1 5

Trucco da gatta per Carnevale, sensuale e chic!

Non ci può essere maschera perfetta senza un make up che sia all'altezza, scopriamo come fare un trucco da gatta per Carnevale per il nostro costume...felino!

Trucco da gatta per Carnevale

Prepariamo la nostra maschera di Carnevale. Sia che vogliamo apparire tenere micine sia feline graffianti è importante che il trucco per il viso sia sempre perfettamente realizzato. Ecco allora qualche consiglio per il trucco di Carnevale che ci trasformerà in gattine a tutti gli effetti.

Noi vi proponiamo un trucco un più sensuale, ma volendo con colori più leggeri si può ottenere anche un make up stile Disney per Carnevale. Volendo anche il nostro partner può ricorrere a questo tutorial per un trucco da uomo per Carnevale e dare vita insieme a noi ad un divertente travestimento di coppia

Materiale necessario

  • fondotinta chiaro
  • cipria chiara
  • matita nera
  • eyliner waterproof
  • ombretto dorato
  • rossetto rosso

Istruzioni

Ecco in pochi passi come realizzare un make up da gatta, con tanto di sensuali occhi allungati, baffi appuntiti e unghie affilate. Per un trucco di Carnevale sexy ma semplice e di effetto ci servirà un fondotinta chiaro, della cipria chiara e luminosa, una matita per occhi nera, un eyliner waterproof, un ombretto dorato in matita, un rossetto rosso e in breve ci trasformeremo nella più elegante delle cacciatrice di prede. Si tratta di una palette molto varia. Completando poi con una tutina nera aderente, cerchietto con orecchie da gatta e coda lunga saremo perfette! Non c'è bisogno di ricorrere al body painting per un costume ad effetto, il make up che vi suggeriamo sarà sufficiente e non dimenticate la nail art di Carnevale. Se avete la fortuna di avere un'amica capace di realizzare un trucco professionale di Carnevale fatevi dare qualche consiglio!

Capelli per Carnevale, idee e acconciature

Trucco per il viso da gatta

Come si fa questo trucco di Carnevale per il viso? Partiamo stendendo un fondotinta coprente e chiaro su tutto il viso, palpebre e guance fino al collo. Con correttore copriamo le imperfezioni come borse, occhiaie e brufoletti. Completiamo con un velo di cipria opaca e in contrasto stendiamo del blush sulle guance.

Trucco per gli occhi da gatta

Per il trucco per gli occhi si parte dalle sopracciglia: curiamole, puliamole, pettiniamole e delineiamole con una matita marrone o del colore dei nostri capelli creando una linea netta decorativa. Sulle palpebre stendiamo un ombretto grigio scuro sfumando verso la sopracciglia con uno più chiaro.

Tracciamo per bene il contorno dell’occhio con una matita e con un eyeliner realizziamo una linea definita e marcata che allunghi l’occhio fino alle tempie, in alto, a delineare la tipica forma di occhi da gatta. Completiamo con un tocco di ombretto bianco appena sotto l’arcata sopraccigliare per illuminare e poi passiamo una mano o due di mascara o applichiamo ciglia finte, con strass e brillantini.

Trucco per le labbra da gatta

Per la bocca utilizziamo la matita nera degli occhi, definiamone il contorno e sfumiamola verso l’interno. Applichiamo poi rossetto rosso opaco e spennelliamo per stenderlo al meglio: il contrasto sarà davvero molto definito e di effetto

Come fare il nasino da gatta

Per realizzare un piccolo nasino utilizziamo sempre la stessa matita nera degli occhi: dovremo disegnare un grazioso triangolino che riempiremo di nero all’interno. Da lì, disegniamo 3 piccoli puntini da cui faremo partire 3 corti baffetti per lato, sulle guance.

Nail art da gatta

Se vogliamo essere gatte al 100% le unghie devono essere affilatissime e lunghe sia che si utilizzino per graffiare sia per accarezzare. Devono essere davvero molto curate e completate con smalto bianco opaco, oppure giallo intenso per un tocco davvero shock! Saremo perfette!

Video Tutorial trucco da gatta

Il tutorial de trucco di Carnevale ci mostra grazie al video come mettere in pratica i diversi passaggi per trasformarci nelle gatte perfette.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0