1 5

I tutorial trucco di Halloween più cercati e più copiati, i migliori a cui ispirarsi

/pictures/2016/10/14/i-tutorial-trucco-di-halloween-piu-cercati-3780428149[1000]x[417]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
I migliori tutorial per il trucco di Halloween: ecco tanti consigli e guide per il trucco di Halloween, con i tutorial più richiesti e più cercati realizzati dalle make-up artist più brave per la notte delle streghe

Tutorial trucco di Halloween

La notte di Halloween è il momento in cui finalmente possiamo sbizzarrirci con la fantasia, principalmente grazie al trucco di Halloween che ci permette di osare e sentirci diverse, soprattutto se abbiamo intenzione di festeggiare alla grande con amici in giro per feste. Oltre a costumi e travestimenti, infatti, un trucco spaventoso è fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi festa di Halloween che si rispetti, per non parlare dei capelli colorati in colori folli.

Halloween 2018: consigli per una festa sicura

Il trucco di Halloween richiede un minimo di abilità con il make up per creare un effetto horror al punto giusto. Abilità di cui non tutte sempre disponiamo, ma è qui che corrono in nostro aiuto i tutorial make up che spiegano come truccarsi per Halloween. In rete ce ne sono ormai una caterva (su tutti i tutorial di Clio), soprattutto in versione video ma non solo. Ma quali sono i tutorial trucco di Halloween più cercati in assoluto? 

Trucco Halloween i tutorial più cercati del 2018

Sicuramente quest'anno tra i tutorial più cercati abbiamo quello relativo al pagliaccio It - il clown pauroso reso celebre dalla penne di Stephen King e dai due film a lui dedicati, l'ultimo nelle sale da pochissimo. Ricreare il volto del cattivissimo pagliaccio non è difficile, basta avere del cerone bianco, rosso e nero e se proprio vogliamo essere simili all'originale, delle lenti a contatto gialle, che renderanno il nostro sguardo ancora più inquietante. Se volete realizzare in modo impeccabile il trucco da clown It, potete lasciarvi ispirare dai numerosissimi tutorial presenti in rete, alcuni dei veri e propri capolavori. Il video che vedete sotto, ha raggiunto quasi un milione di visualizzazioni, la trasformazione è addirittura più inquientante dell'originale, non trovate?

Il tutorial trucco da strega

Non a caso il 31 ottobre è meglio conosciuto come "la notte delle streghe". Il costume di Halloween da strega è indubbiamente uno dei più inflazionati, anche perché è uno dei più semplici da realizzare. Basta mettere insieme abiti scuri, un cappello da strega (se ne trovano facilmente nei negozi di giocattoli) e un bel trucco da strega rigorosamente in tonalità dark. Se volete strafare aggiungete una bella ragnatela e realizzare anche delle unghie di Halloween.

Il tutorial trucco da diavolessa

Anche i diavoli sono molto gettonati ad Halloween, soprattutto per le donne, in versione diavolessa. Anche in questo caso le versioni possono essere numerosissime, ma in genere il minimo comune denominatore sono i colori: il trucco da diavolessa infatti dovrà essere tutto giocato sul contrasto delle tonalità del rosso e del nero. Il segreto però è scegliere un fondotinta di almeno due tonalità più chiaro rispetto alla nostra pelle, per creare un effetto pallore che farà risaltare ancora di più il make up che avremo scelto di realizzare. In definitiva un trucco di Halloween semplice ma sfizioso.

Tutorial make up scheletro

Nella notte dei morti viventi per eccellenza non c'è nulla di meglio che trasformarsi in scheletro di Halloween . Per il vestito è ormai facilissimo trovarne in vendita o anche realizzarne uno in versione fai da te, mentre il make up può presentare qualche difficoltà in più. Per realizzarlo bisogna dotarsi di molto eyeliner nero in gel e di un cerone bianco, che però può risultare troppo pesante come prodotto. In tal caso si può utilizzare anche un fondotinta dalla tonalità chiarissima, rafforzandone l'effetto con una cipria chiara.

Tutorial make up di Halloween da uomo

Ebbene si: Halloween sdogana anche il trucco da uomo. Per una notte l'anno si può prestare la trousse (ma anche la manodopera) al nostro lui. Anche per gli uomini i travestimenti più gettonati sono più o meno gli stessi: scheletro, zombie, vampiro, e chi più ne ha più ne metta.

Tutorial make up zombie

Un altro dei travestimenti in assoluto più gettonati è lo zombie. I morti viventi, per i quali il nostro immaginario è stato nutrito da intere filmografie, sono un must di Halloween. L'unico contro è che il trucco da zombie è spesso un po' più complesso da realizzare, e può inoltre comprendere una gran quantità di varianti. Si tratta forse del tipo di trucco che necessita maggiormente di un tutorial da seguire.

Una delle parti più difficili da realizzare nel trucco da zombie sono indubbiamente le ferite e le lesioni tipiche del viso da zombie, che richiedono una tecnica non indifferente. Se volete cimentarvi noi vi spieghiamo passo passo come realizzare il trucco di Halloween perfetto.

 

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt skin-mobile-ros-0-0