gpt
gpt
gpt
1 5

Trucco per Natale: tutorial make up e collezioni limited edition 2018

/pictures/2015/12/02/il-trucco-per-natale-make-up-bellissimi-e-glam-1700978602[4665]x[1946]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Come fare un trucco per Natale perfetto? Scoprite tutte le collezioni make-up per le feste in limited edition, i tutorial di Clio e tanto altro per essere bellissime durante le feste

Trucco per Natale

Truccarsi bene a Natale diventa necessario, soprattutto se prevediamo pranzi con amici e parenti e siamo sicure che finiremo in qualche scatto pubblicato sui social. Per apparire in forma smagliante, quindi, meglio ricorrere al trucco giusto che ci valorizzi. Ci sono tantissime collezioni da cui lasciarsi ispirare, prodotti in edizione limitata: rossetti, palette, highlighter e tanto altro. Ecco qualche dritta per il make-up di Natale da non lasciarsi scappare, ma anche idee per i doni come i fantastici calendari dell'avvento o i cofanetti regalo.

gpt

A ciascun Natale il suo trucco ed è proprio per questo che i brand, sia lowcost che luxury, ci propongono tante nuove collezioni in edizione limitata per dare un tocco in più al nostro make-up natalizio. 

Tutorial di Natale Clio Make-up

Non sapete da che parte iniziare con il vostro trucco di Natale? Tranquille ci pensa Clio Zammateo, la guru dei tutorial make-up su YouTube ad ispirarvi e a rendere il vostro trucco delle feste favoloso. Clio non solo consiglia i prodotti giusti da usare, ma dà anche un sacco di consigli su come far durare il trucco più a lungo e propone make-up sia costoso che economico, proprio per dare a tutte la possibilità di essere bellissime, senza dover spendere un patrimonio. Dal make-up classico, ma d'effetto passando per quello più sofisticato, non vi resta che seguire passo passo i tutorial di Clio che come sempre ci indica anche i prodotti migliori, da lei testati, tra tutte le novità proposte per le feste.

Trucco occhi Natale

Valorizzare lo sguardo è il primo passo per sentirsi bellissime. Tra i trend del trucco occhi rimane ancora stabile l'uso dell'oro e dell'argento, proposto in diverse collezioni natalizie in limited edition. Potete decidere se optare per uno smoky eyes con un contouring che metta in risalto l'occhio, oppure, creare dei punti luce sotto l'arcata sopracciliare e nella parte interna, vicino l'indotto lacrimale. Se volete osare, invece, optare per ombretti nei toni del borgogna, oppure del rosso, ma in questo caso le labbra devono essere assolutamente nude. Non sottovalutate poi un buon mascara, se non volete optare per le ciglia finte che - in questo periodo sono concesse - e di curare alla perfezione le vostre sopracciglia, ridefinendole con i giusti prodotti: dalla matita, per riempire i buchetti, al mascara volumizzante per dare la giusta direzione ai peletti e fissarli più a lungo possibile.

Come truccarsi a Natale

Ci sono tanti modi per avere un make up di Natale meraviglioso. Il trucco di Natale deve avere due caratteristiche: deve essere semplice, perché comunque è pensato in primo luogo per una giornata con i parenti, e deve essere modificabile nel caso in cui decidiamo di passare la serata da amici. I colori da utilizzare sono quelli della tradizione, è vero, ma nulla ci vieta di usare quelli che ci donano di più o a cui siamo abituate, magari possiamo aggiungere un tocco di glitter o di illuminante, un po' di rossetto rosso per rendere il nostro trucco ordinario più "speciale".

Limited Edition trucco e make up Natale 2018

Per Natale in profumeria compaiono magicamente delle meravigliose Limited Edition di trucco realizzate da alcuni dei brand più amati. Le limited edition make up di Natale 2018 riguardano tanto brand low cost come Essence, quanto i classici marchi beauty di lusso, come ad esempio Chanel e Dior. Le limited edition di trucco per Natale 2018 possono avere due diverse funzioni: essere un modo per regalarci un make up nei classici colori natalizi, ma con tutte le innovazioni della stagione, o diventare esse stesse un regalo per le nostre amiche più care che hanno l'anima della beauty addict. In genere le limited edition trucco per Natale hanno un packaging veramente curato e tematizzato, quindi splendono in colori come oro, argento e rosso e magari vantano qualche splendida decorazione con graziose renne, cristalli di neve, babbo Natale e altri classici simboli delle feste.

Unghie per Natale

La nail art è ormai da diverse stagioni una componente imprescindibile del make up e questo naturalmente vale anche a Natale. Non basta avere le unghie curate, bisogna fare qualche piccolo sforzo in più. Si può provare con delle micro decorazioni con i fiocchi di neve e smalto trasparente, se vogliamo tenerci sul sobrio, oppure se vogliamo abbracciare lo spirito del Natale, possiamo provare con una nail art sui toni del rosso con dei piccoli Babbo Natale sulle unghie. Se invece volete osare unghie a mandorla o provare la ricostruzione unghie gel, meglio affidarsi ad un'estetista o ad un centro, e farci consigliare anche sulla nail art più adatta a noi a tema natalizio, o la nuance di smalto migliore per le feste.

Calendario dell'avvento beauty

Rendere l'attesa del Natale ancora più speciale con il calendario dell'avvento ricco di piccoli doni del vostro brand beauty preferito, un bel regalo da fare o farsi soprattutto se siete delle fanatiche di trucco e prodotti make-up. In commercio ce ne sono tanti: da quello Essence, il più economico ma non per questo meno ricco di sorprese, passando per quello di Sephora o Benefit Cosmetics. Il prezzo medio va dai 30 ai 70 euro, ovviamente dipende dal marchio, e possiamo trovare all'interno sia prodotti minisize che full. Un modo per intrapendere il conto alla rovescia al Natale con l'euforia di chi ama scartare piccoli doni, giorno dopo giorno e per le beauty addicted non può esserci regalo migliore. Possiamo scegliere Calendari dell'avvento a tema make-up, quindi con ombretti, rossetti e smalti, o a tema, come per esempio solo smalti, o ancora con prodotti legati alla skincare, come creme per il corpo o per il viso. Insomma, ce n'è per tutti i gusti!

Rossetti Natale 2018

Se siete appassionate di rossetti a Natale non potrete fare a meno di sfoggiarne uno che sia long lasting. Resistere al pranzo o alla cena di Natale non è facile per nessun rossetto, quindi meglio applicarlo con attenzione utilizzando primer, matite trasparenti per non farlo sbavare e soprattutto rossetti semi-matte a lunga durata, che non secchino troppo le labbra, sono sempre più diffusi infatti, quelli dal finish opaco ma creamy. È chiaro che nessun rossetto può resistere tante ore, soprattutto se mangiamo e beviamo (e magari baciamo anche qualcuno), quindi meglio essere sempre pronte con un rossetto in borsa per i ritocchi. Puntate sul trucco occhi se non volete trascorrere tutta la cena a sistemare il rossetto, potete sempre aggiungerlo a fine cena.

Video Tutorial Trucco Anni '90 per Natale

Facciamo un salto nel tempo e torniamo agli anni '90, rubiamo qualche tonalità e ricreiamo un make-up intenso come all'epoca. Natale ci sembra l'occasione giusta per seguire il video tutorial di MakeupBySerena Cleary e dare vita ad un trucco natalizio da sfoggiare durante le feste. Iniziamo!

 
/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0