1 5

I cibi per non ingrassare dopo una dieta

/pictures/2018/09/25/i-cibi-per-non-ingrassare-dopo-una-dieta-122246181[998]x[416]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-benessere
Un grande classico di ogni dieta: una volta terminata si tende a riprendere i chili persi. Ecco alcuni cibi che possono aiutarci a non recuperare i chili persi durante la dieta grazie alle loro caratteristiche

Cibi per non ingrassare dopo la dieta

Siamo faticosamente riuscite a buttare giù i chili di troppo, ma l'insidia è dietro l'angolo: incredibilmente spesso infatti quei chili persi con tanta fatica tornano come niente fosse. Ma cosa fare per scongiurare il pericolo di ingrassare di nuovo? Posto che è fondamentale fare attività fisica, anche l'alimentazione va curata, anche se non siamo più a dieta stretta.

Alcuni cibi grazie alle loro caratteristiche possono venire in nostro aiuto, soprattutto perchè aiutano a tenere sotto controllo il metabolismo, ma anche perchè ci aiutano a tenere sotto controllo la quantità di calorie ingerite. Andiamo a vedere quali sono e come inserirle nella nostra routine alimentare.!

  • YOGURT GRECO ZERO GRASSI - E' ricco di proteine e per questo ci aiuta a sentirci sazie e a mantenere il peso. Inoltre ci fornisce anche dei batteri sani necessari al nostro organismo per avere una corretta digestione
  • MELE E BANANE - Contengono fibre e riempiono, inoltre non hanno molte calorie
  • TONNO IN SCATOLA - Una scatoletta di tonno contiene appena 90 calorie, ecco perchè è un ottimo snack per chi non vuole riacquistare peso. Ovviamente meglio scegliere quello al naturale piuttosto che all'olio d'oliva.
  • BARRETTE DI CEREALI - Leggete sempre gli ingredienti e le componenti nutrizionali, ma se non avete tempo di preparare uno snack in casa queste sono una buona alternativa.
  • LATTE SCREMATO - Il latte ci fornisce il calcio ed è stato dimostrato che il calcio accelera il metabolismo. Quindi bene non eliminare il latte dalla dieta (a meno di intolleranze) ma meglio scegliere quello scremato o parzialmente screpato.
  • FORMAGGIO DI CAPRA - Contiene proteine e carboidrati nella giusta quantità e se volete uno snack ancora più sano aggiungete delle mandorle che sono ricche di fibre
  • HUMMUS - Proteine e fibre in una combinazione perfetta per aiutarci a controllare la fame e di conseguenza il peso.
  • ZUPPA DI FAGIOLI - Anche in questo caso avrete proteine e fibre in quantità e ricordate sempre che la pasta e fagioli è uno dei piatti più raccomandati nelle diete.
  • EDAMAME - Se volete variare provate a fare arrosto questo deliziosi e particolarissimi fagioli giapponesi.
  • MANDORLE E NOCCIOLE - Ci fanno bruciare tante calorie perchè sono ricche di fibre e accelerano il metabolismo
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-benessere-0