1 5

Truccarsi a Carnevale, la guida definitiva con tante idee

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2016/01/15/truccarsi-a-carnevale-la-guida-definitiva-308481714[1520]x[633]1200x500.jpeg
Trucco Carnevale, tante idee con i consigli su tutto quello che c'è da sapere sull'argomento per prepararsi al meglio al Carnevale. Prodotti, tutorial, consigli degli esperti e tanto altro ancora

Idee per il trucco di Carnevale

A Carnevale ogni scherzo vale, ma non quando si tratta di trucco. Per noi donne è una questione di vita o di morte andare al party con la maschera più bella ed originale e, se non abbiamo voglia di travestirci completamente puntiamo tutto sul make-up e sui capelli, che deve essere d'effetto e, ovviamente, sexy. Se non avete molto tempo, ma volete sapere tutto su come realizzare un super trucco di Carnevale, qui trovate la guida definitiva.

Trucchi di Carnevale per il viso

Quali sono i prodotti di make-up giusti per realizzare il migliore make-up di Carnevale? Innanzitutto una buona base, magari con prodotti di alta gamma o professionali come Mac Cosmetics e Make Up Forever, ad esempio. Brand che trovate online, ma anche da Sephora e che potete tranquillamente usare anche per il trucco di tutti i giorni. Per trucchi più complessi che necessitano di cere ad hoc, potete cercare online, ad esempio, su siti specializzati come Vegaoo.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Clio Make Up Carnevale

La regina dei tutorial ci propone tantissime idee per il make-up di Carnevale, dalla regina del ghiacchio Elsa di Frozen o la cattivissima antagonista di Biancaneve nella trasposizione di Maleficent con Angelina Jolie. Se volete fare qualcosa di più sobrio, scegliete la versione glamour di Cleopatra o la sofisticata tecnica del puntinismo per enfatizzare il vostro sguardo.

Tutorial trucco di Carnevale

Girovagando per il web è davvero facile trovare tutorial per realizzare un trucco di Carnevale super originale. Partendo dai classici, come gatta e angelo, passando per imitazioni di opere d'arte, come quelle del genio della Pop Art, Roy Lichtenstein. In base alle nostre abilità e ai prodotti che abbiamo a disposizione, possiamo decidere quale sia quello giusto da provare e lasciare tutti a bocca aperta!

Il trucco di Carnevale da uomo

Anche gli uomini devono avere il trucco giusto a Carnevale e, perché no, possiamo provare noi stesse a realizzarlo, vista la loro poca dimestichezza con gli attrezzi del mestiere. Possiamo scegliere di fare un travestimento di coppia, oppure, semplicemente realizzare una mascherina solo sugli occhi utilizzando ombretti scuri e eyeliner nero per definire i contorni, il nostro Zorro è pronto!

Nail art di Carnevale, idee e tutorial per tutte

Il trucco di Carnevale da gatta

Il classico dei classici, ma sempre di grande effetto, soprattutto se abbiamo un bel viso con occhi da valorizzare. Possiamo scegliere di enfatizzare solo lo sguardo e la parte della bocca e del naso con i baffetti e il nasino. Sicuramente non occorre molto materiale extra, possiamo replicarlo anche con ombretti, matite e rossetti che non utilizziamo più.

Il trucco di Carnevale Disney

Scegliere dal mondo Disney la propria maschera di riferimento è davvero semplice, ci sono tantissimi personaggi che si prestano perfettamente ai travestimenti: dalla Sirenetta a Biancaneve, passando per Pocahontas non ci resta che capire quale sia quello più adatto a noi e più facile da replicare in base alle nostre capacità. Se siamo alle prime armi meglio capire quali sono le caratteristiche salienti del personaggio e iniziare da lì a ricreare la nostra maschera.

Il trucco di Carnevale: le palette

Quante volte ci capita di acquistare palette make-up che contengono anche colori di ombretti particolarmente sgargianti o sottotono che non utilizziamo? Ecco è arrivato il momento di riciclarli e sfruttarli per la nostra maschera di Carnevale. Se invece non ne possedete una, potete trovarla anche in negozi lowcost come H&M o da OVS quelle della Essence Cosmetics, ad esempio.

Come truccarsi a Carnevale

Se amiamo truccarci e possiamo definirci abbastanza esperte con trucchi e pennelli, possiamo provare a realizzare un make-up professionale, magari anche su tutto il corpo. Occorre conoscere qualche rudimento di body painting e avere i prodotti giusti per far sì che tutto il lavoro duri e non vada via appena fuori di casa. On line trovate in vendita il trucco professionale di Carnevale sul sito Funidelia, ad esempio.

Ciglia unghie capelli finti Carnevale

Un perfetto travestimento di Carnevale non può non avere, ciglia, unghie e capelli finti, vedrete che in un attimo tutto avrà un senso in più. Se non avete abilità con ciglia finti e affini possiamo farci aiutare da un estetista di fiducia, mentre per la parrucca possiamo provare anche nei negozi della nostra città che propongono costumi a noleggio, o cartolerie che spesso riservano un angolo ai travestimenti. Senza dimenticare il caro vecchio web e i numerosi siti che le propongono sia per adulti che per bambini.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0