gpt
gpt
gpt
1 5

Trucco per Capodanno: semplice o audace? Tutorial per il fine anno 2017

gpt
/pictures/2016/12/16/il-trucco-per-capodanno-audace-o-minimal-scegli-il-tuo-1655165969[1140]x[476]1200x500.jpeg iStock

Pronte per la festa dell'ultimo dell'anno? Avete scelto l'outfit giusto e l'acconciatura da sfoggiare per le feste, ma anche il trucco è importante in queste occasioni, ecco qualche idea per essere al top con il giusto make-up di Capodanno

Trucco per Capodanno

Dopo il Natale, possiamo approfittare di qualche altro giorno di relax in vista delle feste e del fatidico ultimo dell'anno. Un'occasione per stare in compagnia e, perché no, osare anche con abbigliamento e make-up ed essere un po' diverse dal solito arriva con il Capodanno. Dopo aver scelto il look giusto, tocca al trucco infatti. Sexy o romantico? Audace o minimal? Ognuna ha i suoi gusti nel settore, una cosa è certa, almeno per la notte di Capodanno non deve mancare un rossetto rosso e un po' di oro, ma anche tanto mascara e perché no, una nail art a tema o uno smalto di un bel colore che ci ricorda le feste come l'oro o l'argento. Non sapete da che parte iniziare? Tranquille, ci pensiamo noi con tutti i consigli giusti per valorizzare sia gli occhi chiari che gli occhi scuri.

gpt

Trucco Capodanno 2018

Sono tantissimi i brand beauty, sia luxury che lowcost che hanno realizzato collezioni di make-up ad hoc per le feste. Da Guerlain con il suo packaging a 5 stelle, passando per Dior, che punta tutto su colori vibranti e insoliti per le feste, e Chanel, invece, che vira sul rosso, dopo aver festeggiato i 20 anni di questo straordinario colore. Ci sono anche le collezioni più economiche, non per questo meno interessanti, come quelle di Essence Cosmetics, che ha puntato sul glitter e trucchi metallici, perfetti per le giovanissime, o i brand come Wycon e Kiko che come tutti gli anni propongono tante piccole limited edition all'interno del loro vastissimo parco make-up e beauty.

Trucco Capodanno per occhi marroni, verdi o azzurri

Prima di comprare nuovo make-up cerchiamo di capire qual è quello giusto per noi e soprattutto i prodotti che ci occorrono per valorizzare il nostro sguardo. Inutile dire che gli occhi devono essere in primo piano e diventare un vero e proprio magnete per chiunque incrocerà il nostro sguardo durante la serata di Capodanno, faremo conquiste oppure, se siamo già felicemente accompagnate, il nostro lui non riuscirà a staccarci gli occhi di dosso. 

Come abbiamo visto anche dalle limited edition di make-up per Natale 2017, il trucco occhi punta sui colori caldi dell'autunno come il verde e il marrone sottobosco e colori intermedi ad illuminare come il beige e l'avorio, ma per dare un tocco ipnotico occorre puntare alle nuance del bordeaux. Il colore vinaccia è l'ombretto ideale per esaltare le iridi chiare, sia azzurri che verdi, l'importante è sfumare bene e non esagerare, ovviamente mascara e eyeliner nero per definire l'occhio. Il trucco della sera non può prescindere da una buona riga di eyeliner e ciglia definite. Se avete gli occhi scuri puntate su un eyeliner grafico oro o argento, come quello proposta da Artdeco nella collezione natalizia "The Art of Beauty", definite prima con l'eyeliner nero e poi passate lungo il perimetro della riga esterna.

Tutorial trucco per Capodanno

Ok, tra il dire e il fare c'è di mezzo... un bel tutorial a cui affidarsi per non commettere errori. Se non siamo solite truccarci molto, realizzare una bella sfumatura con l'ombretto o una riga di eyeliner che sia uguale per entrambi gli occhi potrebbe risultare tutt'altro che semplice. Se non avete una Youtuber preferita sarà complicato trovarla in pochi minuti, quindi fate delle ricerche mirate, inserendo nello spazio di ricerca la frase "tutorial trucco Capodanno", in questo modo avrete un listato di tutti i video in italiano caricati di recente. Se non siete soddisfatti e mirate ad un trucco specifico, ad esempio "trucco occhi color oro", usate direttamente questa chiave di ricerca, anche se il video tutorial non è legato espressamente al Capodanno andrà bene lo stesso. Stesso discorso se invece cercate il rossetto rosso a lunga durata perfetto per la cena, potete cercare "rossetti rossi long lasting" e vedrete tutti i consigli delle beauty guru della rete sulle marche migliori da provare. Molto spesso tramite queste ricerche si riescono ad intercettere YouTuber che, per gusti e stile, fanno al caso nostro e per questo motivo possono diventare dei punti di riferimento nella nostra beauty routine.

Clio Makeup Tutorial per Capodanno 2018

Anche dopo la nascita della piccola Grace, la beauty Vlogger più amata e seguita d'Italia, Clio Zammateo non si risparmia e pubblica costantemente video sul suo popolare canale YouTube. Sicuramente proporrà dei tutorial anche per Capodanno 2018, sebbene abbia già online tantissimi trucchi adatti alle feste e settimanalmente ne proponga di nuovi, recensendo anche tutti i nuovi prodotti make-up che riceve e compra per permetterci, grazie alla sua esperienza di investire i nostri risparmi nei prodotti giusti. Dal trucco con focus sugli occhi, passando per il tutorial con labbra in primo piano, a tal proposito anche il video sul trucco labbra con glitter di Levante - sfoggiato ad X Factor qualche puntata fa - potrebbe rivelarsi interessante, è opportuno iscriversi al canale per non perdersi i migliori tutorial d Clio Make Up per Capodanno 2018.

Nail art per Capodanno

Anche le mani hanno bisogno di attenzioni, per il Capodanno possiamo osare con uno smalto con polvere glitter color oro, anche in versione metallica o un rosso acceso, ma anche sperimentare nail art a tema, per chi ama giocare con le unghie scegliendo i soggetti tipici del Natale per decorarle. Su Instagram e YouTube sono tantissime le ragazze che propongono tutorial facilissimi da realizzare anche da sole. Se amate le nuance più classiche ma volete osare provate a creare dei disegni con stencil ad hoc facilmente reperibili anche nel reparto beauty di Ovs. La nostra manicure sarà perfetta!

Make-up di Capodanno

Puntate sullo sguardo se gli occhi sono il vostro punto di forza con un make-up smokey nei toni dell'oro e del marrone scuro per dare profondità, se siete scure di capelli e carnagione; oppure, argento e nero, se siete chiare. Sulle labbra un rossetto rosso acceso matte, se siete abituate a portare rossetti appariscenti. Altrimenti andrà benissimo anche un gloss con microglitter nei toni del rosso, che dà anche maggior volume alle labbra, se le avete sottili, o le desiderate più carnose. I glitter sul corpo vanno bene, ma solo se sono micropolveri: bene sul decoletté e perché no anche sulle gambe, se potrete permettervi di osare uscire senza calze.

Come truccarsi a Capodanno

Il trucco di Capodanno non è cosa da prendere alla leggera, per la notte del 31 Dicembre dobbiamo essere assolutamente perfette. Ad esempio possiamo puntare su tanti ombretti nei colori natalizi, oro, rosso, ma anche blu, verde, bianco. Non dimentichiamoci dei glitter e consideriamo il fatto che la notte di Capodanno è lunga, quindi ci serve un make up che tenga per diverse ore. Ovviamente dobbiamo comunque pensare di portare con noi una trousse in cui mettere i trucchi per dare qualche piccolo ritocco di tanto in tanto. Scegliamo delle mini-size, ormai è facile trovarle da Sephora ad esempio, ma in quasi tutte le profumerie d'Italia: dal mascara alla palette (imperdibile quella mini di Huda Beauty, da vera make-up addicted), passando per i rossetti o gloss, ed ovviamente un piccolo profumo, basta anche un campioncino da vaporizzare a metà serata, quando sarà leggermente svanito. Per una serata così speciale, occorre pensare proprio a tutto!

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt
gpt skin_mobile-cucina-0-0