1 5

Unghie a ballerina: come sono e come farle, per mani sofisticate e romantiche

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2018/02/27/unghie-a-ballerina-come-sono-e-come-farle-3651748938[4196]x[1747]1200x500.jpeg Shutterstock
Unghie a ballerina: come sono e come farle? Le unghie sono la tua ossessione e non vedi l'ora di conoscere le ultime tendenze sulla nail art? Scopri inseme a noi i trend del 2018: le unghie a ballerina

Unghie a ballerina, come farle?

Le unghie a ballerina, o anche coffin nail, sono delle unghie che per la loro forma caratteristica ricordano la punta delle scarpette di una ballerina. La forma affusolata, infatti, termina con una punta quadrata più stretta rispetto alla base. A differenza delle normali unghie quadrate, infatti, le unghie a ballerina sono limate lateralmente e diventano via via più strette verso la punta. Per realizzare questa particolare forma, le unghie devono essere abbastanza lunghe. Se non avete delle unghie naturalmente lunghe e lisce, provate la ricostruzione delle unghie con il gel. Realizzare una manicure perfetta non è impossibile, se desiderate delle unghie a ballerina munitevi di una lima larga in cartone ed usatela lungo i bordi laterali dell'unghia. Limate dalla base verso la punta del dito tenendo la lima in diagonale. Riducete man mano lo spessore degli angoli dell'unghia tentando di mantenere una certa proporzione tra un lato e l'altro. La punta della “scarpetta” potrà essere più o meno larga a seconda del vostro gusto. Evitate, però, di farla eccessivamente sottile, altrimenti potrebbe spezzarsi facilmente. Una volta terminati i bordi limate la cima dell'unghia tenendo la lima in orizzontale.
gpt native-middle-foglia-bellezza

Come rimuovere il gel delle unghie senza fresa

Unghie a ballerina: i trend del 2018

Il 2018 vede in pole position la moda delle unghie a ballerina che ci ha fatto dimenticare quella delle unghie a stiletto, tanto in voga nel 2017. Le nuance più trendy del momento solo quelle confetto o rosa tenue, che ricordano proprio le scarpette di una ballerina. Se volete sentirvi le star del balletto tingete, quindi, le unghie di rosa chiaro opaco o, se preferite, rosa lucido. Le unghie possono anche essere decorate con adesivi e disegni come fiocchetti, pois, lacci ecc... Se sapete disegnare munitevi di un pennellino da nail art e ricreate un fiocchetto al centro dell'unghia, proprio come se fosse una scarpetta. Se, invece, siete amanti dei pois, per realizzarli non vi serve essere delle disegnatrici esperte. Vi basterà, infatti, un dotter da nail art per ricreare degli stupendi fiocchi di neve bianchi. Altri colori di smalto che potreste utilizzare sono quello bianco, quello perlato, l'argentato, l'oro ed il rosa carne.

Unghie a ballerina: il french

Le unghie a ballerina ricordano molto le unghie a forma di mandorla, l'unica differenza tra le due è la punta, che è quadrata nelle prime e più appuntita nelle seconde. Come è possibile fare il french sulle unghie a mandorla è, ovviamente, possibile farlo anche su quelle a ballerina ed anzi, l'effetto è ancora più bello! Il french, infatti, renderà le vostre unghie ancora più simili a delle scarpette. Stendete quindi uno smalto base color carne e poi con il pennellino colorate di bianco l'estremità dell'unghia. Per il french potreste anche utilizzare altri colori che ricordino sempre le calze e le scarpette delle ballerine. Potreste, ad esempio, colorare la base ed il centro dell'unghia con il colore bianco latte. Il bianco, infatti, è un colore spesso associato alle calze che indossano le danzatrici sotto al tutù. Colorate, poi, la base dell'unghia con uno smalto color rosa carne o rosa chiaro per ricreare la scarpetta. Altri colori che potreste utilizzare per la punta delle dita sono il rosa dorato, il rosa lucido, il rosa confetto, ma anche colori più forti come il nero o il blu.

Unghie a ballerina rosse

Per quanto i colori chiari siano quelli più utilizzati, non mancano tra i trend del 2018 anche le nuance più forti come il grigio, il blu elettrico, il viola opaco, il nero ed il rosso. Le unghie a ballerina nere e rosse sono le varianti rock che stanno riscuotendo più successo. Se desiderate delle mani seducenti e trasgressive colorate, quindi, le unghie con lo smalto rosso. Un'idea è quella di colorare quasi tutte le dita con il colore più forte ed utilizzare uno smalto più chiaro per solo un'unghia. Una variante potrebbe essere quella di utilizzare uno smalto più chiaro per la base ed il centro dell'unghia e colorare, invece, la punta con il colore più scuro. Se avete scelto lo smalto rosso potete, ad esempio, scegliere come colore più chiaro quello rosa. Se, invece, avete scelto un altro colore, ad esempio lo smalto nero, potete provare con il grigio o una sua variante. Lo smalto rosso, inoltre, si sposa divinamente con quello dorato ed argentato, colori spesso utilizzati per il tutù. Sbizzarritevi quindi a creare tutte le varianti più cool per avere delle mani degne di una ballerina.
gpt skin_mobile-bellezza-0