gpt strip1_generica-bellezza
gpt strip1_gpt-bellezza-0
gpt skin_web-bellezza-0
1 5

Truccarsi a San Valentino: la guida per principianti per un make-up perfetto

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2016/01/19/truccarsi-a-san-valentino-guida-per-principianti-1577080590[1678]x[700]1200x500.jpeg iStock
Trucco San Valentino, qual è lo stile giusto per un make-up d'effetto, ma non troppo complicato? Ecco qualche suggerimento

Trucco per San Valentino

C'è chi lo odia e chi lo ama, ma San Valentino, se si è in coppia, va festeggiato, anche con qualcosa di semplice, magari una cenetta romantica organizzata a casa. Che si esca, o si rimanga fra le quattro mura domestiche, è necessario essere un minimo presentabili, magari con un po' di make up che dia risalto ai nostri pregi e ci valorizzi. Scopriamo insieme tutti i segreti per un trucco perfetto, i rossetti a prova di bacio e come essere bellissime e sensuali per la feste degli innamorati

gpt native-middle-foglia-bellezza

Make up per San valentino

Sembra facile, ma invece non lo è. Truccarsi necessita di un minimo di manualità e destrezza con ombretti, pennelli&co., altrimenti si rischia di creare un disastro. Per prima cosa, infatti, decidiamo su cosa puntare e su che stile scegliere: labbra, occhi, trucco romantico, sensuale, da femme fatale o bonton.

Poi assicuriamoci di avere a casa i prodotti giusti per poterlo realizzare, facendo magari anche qualche prova per capire se quello che abbiamo pensato possa essere un trucco sexy, si addica davvero al nostro incarnato e al nostro stile.

Come truccarsi a San Valentino

Cercando online sono tantissime le beauty blogger che ci propongono tutorial e consigli pratici su quali prodotti utilizzare per un make up d'effetto, ma anche quelli da evitare. Prima di spendere un capitale, infatti, in palette, rossetti, ombretti e mascara, è meglio informarsi e capire quali siano i brand effettivamente convenienti e soprattutto affidabili. Chi meglio delle beauty blogger che ne provano decine al mese, può aiutarci? In primis, c'è sempre lei, super Clio Make Up, di tendenza quello ispirato a Kendall Jenner, ma ve ne parleremo meglio in seguito.

Rossetti rossi per San Valentino

Il rossetto rosso è un'arma di seduzione spesso sottovalutata, non importa che abbiate le labbra carnose o sottili, sta bene a tutte. La cosa più difficile è trovare quello adatto a noi, la nuance che accenda il nostro incarnato e ci faccia sentire favolose. Se avete un sottotono freddo optare per le nuance che tendono al rosa/fucsia, se al contrario caldo, optate per quelli aranciati. Non sapete quale scegliere? Ispiratevi ai rossetti rossi preferiti dalle celebrities, oppure trovate la nuance giusta in base al vostro colore di capelli, la scelta cambia se si è castane, rosse o bionde.

Trucco romantico per San Valentino

Un trucco romantico è sempre la scelta migliore per San Valentino, soprattutto se non siamo abituate a portare tanto make-up o rossetti particolarmente appariscenti. Ombretti perlati nei colori del nude sfumati sulla palpebra, un po' di matita nella rima inferiore dell'occhio e tanto mascara per un make up da cerbiatta. Sulle labbra basterà un velo di gloss e il risultato sarà elegante senza strafare. A volte sottovalutiamo il potere di questo tipo di make-up, non sempre infatti il nostro lui ama vederci troppo truccate, potrebbe sembrarci strano ma spesso ci preferiscono così come siamo! Quindi, se siamo agli inizi della storia, non cerchiamo di colpirlo indossando make-up che di solito non portiamo, ma facciamoci vedere al meglio di quello che siamo normalmente, quindi semplicemente valorizzandoci un po'.

Clio Make Up per San Valentino

E per fortuna arriva Clio. La paladina delle "ciompe", la beauty blogger che con i suoi tutorial riesce sempre a darci le giuste dritte per essere bellissime senza troppo sforzo. Una vera paladina delle ragazze normali e con i suoi consigli ci fa sentire a nostro agio e "comprese".

Per San Valentino Clio Make Up propone diversi tutorial, da quelli super semplici fino ai make up leggermente più complessi e appariscenti, perfetti per chi è abituato ad osare molto con i colori. Sicuramente, guardando un suo tutorial impararete qualcosa in più sull'arte del make up e, magari, scoverete anche qualche prodotto buono a prezzi low cost.

Nail Art per San Valentino

Se non volete dare troppa importanza al make up del viso o non siete capaci di truccarvi bene, c'è una cosa con la quale potrete recuperare alla grande: una nail art a tema amoroso, così le unghie risalteranno e si faranno sicuramente notare da tutti. Che ve la facciate fare da un professionista o che proviate con il fai da te, le idee per sperimentare una nail art a tema San Valentino sono tantissime: dalle unghie a cuoricini al total red fino a vere e proprie poesie disegnate! Scegliete quella che più fa al caso vostro. Se non siamo brave con la manicure possiamo ovviamente affidarci ad una brava estetista, basterà un velo di smalto rosso o nude steso bene per avere mani curate e perfette, non si sa mai dovesse arrivarci una super proposta proprio come regalo di San Valentino, in tal caso le nostre mani devono essere perfette!

Smokey Eyes per San Valentino: il Video Tutorial

Tra le infinite idee per San Valentino perché non riproporre un bellissimo smokey eyes? Questa volta, però, sceglieremo le tonalità del rosa seguendo, passo dopo passo, i consigli e le dritte di MakeupBySerenaCleary. Guardiamo il video tutorial e proviamo a realizzare uno splendido pink smokey eyes!

 
gpt inread-bellezza-0
gpt skin_mobile-bellezza-0