proprio non sa da dove iniziare. Sia un trucco classico per Natale e Capodanno, quindi da usare per le festività in generale. Da sempre espertissima non solo di make-up, ma anche di prodotti e creme da utilizzare per far durare il trucco più a lungo. Ogni suo consiglio viene preso come oro colato e non sbaglia mai le sue review. Lo confermano le tantissime followers che la seguono ormai da anni.

Trucco per Capodanno economico Essence

Per realizzare un make-up super chic non occorre spendere un patrimonio. A volte bastano anche dei trucchi lowcost come quelli Essence per ottenere dei risultati super. Clio lo dimostra in questo video e seguendo le sue istruzioni potremmo riuscirci bene anche noi.

Trucco sexy per Capodanno

Clio punta sui toni del viola per accendere l'incarnato e realizzare un make-up che sia sensuale e che non passi inosservato. Il viola è un colore che sta bene a tutte, bionde e more, con occhi chiari e scuri. Il segreto è sfumare bene e scegliere le giuste nuance optando per colori brillanti che mettano in evidenza il nostro sguardo e durino fino al mattino, possibilmente intatti.

gpt skin_mobile-bellezza-0