gpt
gpt
gpt
1 5

Nail art e unghie natalizie 2018: foto e video tutorial a cui ispirarti per la tua manicure per le feste

gpt
/pictures/2017/11/22/nail-art-natale-2017-tutte-le-idee-piu-trendy-per-le-tue-unghie-e-le-foto-a-cui-ispirarti-1250517036[4448]x[1857]1200x500.jpeg Shutterstock
Vuoi sfoggiare unghie super chic e a tema durante le vacanze di Natale, ecco le proposte più interessanti da parte delle nail addicted, dalla nail art agli smalti di tendenza

Nail Art Natale 2018

Sei appassionata di smalti e nail art o semplicemente cerchi ispirazione per rendere speciale la tua manicure di Natale, ma non sai da dove iniziare? Tranquilla, non sei sola. Siamo tutte in cerca d'ispirazione e fortunatamente il web ci aiuta a trovare tutte le risposte, grazie alle tantissime appassionate che condividono video tutorial su social network e blog di trucco per Natale. Avere le mani curate è sempre opportuno, ma lo è ancora di più durante le feste, quando per convenevoli o altro tendiamo ad incontrare molte più persone del solito e soprattutto a stringere molte più mani. Per questo le nostre unghie devono essere curate, lo smalto fresco e non sbeccato e se proprio non vogliamo preoccuparci delle unghie durante le feste possiamo ricorrere allo smalto gel, decisamente più durevole, se le unghie corte invece non vi piacciono potete pensare di ricorrere alla ricostruzione unghie gel. Ma scopriamo insieme step by step come avere unghie natalizie perfette che tutti ci invidieranno

gpt

Nail art natalizie semplici

La riuscita o meno dell'impresa, dipende innanzitutto dal grado di manualità di ognuna, ma se proprio non siamo capaci di fare strani ghirigori, possiamo sempre: o proporre la nail art all'estetista e farla replicare a lei, oppure optare per il classico smalto rosso o dorato, perfetto per le feste.

Se amate le unghie in gel super appariscenti potreste optare per decorazioni a tema che riproducano, in maniera spiritosa e vezzosa, gli oggetti o i personaggi tipici del Natale, come Babbo Natale, l'albero o i fiocchi di neve, ad esempio, che sono i trend più gettonati. Oppure, potete scegliere i classici e sempre amati glitter: il trend però vuole le unghie ricoperte di uno smalto opaco ed una piccola parte di glitter argentati o dorati. La prima opzione, quella del decoro stilizzato non è sicuramente tra le più semplici e occorre l'aiuto di un professionista, soprattutto se vogliamo realizzarle in gel. Per i glitter invece o altri smalti particolari, possiamo trovare tanti idee carini anche su YouTube. Ci sono ragazze che realizzano nail art o abbinano smalti in modo semplice ed originale, il risultato sarà strepitoso. Se volete invece ad affidarvi a dei super brand per scoprire le tendenze unghie per in Natale 2018, date un'occhiata alle collezioni firmate Dior e Collistar.

Unghie natalizie 2018

In ogni caso, l'importante è avere mani curate sempre, e non solo a Natale, sono il nostro biglietto da visita e passata il periodo dell'adolescenza in cui è ancora lecito mangiare le unghie, occorrerà poi, nella vita adulta avere un minimo di decoro in questo senso. 

Se non amate le nail art stravaganti, potete infatti optare per smalti semplici dai colori decisi se volete dare un tocco di grinta in più al vostro look delle feste, oppure in nuance tenui se preferite uno stile più naturale e non troppo costruito. Nelle collezioni make-up di Natale dei brand, sia luxury che lowcost, ci sono tantissime proposte interessanti e super chic.

Unghie Natalizie

Il rosso e l'oro tornano ad essere protagonisti ma con nail art più sofisticate, non vanno di moda tanti ghirigori o disegni ma geometrie minimal. Di grande tendenza, ad esempio, sull'unghia nuda incollare delle piccole lineette color oro, oppure creare la french manicure non con la classica lunetta bianca in alto, ma a metà unghia o nella parte finale. La nail art deve farsi notare con discrezione e abbinarsi all'outfit che scegliamo di sfoggiare conferendogli quel tocco glamour in più. Se non siete amanti dei colori particolari, mantiene saldo il suo scettro il color nude e tutti i rosa cipriati opachi, la forma dell'unghia più in voga, poi è quella a mandorla, nel caso vi stiate chiedendo quale scegliere, sia per limare le vostre che per l'applicazione del gel. Se amate le unghie rosse, realizzate una base opaca rossa appunto e sopra, con uno smalto verde metallizzato realizzate un alberello stilizzato, da decorare poi piccole palline e una stellina strass, per un tocco ancora più glam alla vostra nail art di Natale, trovate la foto qui. Se vi piace lo smalto glitter potete associarlo al nero per realizzare su un'unica unghia il vostro albero di Natale black, come in questa foto. Se invece volete realizzare qualcosa di super semplice potete partire da una base di smalto rosso opaco e realizzare con dello smalto argento metallizzato un alberello molto semplice e geometrico, come questo, basterà aiutarsi con del bioadesivo in carta.

Unghie rosse

Mai come quest'anno il rosso è tornato di moda, soprattutto nel make-up, Chanel ha addirittura dedicato a questo colore la sua collezione di make-up invernale. Sulle mani poi, è un vero e proprio must, in un attimo la nostra femminilità subisce un'impennata, anche nei giorni in cui ci sentiamo meno in forma, il rosso ci accende. Ci sono tantissime nuance di tendenza, non solo i classici rossi, ma anche quelli che virano al color vino, il cosiddetto borgogna, o per chi ama osare di più il bordeaux. In ogni caso, il rossetto rosso è il suo compagno ideale, abbinatelo dello stesso colore mantenendo un trucco occhi più neutro, sarete sicuramente perfette.

Unghie Gel Natalizie

Pronte per scoprire tutte le tendenze unghie gel per Natale? Se amate questo genere potrete davvero sbizzarrirvi, con disegni o piccoli decori che ricordino i colori delle feste. A meno che non siate esperte, meglio rivolgersi ad un centro estetico specializzato in unghie gel onde evitare  spiacevoli sorprese, fare le unghie gel in casa richiede tempo ed una certa manualità, senza contare che può rivelarsi quasi impossibile! La vostra estetista di fiducia saprà sicuramente consigliarvi sulla giusta nail art per le vostre unghie gel natalizie, magari mostrandovi nuove tecniche o stencil, oppure colori di smalto interessanti, con qualche novità. Qualche idea? Provate a farvi fare una base rosso bordeaux metallizzata molto lucida e poi decorata con dei piccoli alberelli color oro (foto qui), oppure, se amate il nero, fate fare una base nera lucida con sopra delle pagliuzze color oro, l'effetto sarà super glam (foto qui). Come dicevamo anche le unghie a mandorla sono decisamente in voga, grazie anche a celebrities come Rihanna che l'hanno rese super popolari. Se volete sfoggiare questa forma potete farvi fare un degradé dal rosa al bianco latte, decorato poi da glitter bianchi cangianti, decisamente sofisticata (foto qui)

Guida per rimuovere il gel dalle unghie senza fresa

Nail art stella di natale

Se invece avete in mente uno specifico disegno, come la nail art stella di Natale, trovare il disegno giusto per noi sarà più semplice, perché la ricerca decisamente mirata. La stella di Natale è la pianta simbolo di questa festa, i suoi colori e il suo aspetto ci fanno pensare subito a questo magico periodo dell'anno e spesso diventa anche motivo di decori e addobbi per accessori della casa. Perché non sfruttare questo bellissimo fiore per decorare le nostre unghie a Natale? Se abbiamo un po' di manualità e gli smalti giusti: (rosso, verde e bianco, oppure oro), possiamo realizzarla anche da sole, se invece non siamo bravissime possiamo chiedere ad un'amica più esperta oppure rivolgerci ad un centro estetico per unghie, sicuramente sapranno accontentarci. Se cercate qualche spunto date un'occhiata, qui e qui.

Nail Art Babbo Natale

Per chi ama affrontare le feste con un pizzico d'ironia, la nail art a tema Babbo Natale sicuramente farà al caso vostro. Quel simpatico omone con barba bianca e vestito rosso resterà sempre nei cuori di tutte noi, anche da adulte. Se volete realizzare qualcosa di semplice potete provare a riprodurre qualche dettaglio dell'outfit del nostro amato Babbo Natale, uno dei più gettonati è sicuramente il cappello, facile da realizzare anche con due soli smalti. Basta ad esempio fare l'unghia rossa di base e poi il bordo tipo french bianco, magari decorandolo con glitter o creare l'effetto "peluche". Se volete provare a realizzarlo da sole, su YouTube trovate tanti tutorial come questo che possono darvi dei giusti spunti per seguire tutti i passaggi step by step. Basterà uno smalto trasparente, uno bianco e uno rosso e se avete uno glitter metallizzato potrete dare un tocco di luce alla vostra nail art, in modo da sembrare quasi professionale!

Nail art Natale Video Tutorial

Se non siete esperte di nail art vi consigliamo di utilizzare un video tutorial che ci spiega come realizzare una semplice nail art di Natale. La base è rossa, ma viene impreziosita da alcuni punti luce ottenuti con degli strass posti sull'attaccatura dell'unghia. Questo video tutorial della nail art di Natale è particolarmente facile perché si realizza con una base monocolore

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0