1 5

Trucco di Natale, i tutorial di Clio Make Up

/pictures/2016/11/18/trucco-di-natale-i-tutorial-di-clio-make-up-2473574733[888]x[371]780x325.jpeg Photo Courtesy
gpt
La regina dei tutorial Clio Zammateo ci spiega come realizzare dei fantastici make-up per Natale, ecco i suoi consigli

Trucco di Natale Clio

Quando non sappiamo come truccarci o se un prodotto è affidabile o meno, cerchiamo recensioni sul web o ci affidiamo alle notre beauty-guru preferite. Clio Zammateo è una di queste, o meglio, è La Beauty Guru: una delle prime stelle del make-up nate su YouTube Italia. Ed ovviamente è così anche a Natale. Con un'eleganza ed un'allegria invidiabile, Clio si è guadagnata negli anni la nostra fiducia grazie alle tantissime recensioni e ai consigli del suo blog, ma anche ovviamente ai suoi strepitosi video. Un'altra caratteristica dei tutorial di Clio è che sono facili pure per le "ciompe", come dice di solito lei per identificare chi non è proprio espertissima con il trucco, ma non per questo vuole rinunciare a farsi (e sentirsi) bella. Le feste sono ormai alle porte, scopriamo quindi i consigli di Clio per il trucco di Natale.

Trucco di Natale semplice di Clio Make Up

Oro e argento sono i colori che caratterizzano il trucco di Natale e Clio propone delle varianti interessanti con uno smoky eyes che cattura lo sguardo. Per il trucco occhi per Natale, Clio applica un primer occhi e poi usa una palette nei toni del marrone matte. Preleva un colore chiaro per realizzare la base e poi un'ombra marrone chiaro con  un pennello da sfumatura che ripassa, in seguito, con un tono più scuro. Usa poi una matita bronzo e crea un'ombreggiatura nella coda dell'occhio e nella rima inferiore, sfumando poi con un pennello a penna. Con un ombretto marrone caldo ripassa la sfumatura fatta con la matita bronzo per renderla più definita. Sempre con il pennello da sfumatura usa un perlato marrone-rosa prima nella piega dell'occhio e poi, con un pennello più piccolo nell'angolo interno dell'occhio. Preleva un po' di colore da un matitone bianco perla e lo mette al centro della palpebra per illuminare, intensificandolo poi con un ombretto bianco perlato. Traccia una riga di eyeliner e poi un abbondante strato di mascara. Se volete intensificare l'effetto applicate anche delle ciglia finte. Applica, infine, abbondante matita nera nella rima inferiore e superiore. Per dare un tocco natalizio applica un po' di glitter liquido sulla parte centrale dell'occhio, dove è stato precedentemente messo il bianco e un po' di oro nella rima inferiore. Infine, crea una base omogenea con il fondotinta, coprite le imperfezioni con il correttore e date un po' di colore con una terra matte fondente e un po' di blush. Decidete se lasciare le labbra più nude, oppure osare con un rosso acceso o una tinta labbra fucsia.

Trucco per le feste economico di Clio Make Up 

Non occorre spendere un capitale per realizzare un trucco di Natale che ci faccia apparire stupende. Con questo tutorial Clio utilizza pochi prodotti e lowcost, vediamo insieme come procedere. Parte dal primer che crea la base sulla palpebra, poi applica il colore più chiaro opaco sotto l'arcata sopracciliare e una nuance chiara più brillante sul resto della palpebra mobile. Con un marrone chiaro rosato sfuma nell'angolo esterno dell'occhio, ripassando poi con un marrone opaco più scuro da sfumare sempre nella parte esterna. Con una matita bordeaux, crea una riga nella rima superiore. Con un pennello angolato preleva dell'ombretto nero-viola e sfuma la matita per ammorbidirla e renderla meno netta. Ripassa poi, e sfuma alla fine per sollevare l'occhio. Dopo ripulisce la zona sotto l'occhio e procede all'applicazione del fondotinta. Dopo un po' di correttore per le occhiaie. Per finire, un po' di matita rossa nella rima inferiore, ma non troppo vicino all'interno dell'occhio per evitare l'effetto congiuntivite. Sfuma poi con un po' di ombretto, lo stesso usato per creare la sfumatura sulla parte alta. Per renderle più brillante lo sguardo usa dei brillantini trasparenti lungo la riga dell'eyeliner rosso. Per concludere passa al contouring con una terra media e un po' di illuminante sugli zigomi. Blush rosato e sulle labbra un rosa chiaro nude, e siete pronte!

Trucco di Natale con labbra glitter di Clio Make Up

Clio cavalca uno dei trend del momento e propone per le feste un trucco labbra glitter super chic. Protagoniste sulle passerelle, lanciate dal genio del make-up Pat McGrath, make-up artist dei più importanti brand di moda, diventano un vezzo ideale da sfoggiare durante le festività, dove è concesso quel tocco in più di pazzia anche nel trucco. In particolare Clio s'ispira al trucco utilizzato in passerella da Versace sulla modella Bella Hadid. Prima crea una base viso luminosa con fondotinta e correttore, gli occhi mantengono un trucco leggero perché appunto le labbra saranno in primo piano. Le sopracciglia ovviamente non devono essere trascurate e per questo Clio utilizza ombretti e polveri non troppo scure per lasciare lo sguardo aperto, ridisegnandole in modo naturale. Il segreto per le labbra è usare una matita scura (come Vino della Mac Cosmetics) e oltre a definire il bordo colorare gli angoli esterni sia sopra che sotto. Poi applichiamo il rossetto con un pennellino solo nelle parti centrali senza esagerare. Usate poi i glitter (Mac o Make Up Forever), l'importante è che siano piccoli per un effetto più sofisticato. Con un pennello a setole piatte, preleva i glitter rossi e li applicata con lievi pressioni sulle labbra. Dopo aver terminato spolverate il viso con una cipria leggera anti-lucido.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0