1 5

Trucco occhi, tutte le novità e i trend dell'autunno inverno

/pictures/2016/08/30/trucco-occhi-tutte-le-novita-e-i-trend-dell-autunno-inverno-2176448970[3671]x[1529]1200x500.jpeg Getty Images
Occhi in primo piano questo inverno, ecco come valorizzarli, i colori di tendenza e i diktat dalle passerelle

Trucco occhi Autunno Inverno 2017

Quale sarà il make-up occhi di tendenza per l'autunno inverno? I toni rossi, in tutte le loro varianti, saranno protagonisti, non solo sulle labbra, ma anche sugli occhi, inoltre, abbiamo visto in passerella il ritorno dell'eyeliner grafico o colorato, ma anche dei glitter, degli smoky sensuali nei toni del bronzo o dell'azzurro - nella top ten dei colori Pantone di questa stagione - ciglia e sopracciglia in primo piano, folte, ma meno appariscenti. Analizziamo da vicino tutti i trend e le novità per il trucco occhi della stagione fredda

Rossetti, le novità per l'autunno inverno 2017

Trucco occhi, le tendenze dalle sfilate

Una donna sofisticata, luminosa, seduttiva, quella vista in passerella durante la presentazione delle ultime collezioni autunno inverno 2016-2017. Il color bronzo diventa protagonista di uno smoky eyes leggero, ma che rende lo sguardo immeditamente intenso, come visto sulle passerelle di Alexander Wang e Noor by Noor alla New York Fashion Week, ma anche ombretti pastello dalle sfumature cangianti come quelli proposti in azzurro da Atelier Versace con applicazione geometrica e grafica sulla palpebra superiore. In generale, il focus make-up dalle sfilate vede protagoniste o le labbra, o gli occhi.

Smalti, tutte le novità per l'autunno inverno 2017

Trucco occhi glam-dark, il trend ritorna

L'occhio bistrato da eyeliner e kajal riporta in auge il tema dark - Rihanna ne è da sempre un'addicted, ad esempio - in passerella, Marc Jacobs ha osato un  beauty look drammatico con occhi bistrati di nero, scelta del make-up artist di fama mondiale e fondatore dell'omonima casa cosmetica, Francois Nars, idem per Dries Van Noten.

Tendenze beauty AI 2017, tutte le novità

Trucco occhi, 5 palette luxury must-have autunno inverno 2017

Le palette sono un vero e proprio feticcio per tutte le beauty addicted, ma quali sono quelle assolutamente must-have per la nuova stagione? Partiamo da Chanel che propone per l'autunno la collezione Le Rouge Noir N.1. ed in particolare la palette Candeur et Experience, che punta su quattro tonalità di marrone che virano al rosso. Famosa per la sua durata e l'alta pigmentazione dei suoi colori, che ne permettono una maggiore resa soprattutto per chi voglia regolare l'intensità day&night, è perfetta per le brune con occhi scuri o verdi, ma anche per chi ha la pelle molto chiara, non a caso la testimonial è Kristen Stewart. Yves Saint Laurent, propone la palette Couture Collection Scandal (prezzo 51 euro), un concentrato di colori cult per l'autunno inverno: oro, verde petrolio, taupe, borgogna che vira al bordeaux e un neutro nude, tutti in versione shimmer, per chi non ha paura di osare con i contrasti. Per chi ama invece, il trucco che c'è ma non si vede e vuole giocare con sfumature nude per dare maggiore intensità allo sguardo, c'è la palette Eye River Dior che spazia dal beige al marrone con tonalità intermedie, sempre Dior, per le amanti dei rosati e dei prugna, propone la palette Skyline, ideata dal MUA della Maison Peter Philips, omaggio allo scintillio della Torre Eiffel, è un piccolo scrigno di innovazione e tecnica make-up.

Palette Naked Ultimate Basics, recensione

Trucco occhi, 5 palette low cost Autunno Inverno 2017

Tranquille, non occorre spendere una fortuna per avere un trucco occhi a 5 stelle, ci sono tantissimi brand validi con prezzi accessibili che hanno pensato a proposte super trendy per l'autunno inverno. La palette da comporre Nabla Cosmetics della collezione Marmaid ad esempio, è perfetta per chi ama colori brillanti e cremosi per illuminare lo sguardo, non solo per l'estate, infatti, è una combinazione di toni freddi e caldi che ben si addice anche all'autunno. Imperdibili le nuove palette vegan The Body Shop Down to earth: quella in otto colori  o quattro, le nuance spaziano dal rosa al prugna senza dimenticare i beige e i marroni, sia in versioni shimmer che matte, da utilizzare bagnati per un risultato più intenso. Per le amanti del color cioccolato Catrice propone la palette Chocolates Nudes con ombretti intensi e setosi, dal color cappuccino al caramello, passando per un intenso dark chocolate.

Trucco occhi, tendenze eyeliner autunno inverno 2017

Se siete tra quelle che non hanno ancora imparato a fare una linea di eyeliner uguale all'altra, tranquille, viene in nostro soccorso l'eyeliner stencil di Beauty Blender che renderà questa operazione decisamente più semplice. Per un risultato professionale e glam provate l'eyeliner They're real di Benefit, troverete l'agilità dell'applicatore a penna, unita alla qualità del prodotto in gel, che di solito va applicato con il pennellino (operazione decisamente più complicata). Se invece siete piuttosto brave, potete provare la versione di Elf Cosmetics in gel con pennellino (prezzo 3 euro). Interessanti anche le proposte Maybelline New York che lancia due versioni dell'eyeliner Master Ink, Matte e Satin, il primo sofisticato e opaco, il secondo preciso e luminoso.

Trucco occhi autunno inverno 2017, il mascara

Il make-up occhi non può considerarsi finito senza un tocco di mascara. Certo, c'è chi è più fortunata e sfoggia ciglia naturalmente lunghissime e chi, invece, deve ricorrere a qualche strato di mascara. Come trovare quello giusto? Per la stagione fredda sono tanti i brand che lanciano nuovi versioni di mascara: Essence Cosmetics, ad esempio, ne propone già tre; per le più esigenti c'è anche il nuovissimo mascara Chanel 3d nella versione Le Volume, per ciglia lunghissime e folte (prezzo 32 euro).

Trucco occhi, le sopracciglia per l'autunno inverno 2017

Sopracciglia folte e naturali, questo il diktat dell'autunno inverno, meno cariche delle stagioni passate, ma decisamente curate e valorizzate con i prodotti giusti. Per chi le ha già naturalmente folte basterà riempire i "buchetti" con matite ad hoc, come la Eyebrow Sculp Automatic Pensil di Kiko, mentre se siete delle fanatiche del sopracciglio perfetto e immobile non potete rinunciare ad un tocco di Dipbrow pomade di Anastasia Beverly Hills. Se non siete pratiche e volete iniziare con un kit semplice basics, non perdetevi le ultime novità di Sephora pensate proprio per sopracciglia da favola.

 
gpt skin_mobile-bellezza-0