1 5

Come funziona la dieta senza zucchero "I quit sugar"

/pictures/2015/08/26/come-funziona-la-dieta-senza-zucchero-i-quit-sugar-1526275238[526]x[218]780x325.jpeg
Disintossicarsi? Basta abbandonare il consumo di zucchero, o meglio di fruttosio, ecco la teoria dietro I quit sugar, la dieta senza zucchero

Dieta senza zucchero

Le diete detox hanno incontrato nell'ultimo periodo il favore di molti. A differenza delle classiche diete, questi regimi alimentari non promettono di farci perdere peso, o comunque non solo, ma di restituire al nostro corpo equilibrio e armonia, pulendolo letteralmente da ciò che invece lo appesantisce. In questo ambito si inserisce anche la dieta senza zucchero I quit sugar messa a punto da Sarah Wilson. Partendo dal presupposto che nei confronti dello zucchero si sviluppi una vera e propria dipendenza, la Wilson ha ideato un programma di 8 settimane che aiuta ad eliminarlo e che consente, stando a chi l'ha provata, di avere una pelle più luminosa, sentirsi più svegli e genericamente più in forma.

Dieta Dukan, fase di attacco: alimenti e ricette

Come funziona la dieta senza zucchero?

Proprio come suggerisce il nome, la dieta senza zucchero prevede la sospensione del consumo di zucchero. Non si parla naturalmente solo dello zucchero del caffé e dei dolci, ma anche di quello  contenuto in tanti prodotti naturali (come la frutta) o confezionati al quale spesso non pensiamo ma che invece influenza la nostra alimentazione.

Se pensate che sia difficile, anzi impossibile, seguire una dieta che abolisca ogni zucchero, dovrete ricredervi. Sul suo sito Sarah Wilson fornisce tantissime ricette da preparare che non prevedono assolutamente zuccheri. Ma I quit sugar è diventata rapidamente una dieta molto social, è su Instagram infatti che troverete le ricette più golose seguendo l'hashtag #iqs!

Quanto peso si perde con la dieta senza zucchero

Come dicevamo all'inizio, la dieta senza zucchero non nasce con lo scopo di far dimagrire chi la segue, ma la perdita di peso è spesso una conseguenza inevitabile di questa alimentazione. Stando a Sarah Wilson in 8 settimane si possono perdere anche 5 o 7 kg, ma tutto dipende dalla nostra situazione di partenza. Se la dieta I quit sugar vi interessa, vi consigliamo in ogni caso di consultarvi con un medico prima di intraprenderla per essere certi che sia davvero salutare per il vostro corpo, la supervisione di uno specialista è sempre essenziale!

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-benessere-0