1 5

I cibi che abbassano gli zuccheri nel sangue

Abbassare gli zuccheri nel sangue sarà un'operazione necessaria dopo i festeggiamenti di Pasqua! Ci sono alcuni cibi che ci aiutano ad abbassare gli zuccheri nel sangue, basta conoscerli. Scoprite quali cibi vi aiutano ad abbassare gli zuccheri nel sangue

I cibi che abbassano gli zuccheri nel sangue

Pasqua non è ancora arrivata, ma già dobbiamo comiciare a pensare a come tornare in forma dopo i festeggiamenti! Le feste di Pasqua non sono molto lunghe, ma sono molto intense dal punto di vista dell'alimentazione; ci attende un ricco pranzo, ma anche un gustosissimo pic nic il lunedì di Pasquetta, per non parlare della scorpacciata di uova di cioccolata che pregustiamo da tempo.

Strappo alla dieta: come rimediare

Ma, ahimé, noi tutte sappiamo che questi strappi alla nostra normale dieta li pagheremo cari! Non pensiamo solo ai chili di troppo che potremmo mettere su, ma anche ai valori sballati degli zuccheri nel sangue. Di certo dovremo dare un taglio deciso a ogni tipo di sfizio subito dopo le feste, senza però metterci a dieta, perché il cibo può invece esserci d'aiuto. Basta sapere quali alimenti aiutano ad abbassare il livello di zuccheri nel sangue e poi aggiungerli alla nostra lista della spesa!

Fagioli lima - Buoni e gustosi questi fagioli sono ricchi di fibre solubili che rallentano la digestione e evitano che il livello degli zuccheri salga troppo rapidamente dopo il pasto. Anche i fagioli neri hanno lo stesso effetto.
Agnello con fagiolini lima e maggiorana - Tenetevi in forma con un piatto delizioso: grigliate l'agnello insaporendolo con della maggiorana e poi accompagnatelo con dei fagioli lima e dell'insalata. E poi?
Fiocchi d'avena - Ideali per la colazione i fiocchi d'avena sono un vero toccasana per la lotta agli zuccheri. Anche i fiocchi hanno un alto numero di fibre solubili.
Arachidi - Sembrerà forse bizzarro ma le arachidi, e anche il burro che se ne ricava, sono degli alleati nella lotta contro gli zuccheri oltre che un ottimo sneak.
Tofu - Il tofu è ottimo sotto tutti i punti di vista: è nutriente e per nulla grasso. Scegliete qualche delizioso piatto vegetariano che abbia il tofu fra i suoi ingredienti.

Perchè non riusciamo a dimagrire con la dieta?

Aceto - Bandite, almeno per un po', l'olio dalle vostre tavole e fate posto all'aceto! Ha un ottimo sapore e esalta il gusto dei cibi e soprattutto vi aiuta ad abbassare gli zuccheri! Quali altri cibi ci fanno bene?
Insalata con pollo, fagioli cannellini e aceto - Ecco un ottimo piatto, delizioso e salutare perché mescola insieme 3 alimenti che aiutano a mantenere normali i valori  e a restare leggere.
Cinnamomo - Una spezia come il cinnamomo va usata per insaporire i piatti, per dare quel gusto orientale veramente speciale e vi aiuterà a tenervi in forma.
Pompelmo - Grande e bello succoso il pompelmo è un frutto gradevolissimo, specie quando fa caldo, con tante proprietà positive: oltre alla vitamina C, contiene anche naningerina, un antiossidante che regola la produzione di insulina.
Spinaci - Che ne pensate di un bel piatto di spinaci? Questa verdura è ricca di magnesio che tiene sotto controllo sia la pressione sanguigna che gli zuccheri.

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-benessere-0