1 5

Trucco di Halloween: come fare la ragnatela, un classico senza tempo

/pictures/2016/10/13/trucco-halloween-come-fare-la-ragnatela-3024489327[1000]x[417]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Trucco di Halloween facile e veloce: come realizzare una ragnatela sul viso con il make up. Vediamo passo passo come truccarsi per Halloween con una spaventosa ragnatela sul viso

Il trucco di Halloween: la ragnatela

Ad Halloween è praticamente obbligatorio truccarsi, persino se ai costumi di Halloween si è allergici. Oltretutto, se non siete amanti dei travestimenti, un bel trucco di Halloween vi permette di ovviare all'obbligo senza troppo sforzarvi nella ricerca del costume, e meglio ancora se completate il travestimento con i capelli colorati.

Un'idea per trucchi di Halloween d'effetto e allo stesso tempo piuttosto semplice da realizzare è la ragnatela sul viso. Ecco il tutorial passo passo per un perfetto trucco di Halloween con la ragnatela.

Il trucco di Halloween da uomo

Come fare la base

Per prima cosa bisogna realizzare la base make up adatta, per poi disegnare una ragnatela che resista almeno per tutta la serata. Come prima cosa stendete sul viso un primer che permette lunga durata al trucco. Quindi applicate il fondotinta.

Se avete particolari esigenze potete anche utlizzare il fondotinta abituale, ma l'ideale sarebbe sceglierne uno in una tonalità molto chiara, o comunque più chiara della vostra carnagione. Questo serve a creare l'effetto spettrale della carnagione pallida, ma anche a far risaltare meglio il disegno della ragnatela che andrete a realizzare. Prima di stendere il make-up stendete un velo di primer, ce ne sono anche di molto economici se non ne avete uno, potete anche mixarlo alla vostra crema idratante abituale, in questo modo il fondotinta resisterà più a lungo. Anche a fine trucco, fissate tutto con un primer fissante spray, da vaporizzare sul viso per far sì che non sbavi e resti intatto il più a lungo possibile. Ovviamente questi prodotti possono esservi utili anche nel make-up di tutti i giorni.

gpt

Trucco di Halloween di Clio Makeup

Una volta steso il fondotinta potete rafforzare l'effetto pallido con una cipria molto chiara oppure con della polevere di riso: entrambi i prodotti hanno anche una funzione fissante e allungano la tenuta del make up e se avete la pelle grassa, scoprirete quanto sia fondamentale questo passaggio, perché un trucco pesante tenderà normalmente a farvi sudare la pelle, oltremodo se è mista.

Come truccare l'occhio

Prima di passare alla realizzazione della ragnatela vera e propria truccate bene gli occhi puntando tutto sui toni del nero. Passate il kajal all'interno della palpebra inferiore, mentre su quella superiore potete realizzare un intenso smokey eyes sui toni del grigio e del nero: potete esagerare. Esagerate anche con il mascara sulle ciglia, e se desiderate un effetto davvero d'impatto potete utilizzare anche le ciglia finte. Non dimenticate poi le sopracciglia, in questo caso, infatti, potete darvi da fare per renderle più squadrate e scure. Ci sono delle matite per sopracciglia ad hoc che si possono usare anche in versione più scura, in questi casi. Non occorre spendere un capitale, ci sono anche matite per sopracciglia lowcost come quelle della Essence Cosmetics o di Catrice.

Trucco Halloween

Come disegnare la ragnatela

Esistono diversi metodi per disegnare la ragnatela ma il più semplice consiste nel disegnare cinque o sei raggi a partire dall'angolo dell'occhio, per poi completare la ragnatela collegando tra di loro i raggi. Quanto ai materiali: l'ideale è utilizzare un eyeliner a pennarello, oppure un eyeliner in gel da stendere con l'apposito pennellino.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt skin-mobile-ros-0-0