1 5

Cibi anti-gonfiore per mantenere la pancia piatta in spiaggia

/pictures/2017/05/12/cibi-anti-gonfiore-per-mantenere-la-pancia-piatta-in-spiaggia-1285554608[2800]x[1165]780x325.jpeg Shutterstock
Quali sono i cibi che non gonfiano e che possiamo portare con noi come snack in spiaggia senza rovinare la nostra invidiabile linea?

Cibi anti-gonfiore

Sognate la pancia piatta ma per qualche motivo soffrite sempre di gonfiori addominali, anche se siete piuttosto in forma? Durante l'anno abbiamo lavorato duramente tra dieta e sport, anche in vista della prova costume. Sappiamo però che anche un corpo scolpito può essere vittima dell'effetto gonfiore dovuto ad alcuni alimenti, e la cosa diventa matematicamente evidente in spiaggia. Evitarlo non è difficile, basta scegliere con attenzione i cibi da portare con noi e da mangiare come snack o pranzo da gustare sotto l'ombrellone. In questo modo la pancia gonfia non si mostrerà e noi ci sentiremo leggere tutto il giorno.

Finocchio

Forse non ci avete mai pensato, ma anche la verdura può essere un ottimo spuntino. Il finocchio ad esempio si presta ad essere consumato proprio quando la fame insorge a metà mattina o nel pomeriggio. Drenante e fresco, il finocchio è uno di quei preziosi cibi che ci aiutano a tenere lontano il gonfiore. Il nostro consiglio è di pulirlo con attenzione e staccare le parti che lo compongono come petali: sgranocchiarli mentre prendete la tintarella sarà un vero piacere.

Ananas

L'ananas è un altro alleato contro il gonfiore addominale, perché aiuta la digestione. In spiaggia si dovrebbe sempre consumare cibo leggero, ma se ci concediamo per una volta un piatto di pesce in riva al mare, possiamo chiudere il pasto proprio mangiando qualche fetta di ananas per riuscire a evitare l'effetto pancia gonfia.

Insalata con cereali

Per il pasto da fare al mare, basta una fresca insalata a base di cereali: orzo, farro, avena e cereali in chicco possono essere impiegati per preparare una ricetta simile all'insalata di riso. Potete aggiungere pomodori, cetrioli, tonno, carote. Così avrete un piatto completo che vi darà la soddisfazione di un vero e proprio primo senza però gonfiarvi.

Mirtilli

Cosa c'è di più buono di una vaschetta di mirtilli da spilluzzicare? Nulla, soprattutto se è estate e siamo al mare. I mirtilli al naturale sono la perfetta merenda del pomeriggio e, inutile dirlo, aiutano la pancia a non accumulare aria e a rimanere piatta come una tavola. Oltretutto i mirtilli hanno anche una importante azione antiossidante, così sarete più in forma e... più giovani!

Yogurt

Lo yogurt, ricco di probiotici, è un grande aiuto per chi ha la tendenza a gonfiarsi. Grazie al prezioso supporto che fornisce all'intestino lo yogurt è un amico prezioso quando si parla di pancia piatta. Naturalmente se volete consumarlo in spiaggia sarà bene dotarvi di una borsa frigo. L'altra idea è di mischiare ad un semplice yogurt bianco un altro cibo che combatte il gonfiore, come ad esempio i mirtilli.

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-benessere-0