1 5

Snack che fanno bene alla linea e all’abbronzatura, ecco quali scegliere come spuntino

/pictures/2017/05/15/snack-che-fanno-bene-alla-linea-a-all-abbronzatura-3706315607[4116]x[1720]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-benessere
Si può conciliare l'esigenza di una tintarella perfetta con quella di una linea invidiabile? Scegliendo gli snack giusti per la stagione calda riusciremo nell'intento di ottenere un'abbronzatura compatta e una forma fisica al top!

Snack ideali per la linea e l'abbronzatura

Con l'arrivo della bella stagione ogni donna riscopre il proprio corpo che si risveglia, pronto ad accogliere tutte le novità dei mesi primaverili ed estivi. Il desiderio di rimettersi in forma è forte, così come quello di avere un'abbronzatura dorata e uniforme. Cosa fare? Affidiamoci agli snack giusti, quelli che grazie alle loro proprietà nutritive ci consentono di abbronzarci con un occhio alla linea. I nostri alleati in questo caso sono i cibi ricchi di vitamina A e betacarotene, capaci di stimolare la produzione di melanina nel nostro corpo. Ecco qualche idea per snack golosi che ci regalano abbronzatura e linea invidiabile.

Come abbronzare il viso in modo uniforme e velocemente

La macedonia intelligente da portare in ufficio

Uno snack perfetto per favorire linea e abbronzatura è indubbiamente la macedonia, una macedonia intelligente però, che mescoli frutti che contengono la vitamina A. Albicocche, ciliegie, pesche e qualche pezzetto di melone sono un mix che viene incontro ad entrambe le nostre esigenze, contengono betacarotene, precursore della vitamina A e stimolano la melanina. Basterà preparare la macedonia al mattino e metterla in un contenitore, possiamo poi mangiarla a metà mattino o nel pomeriggio, sarà uno snack sano, nutriente e senza accorgercene aiuteremo anche la nostra abbronzatura.

Come abbronzarsi con la birra velocemente

Insalata vitaminica

L'insalata, leggera e fresca, è ottima per essere consumata in spiaggia, soprattutto se aggiungiamo delle verdure con tanta vitamina A. Largo quindi alle carote, al radicchio, alla lattuga e al sedano. Tagliamo tutto a pezzetti, mescoliamo per bene e condiamo o con un filo d'olio o con qualche goccia di limone se desideriamo un sapore più fresco e soprattutto ricco di vitamina C.

Viso spellato, ecco come rimediare alle scottature

Gazpacho goloso

Viene dalla Spagna, si beve ma è molto più energetico e saporito di una qualunque bevanda estiva: è il gazpacho. La ricetta è a base di pomodori e peperoni e per questo il gazpacho è un vero e proprio toccasana quando parliamo di vitamina A e di abbronzatura. L'importante in questo caso è che le verdure siano freschissime, dobbiamo insomma consumarlo poco dopo la sua preparazione, così da non disperdere il suo importante valore nutritivo.

Cocomero a cubetti

È il frutto simbolo dei mesi caldi e per fortuna è anche un amico della nostra linea e dell'abbronzatura. Il cocomero è ricco di vitamina A, oltre che di acqua, ed è quindi un perfetto snack per noi che inseguiamo il sogno di una tintarella perfetta e della pancia piatta. Ci basta tagliare il cocomero a cubetti per gustarlo in riva al mare o anche in ufficio in tutta comodità e perché no, congelarlo per preparare dei freschissimi ghiaccioli da addentare all'occorrenza comodamente sul divano.

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-benessere-0