gpt strip1_generica-benessere
gpt strip1_gpt-benessere-0
gpt skin_web-benessere-0
1 5

Frutta e verdura: i migliori siti per acquistarli online

/pictures/2016/01/18/frutta-e-verdura-i-migliori-siti-per-acquistarli-online-1113766697[5251]x[2187]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-benessere
Negli ultimi tempi, trainati dal più popolare FruttaWeb, sono nati e si sono diffusi molti siti internet che commercializzano online prodotti ortofrutticoli freschi, vediamo quali sono i principali e come funzionano.

Comprare frutta e verdura fresca online

Negli ultimi anni il commercio online è cresciuto in modo esponenziale, tanto che oggi è possibile acquistare in rete anche generi alimentari freschi, come frutta e verdura, fino a poco tempo fa di esclusivo appannaggio di fruttivendoli e supermercati.

FruttaWeb

E' probabilmente il più polare degli e-commerce di prodotti ortofrutticoli e permette di ricevere direttamente a casa propria frutta e verdura fresche, frutta esotica, frutta secca e disidratata e molti altri generi alimentari scegliendoli e acquistandoli direttamente sul loro sito.

Da giardino a orto, ecco come fare

I tempi di consegna e la possibilità di ordinare da tutta Italia sono il punto forte dell'azienda emiliana, nata nel gennaio del 2014, che è in grado di recapitare, tramite corriere espresso, gli ordini effettuati in sole 24 ore per nord, centro e parte del sud Italia e in 48 ore per Isole e Calabria. Per poter acquistare online è necessario creare un account, indicando il proprio indirizzo email e una password. Ricordate quando comprate un frutto di valutare se mangiare la frutta dopo i pasti o no.

Calendario della stagionalità della frutta e della verdura

Frutta e verdura online da nord a sud

Oltre a FruttaWeb esistono molti altri siti che permettono di comprare frutta e verdura online. Partiamo dal nord Italia dove è attivo Cortilia, che aggrega gli agricoltori del territorio in tanti mercati locali online, creati in base alla distanza che li divide e alla varietà dei prodotti offerti, in modo da garantire prodotti di stagione a filiera corta provenienti da agricoltori locali. Attualmente consegna nelle seguenti città: Milano, Monza e Brianza, Varese, Gallarate, Como, Lodi, Pavia, Novara, Torino, Bologna e Modena.

L'azienda altoatesina BioExpress.it offre un servizio di consegna di cassette di frutta e verdura biologica con abbonamento, spedendo in Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. La piemontese Portanatura.it consegna a Milano, Genova e Torino. Leverduredelmioorto permette di acquistare ceste di verdura di stagione - a km zero e coltivate senza sostanze chimiche - in modo da offrire prodotti sempre freschi e raccolti solo al momento della scelta. Consegna in Lombardia, Piemonte e Toscana.

A chi vive al centro-sud Italia segnaliamo BioBox, che consegna in Toscana, Lazio e Umbria prodotti biologici non selezionabili, che variano cioè, in base alla disponibilità degli ortaggi e dei frutti più freschi. A Roma c'è Lasporta, in Campania Bioce, in Calabria Goel.coop, in Puglia Bioesisto, e in Sicilia Naturex e Biogoldsicilia.

gpt inread-benessere-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-benessere-0