1 5

Trucco di Carnevale: prodotti e tutorial per le maschere di Carnevale più famose

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2016/01/14/i-tutorial-per-il-trucco-di-carnevale-piu-belli-prodotti-e-personaggi-4060435753[1735]x[725]1200x500.jpeg iStock
Per un trucco di Carnevale perfetto vi servono i prodotti giusti e i tutorial da seguire per sapere come fare: trovate tutto in questa guida

Trucco di Carnevale

Il trucco di Carnevale è uno degli ingredienti fondamentali per divertirsi: un buon trucco è quasi più importante del costume di Carnevale vero e proprio. Anche se non siete bravissime con il make up potete anche chiedere aiuto ad un'amica e realizzare un make-up ispirato a qualche personaggio. Voi direte, tutto chiaro, ma quale scegliere? E come farlo?

Ecco quello che vi serve:

  • i prodotti per il trucco di Carnevale
  • i tutorial per il trucco di Carnevale

Li vediamo di seguito con tutti i nostri consigli.

I prodotti per il trucco di Carnevale

Per realizzare un perfetto trucco di Carnevale meglio non rovinare i nostri trucchi di tutti i giorni ma acquistare quelli appositi, ecco qualche link utile per trovare velocemente i prodotti giusti su Amazon.

Colori Basic - Set Trucco Ultimate Party Pack Snazaroo

Se tutto quello che vi serve sono i colori basic il set trucco di Snazaroo è quel che vi serve: contiene un totale di 10 colori (il bianco e il nero sono in porzioni più grandi), due gel glitter, ma anche ben 4 spugnette e 2 pennelli per realizzare con facilità tutti i trucchi che vi vengono in mente. I colori sono adatti anche ai bambini, ma solo dai 3 anni in su. L'ideale è inumidire spugnette e pennelli prima di intengerli nel colore: il risultato è cremoso e assolutamente non polveroso. Una volta steso il colore è asciutto nel giro di 5 minuti e ha una buona resistenza. Allo stesso tempo però è facile da togliere con acqua e sapone.

Pro (secondo utenti Amazon): lunga durata e facilità nella rimozione semplicemente con acqua e sapone.

Contro (secondo utenti Amazon): il prodotto potrebbe lasciare un lieve alone giallo sulla pelle.

 

 

Trucco facile con i pennarelli - Set da 16 di Buluri

Se pensate di non avere abbastanza dimestichezza con l'uso di pennelli e spugnette provate con i pennarelli per il face e body paint di Buluri. Il pacco contiene 16 pennarelli facilissimi da usare, e in più ben 40 stampini perfetti da usare se avete poca manualità. Il colore non è tossico, ha una consistenza morbida ed ha una buona durata. Inoltre per toglierlo basta strofinare con un panno e procedere a lavare con acqua e sapone. Questo prodotto si può usare anche per i bambini, ma solo dai 4 anni in su.

Pro (secondo utenti Amazon): colori facili da stendere, e molto vivaci. Gli stencil li rendono più facili da usare.

Contro (secondo utenti Amazon): il fatto che siano facili da togliere può influire sulla durata del colore sul viso.

 

 

Trucco di Carnevale fluo con Neon Glow Fluo

Ecco un'idea fantastica se per Carnevale andate a un party danzereccio e se volete stupire tutti: utilizzare i colori fluo, che danno un fantastico effetto neon al buio e con le lampade Uv. Questo set di UV Glow è composto da 8 tubetti da 10 ml di vernice fluo: può essere utilizzata sia sul viso che sul corpo, non è tossica e l'effetto è molto vivido. Il colore si stende molto facilmente, sia direttamente con le dita che con altri strumenti come pennelli e spugnette. E' poi facile da togliere con l'aiuto di acqua e sapone.

Pro (secondo utenti Amazon): basta poco prodotto per colorare tutto il viso, è resistente, si toglie facilmente.

Contro (secondo utenti Amazon): il colore dà il suo meglio con la luce da discoteca o in presenza di lampade UV

 

 

Trucco di Carnevale: novità 2019

Tra le novità travestimenti del 2019 ci sono sicuramente i personaggi della serie del Trono di Spade, che fa il suo ritorno per il finale di stagione, ma anche le wrestler coloratissime di Glow. Sempre da una serie cult come Gomorra, super gettonati i travestimenti alla Gennaro Savastano o Ciro Di Marzio.

Tutorial trucco di Carnevale

Siete eternamente indecise, non sapete mai quale costume scegliere a Carnevale! Oppure non siete solite andare alla feste mascherate, ma quest'anno gli amici vi hanno proprio incastrato...come fare a dire no? Non si può! Bisogna quindi dare fondo a tutta la propria fantasia per trovare il costume giusto, ma soprattutto il trucco giusto! E badate bene che il make up c'è anche per i signori, il trucco di Carnevale per uomini può dare tanti spunti, perché a Carnevale dobbiamo essere tutti in maschera! Ecco tante idee per il trucco di Carnevale.

Trucco Carnevale da uomo

Per avere una maschera degna di questo nome, molto spesso è necessario ricorrere al trucco. L'alternativa altrimenti è indossare delle maschere in materiale sintetitico, che se non sono di qualità eccellente possono rivelarsi assai scomode.

Come si realizza un make up da uomo per Carnevale? Esattamente come quello che si farebbe per una donna: bisogna studiare bene la maschera in questione e individuare ciò di cui si ha bisogno. Ecco alcuni consigli e idee da cui prendere spunto.

Di grande effetto è senza dubbio il trucco di Carnevale da David Bowie, quello con il classico lampo rosso, azzurro e con inserzione di una leggera riga nera. Da accompagnare rigorosamente a una parrucco identica a quella del cantante.

Un grande classico del trucco da uomo per Carnevale è anche il volto del Joker, con il viso completamente bianco e il rossetto che sfuma in un ghigno, gli occhi cerchiati di nero. Se volete fare uno sforzo davvero minimo, potete mascherarvi da uomo-pipistrello e disegnare la classica mascherina nera sugli occhi con le punte delle ali.

Trucco per il viso

Cosa ci occorre per il trucco viso di Carnevale? Ovviamente dipende dal tipo di maschera che decidiamo di riprodurre ma, di base, possiamo usare il make-up di cui siamo già in possesso, anzi riciclare quello che in teoria vorremmo buttare e soprattutto le tonalità più assurde di ombretto e rossetto che abbiamo acquistato, possono finalmente avere nuova vita e trovare il modo definitivo di liberarcene.

Solitamente useremo una base, quindi un fondotinta, anche molto chiaro va bene, soprattutto se il nostro personaggio è decisamente pallido, come quelli di Tim Burton per farci un'idea. In secondo luogo ci occorreranno sicuramente cipria fissante e bronzer per scolpire zigomi e dare al nostro viso un aspetto più particolare, ricordate poi che potrete usare il rossetto rosso, ad esempio, anche per confezionare ferite ad hoc o l'ombretto nero per rendere il vostro trucco ultra dark, osate e sperimentate con i trucchi che avrete in casa, vedrete quante cose riuscirete a fare, senza spendere un euro in più.

Nail art di Carnevale, idee e tutorial per tutte

Se infatti non vogliamo spendere troppi soldi ma fare comunque un figurone il make up è ciò che può davvero aiutarci! Un trucco perfetto può far distogliere l'attenzione da un costume non altrettanto accurato e farci vivere in serenità tutte le feste di Carnevale alle quali siamo state invitate.

Volete un make up regale? No problem, in rete c'è anche quello! Con tutti i consigli sui prodotti e le palette giuste da utilizzare per truccarsi a Carnevale, magari usando ciglia e unghie finte. Possiamo ispirarci alle celebrities, o a qualche cantante rock per trovare un make-up anche solo occhi d'effetto che non abbia bisogno per forza di un outfit completo per essere compreso.

Trucco di Carnevale per bambini

  • Unicorno
  • Joker
  • Trilly
  • Minnie
  • Indiana
  • Charleston
  • Hawaiana
  • Spagnola
  • Topolina

Il Carnevale è senza dubbio la festa più amata dai bambini che possono divertirsi a travestirsi dai personaggi che amano di più. Per le mamme non sempre è facile trovare tutto l'occorrente, ma con un po' di ingegno e pazienza, soprattutto se ci organizziamo con un anticipo possiamo trovare una serie di escamotage per fare contento nostro/a figlio/a e vederlo felice nei panni che ha scelto di indossare.

Ci sono i grandi classici, come i cartoon della Disney ma anche tanti personaggi della tv per i più piccini a cui potrebbero ispirarsi, lasciateli liberi di scegliere, del resto a Carnevale ogni scherzo vale e anche ogni richiesta, no?

Trucco occhi

Se volete focalizzarvi solo sul trucco occhi potete ispirarvi ai celebri manga o cartoni animati anni '80, sempre in grande rispolvero. Un esempio? Occhi di gatto vi ricorda qualcosa? Occhi decisamente in primo piano e magnetici con eyeliner grafico, potete realizzarlo velocemente con quello a penna, ciglia finte e tanto mascara.

Se avete una lunga chioma scura, sarà ancora più semplice, altrimenti cercate una parrucca a buon prezzo, ne trovate anche on line su Amazon, ad esempio, una tutina stretta nera et voilà il gioco sarà fatto. Altrimenti potete optare per un trucco retrò ispirandovi ai personaggi di qualche celebre romanzo d'ispirazione ottocentesca.

Realizzate uno smokey eyes raffinato nei toni dell'argento e se volete dare un tocco davvero unico al vostro trucco realizzare una mascherina l'ombretto in glitter, direttamente sul viso. Come? Ritagliate la forma di una mascherina con della carta, va bene anche quella da forno, appoggiamola sugli occhi, e dopo aver prelevato la polvere di glitter con un pennello da trucco passiamo sulla parte ritagliata, lungo il bordo per creare la nostra mascherina ad effetto make-up.

Tutorial online

Online sono tantissimi i tutorial che possono ispirarvi. Clio Make Up per Carnevale, ad esempio, ne propone diversi perfetti per tutte le esigenze, come quello a mascherina. Rispolverate il classico trucco da zombie che è sempre di grande effetto! Un party all'insegna di sensualità e seduzione?

Provate con il trucco da gatta. Basta digitare Tutorial Carnevale su YouTube per trovare tantissimi video con livelli di difficoltà diversi e scegliere quello più adatto a noi. Ecco alcuni tutorial che abbiamo selezionato per voi.

Tutorial trucco di Carnevale da gatta 

D'effetto, leggermente complicato per chi non è proprio esperto di make-up e non ha a disposizione prodotti professionali.

Tutorial trucco da Unicorno

Il trucco da Unicorno è senza dubbio uno dei più richiesti del 2019, molto difficile se lo si vuole realizzare con tutti i dettagli, è però particolarmente bello. In questo video viene spiegato come realizzarlo passo passo e crearne uno assolutamente...identico all'animale di fantasia!

Trucco Regina di Cuori: il Video Tutorial

Il trucco da Regina di Cuori mantiene il suo primato di make-up intramontabile, sempre di grande tendenza. Cavalcando questo trend senza tempo, Beautesserie ci darà qualche utile dritta per trasformarci nella perfida antagonista di Alice. Pronte? Iniziamo!

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

 

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0